Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D. Venezia all'esame Montebelluna, derby al Sandrini

L'anteprima della sesta giornata di campionato nei gironi C e D

Nella foto Nicola Rigo (Montebelluna) deciso a sbarrare la porta al Venezia.

Accantonato il turno preliminare di Coppa Italia che ha visto impiegati una dozzina di club del Nord-Est (con una parentesi serale e una riunione, squadra-dirigenza sulle vicende legate alla Triestina), è il campionato con la 6^ giornata a riportare a galla l’attenzione. Venezia a ruota libera e matricole lì a incalzare. Campodarsego e Calvi Noale le formazioni che nella passata stagione hanno centrato la vittoria nei rispettivi gironi regionali dell’Eccellenza si sono ben immedesimate nel ruolo che una matricola deve recitare. Entrambe imbattute, la Calvi ha distribuito con razionalità i propri 11 punti; il “Campo” ha puntualmente fatto bottino in trasferta (9 punti) sugli undici che la classifica risalta. Chi ha perso l’iniziale slancio è l’ Abano placcato da due sconfitte di misura. Positiva la ripresa dell’Este sostenuto dal primo successo, impennata di cui hanno beneficiato l’ UFM e l’ Ital-Lenti Belluno.

Nel girone D puntuale il riscatto dell’Altovicentino a scapito della Clodiense schiacciata nel fondo della graduatoria con il “Villa” titolari di due caselle da cancellare: lo “zero” vittorie. Il Delta Rovigo ha evidenziato segnali di ripresa, ma il gap dal Parma (Zommers non incassa gol da 355’) è già ampio. Nota negativa il no-gol del Ravenna all’asciutto da 366’. Domenica nel girone C saranno tre i tecnici a sedere per la prima vota in panca: Luca Tiozzo lo farà al Mestre, Pietro Siletti piloterà la Sacilese nella trasferta di Campodarsego, mentre il Dro, in viaggio verso Motta di Livenza potrebbe riconfermare mister Tosi timoniere di coppa a Legnago. La partita chiave della matassa “out” sarà Luparense-UFM Monfalcone. La Liventina contro il Dro, oltre a giocarsi tre punti fondamentali per la classifica, potrebbe già segnare una parziale spaccatura sull’ultimo posto. Impegnativo è pure l’esame che andrà ad affrontare il Mestre contro l’imbattuto Belluno. La Calvi Noale riceverà il Giorgione e gli ex Viola e Mason non si risparmieranno per fare lo sgambetto ai rosso-stellati. Il Campodarsego punterà a sbloccarsi al “Gabbiano” contro una Sacilese che sul piano dinamico è da temere. Indicativo anche il test in Trentino per l’Union Ripa al vaglio del Levico, imbattuto a domicilio (4 punti). Il confronto più atteso lo presenterà il “S. Vigilio” a Montebelluna dove la capolista Venezia proverà a forzare il blocco biancoceleste. Puntuale verifica anche per Abano e Vecomp a confronto. Chiude il cartellone Tamai-Triestina e il derby del FVG rivedrà tra i protagonisti con i colori dell’Alabarda, l’ex “furia rossa” Paolo Zanardo.

Nel girone D è il derby del “Sandrini” ad alzare l’asticella. In Legnago-ArziChiampo ci sono in palio tre punti che sprigionano scintille nell’avvicinare il podio. Partita “impossibile” per la Clodiense in trasferta al “Morganti” di Forlì. In Romagna farà tappa anche il Delta Rovigo e al “Benelli” di Ravenna il 2 ci può stare visto il disagio sottoporta dei giallorossi. Verso Castelfranco Emilia viaggerà il Villafranca in ripresa con i due pareggi conquistati contro Lentigione e Romagna Centro. L’Altovicentino di Mauro Zironelli misurerà la pericolosità dell’incostante Ribelle.

Il programma della 6^ giornata

Girone C

Mestre-Ital-Lenti Belluno X

Abano-Virtus Vecomp X

Montebelluna-Venezia X-2

Calvi Noale-Giorgione 1-X

Camposarsego-Sacilese 1-X

Comunale Fontanafredda-Este X-2

Levico Terme-Union Ripa 2

Liventina-Dro 1-X

Luparense S. Paolo-UFM Monfalcone 1-2

Tamai-Unione Triestina 1

Girone D

Forlì-Clodiense 1

Imolese-Bellaria Igea 1

Legnago-ArziChiampo 1-2

Lentigione-Fortis Juventus 1

Parma-Correggese 1-2

Ravenna-Delta Rovigo X

Ribelle-Altovicentino 2

Romagna Centro-Mezzolara 1-X

Marino-Sammaurese 1

Castelfranco-Villafranca X



Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 01/10/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,08091 secondi