Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Juniores Elite Gir A, commento alla quarta giornata

AlbaBorgoRoma alla terza rimonta è primo in classifica. Il Montecchio pareggia a Sarego

 

 

 

 

 

 

nella foto, la formazione juniores dell'Ambrosiana

Commento alla 4^ giornata di campionato

 

AlbaBorgoRoma, la società giallorossa di Verona, con una tradizione di vivaio fra le prime nel Veneto, dimostra, alla quarta giornata, la capacità di gestire i risultati con una padronanza assoluta e con quattro vittorie su quattro delle quali tre in rimonta anche spettacolare, avanza la candidatura ad essere la prima della classe per il girone A della Juniores Elite. Sabato, contro il Lugagnano affamato di punti, è andata sotto di una rete ( Boscaini al 12’ pt) e pur pareggiando in modo fortunoso grazie ad un’autorete, ha poi proseguito nelle azioni di attacco fino a siglare il gol della vittoria con Zovadelli a metà ripresa. E’ sicuramente la squadra più forte, con una difesa forse da registrare ma con un attacco dove Vesentini e El Haddadi (capocannonniere l’anno scorso nella juniores elite) faranno soffrire tutte le difese. Lo conferma mister Zendrini “ Sabato non abbiamo giocato benissimo, il Lugagnano sinceramente si ha fatto soffrire con un gioco veloce e fisico ma per fortuna abbiamo un attacco che riesce a creare azioni anche senza giocare bene. La difesa? Sicuramente da migliorare ma è tutta nuova composta da ragazzi del 98 e 99 e devono crescere

Difesa giallorossa che sarà messa a dura prova dai biancorossi castellani del Montecchio sabato prossimo: il Montecchio Maggiore perde la vetta della classifica a Sarego contro una Seraticense che già la settimana precedente aveva fatto vedere buone cose a Verona. Quindi per il Montecchio un buon risultato e sabato farà vedere quello che vale sicuramente.

Mi aspettavo di trovare il Pozzonovo di mister Primavera ai primissimi posti invece incappa nella seconda sconfitta consecutiva nel derby padovano contro il Thermal Teolo. “un 3-0 tutto sommato giusto,” spiega il team manager Giuseppe Petrucci “ il Teolo ha fatto la partita della stagione, ottima gara senza dubbio. Noi siamo partiti bene con le prime due giornate con due vittorie, poi abbiamo dovuto aggregare quattro dei nostri alla prima squadra e ovviamente ne abbiamo risentito, adesso dobbiamo rimboccarci le maniche, mi serve più temperamento”.  Il mister del Teolo ovviamente molto più soddisfatto gongola per tre reti di gran fattura, la prima di Marocco con uno spettacolare tiro al volo di sinistroche va ad insaccarsi all’incrocio, poi Rocco con un bel colpo di testa ed infine Ryan Layusse con un tiro a giro che inganna il portiere.

In attesa che il Pozzonovo recuperi la formazione più competitiva al terzo posto troviamo un quartetto composto appunto dal Thermal Teolo (poco accreditato ad inizio stagione ma che sta facendo veramente bene), dal Caldiero Terme che ieri contro l’Ambrosiana ha faticato parecchio, tanto che il migliore in campo è stato il portiere Smittarello. Partita molto strana per i gialloverdi che si portano subito  sul 2-0 con Salerno e Zambellan tanto da far pensare ad una gara ormai chiusa. Ma la riapre Masconale (di testa lui che alto non è) a riaprire l’incontro al termine dei primi 45’; nella ripresa al 5’ pareggia Tommasi e di qui comincia il calvario per i gialloverdi aggrediti dai rossoneri di Sant’Ambrogio che credono in una vittoria sorprendente. Li delude appunto il portiere del Caldiero con tre interventi da grande spessore. Il Caldiero potrà rammaricarsi per questa vittoria gettata al vento (anche ieri grandi folate sul campo delle terme!) ma almeno ha trovato un numero 1 di valore.

Assieme a Thermal e Caldiero ecco affacciarsi il San Martino Speme, altra squadra che sta facendo bene al contrario del San Giovanni Lupatoto che in quattro partite non ha raccolto un punto e non riesce a mettere in campo una formazione competitiva: ieri a dir la verità qualche miglioramento si è visto ma probabilmente serve qualche innesto nuovo.

Chiudiamo questa giornata con i poker: la Virtus è già al secondo consecutivo (il primo è stato contro l’Atletico che ieri è andata a vincere per 2-1 sul difficile campo del Bussolengo) e sabato si è preso una bella rivincita con i “cugini” dell’Audace, lasciandoli annichiliti per 4-0. Audace è già alla seconda partita che perde per 4-0 (la prima è stata con l’AlbaBorgoRoma) ma al di là dei risultati sembra proprio che della squadra dell’anno scorso sia rimasto ben poco. In effetti il nucleo centrale è stato “trasferito” alla prima squadra in prima categoria dove si sta comportando egregiamente.

E’ tutto, arrivederci a sabato prossimo, ci attende una bella partita con emozioni a non finire: Montecchio e AlbaBorgoRoma devono dimostrare chi può meritare la testa della classifica.

Fra poco verranno pubblicati i primi tabellini: chi non li avesse ancora inviati, lo può fare inoltrando mail a tabellini@venetogol.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 28/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03598 secondi