Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Allievi fascia B. Una tripletta di Lavina fa volare il CareniPievigina

Battuto 4-2 l'ArziChiampo che aveva rimontato due reti

Vai alla galleria

Nella foto: l'ArziChiampo.

Careni/Pievigina-ArziChiampo 4-2

Careni/Pievigina: Armellin, Gugel (37’ st Munarin), Dal Canton, Carniel (13’ st Fier), Pazzaia, Vincenzi, Lavina (37’ st Botton), Mazzocco, Traspadini, Frezza (28’ st Pol), Gallina (25’ st Vitaliano)

A disposizione: 12 Villanova, 16 Favero

Allenatore: Alessandro Cipriani

ArziChiampo: Monaco, Mastrotto ( 22’ st Banse), Fuser, Massignani (28’ pt Trevisan), Simonato, Veronese, Marzari (34’ st Dauti), Nardi (20’ st Mizzon), Borovic, Tregnago (31’ st Rebellin), Acerra (25’ st Zarantonello):

A disposizione : 12 Singh

Allenatore: Michele Cosco

Arbitro: Alessandro Stiz sez. di Conegliano V.to

Reti: 8’ pt Traspadini, 14’ pt, 27’ e 30’ st Lavina, 31’ pt Borovic, 21’ st Acerra

Note. Mattinata velata, terreno in buone condizioni.Ammonito: Monaco. Recupero: pt 1’ st 5’

Solighetto.Di poker in poker… Il CareniPievigina  non placa la sete del gol (16 i sigilli in 320’). Dopo la quaterna rifilata sette giorni fa al Sacra Famiglia nella trasferta padovana, gli Allievi Sperimentali di mister Alessandro Cipriani hanno piegato la resistenza di un ordinato e irriducibile ArziChiampo con altri quattro palloni nella sacca avversaria. I solighesi a oggi dividono la vetta con i veronesi del Villafranca passati nella 4^ di campionato con un vistoso 8-0 all’ Union Vis. Il cammino in parallelo in vetta alla classifica, continua…La seconda gara casalinga (nel turno precedente i giallo-rosso-bù avevano esordito da vincitori con il 5-2 inflitto al Nervesa) ha visto i solighesi soffrire parecchio dopo il 2-0 che sembrava aver incanalato la gara. L’ArziChiampo  si è rivelato una formazione organizzata, valida nel palleggio, ma poco potente nei venti metri finali dove solo la velocità negli spazi concessi ha permesso a Borovic e Acerra di prendere il sopravvento sulla difesa solighese  a tratti poco protetta dalla mediana soprattutto a cavallo tra i due tempi.

La partita è filata via piacevole e al 4’ è Traspadini, imbeccato sulla corsa dalla mediana a battere a rete un pallone di contro balzo che esce di poco. All’ 8’ il gol del vantaggio solighese: dalla sinistra Gallina centra, il pallone spiovente rimbalza a terra nei sedici metri, tradisce il centrale ospite e Traspadini di mezzo volo insacca. Al 14’ il bis di casa. E’ Lavina sullo stretto a conquistare una palla ristagnante ai sedici metri e dalla lunetta il tiro radente vale il raddoppio. La supremazia solighese non dà respiro ai vicentini che al 22’ rischiano il tris sulla deviazione da sotto di Dal Canton che sorvola la traversa. Al 31’ l’ArziChiampo riduce il gap con Borovic; il centravanti, caparbio nell’inseguire ogni pallone, sfrutta un malinteso tra Vincenzi in chiusura e Armellin. Lo contatto tra i due difensori solighesi è l’assist che il centravanti con la porta spalancata e non si fa scappare. E’ il 2-1. Il Careni subito il gol arretra, smarrisce la tranquillità, la praticità della manovra e lascia il pallino del gioco alla formazione di Cosco.

Nel secondo tempo il cliché non cambia e nei primi minuti l’ ArziChiampo schiaccia all’indietro l’undici di casa. Solo al 9’ una fiondata di Traspadini indirizzata sotto la traversa (prodezza e deviazione di Monaco) ridesta i solighesi. Ma la “crisi” dei ragazzi di mr. Cipriani è evidente: la squadra arranca non filtra e subisce. Al 21’ arriva così il 2-2 vicentino sul micidiale affondo di Acerra, che Gugel in debito di fiato, superato nell’allunga non riesce a rimontare. Armellin esce dal pali, ma il pallone è già in fondo al sacco.  La partita a questo punto è in mano all’ArziChiampo. Ma ragazzi di Cosco nel cercare il gol del sorpasso alla lunga accusano la fatica e la sveglia mattutina. Nel finale il calo fisico giallo-azzurro è punito dal Careni che dagli avvicendamenti  trova fiato e nuova lucidità. Questa sprigiona le energie di riserva e in 3’ la capolista rovescia la partita con Lavina. L’ala prima finalizza in rete un piazzato in movimento dai 20 metri (la palla scheggia il palo interno e rotola nella rete) e al 30’, in giravolta, in mischia, con il mancino fissa il poker.

Galleria fotografica
  • Arbitro Stiz
  • Borovic
  • Traspadini
  • Dal Grosso fallisce il 3-0
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 27/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...






Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07924 secondi