Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


FIlo d'Erba di misura sul Boys Paese

Possamai e Scaramal Mattia ( in foto ) siglano i gol vittoria

FILO D'ERBA-BOYS PAESE 2-1
RETI: Possamai ( F ) Scaramal M ( F ) Stocco ( B )
Filo d'erba: Cillotto; Bellato Simone, Possamai, Bellato Stefano, Zaggia; Botter, Mion, Scaramal M.; Carraro F(Molin); Costantino (Lian), Scaramal G (Cusin).


Dopo la delusione di maggio con la promozione sfuggita all'ultima giornata, il Filo d'Erba ricomincia una nuova stagione contro la temibile formazione delBoys Paese. Dalla scorsa stagione i ragazzi del Filo d'erba si portano dietro tanta voglia di rivincita e anche 3 squalifiche: sono infatti fuori causa Meneghel, Bello e Vanin. Mister Cavagnis ridisegna la sua squadra con il rombo a centrocampo e inserendo dall'inizio i due nuovi acquisti Simone Bellato e Zaggia. La squadra parte subito forte, gioca un buon calcio e dopo solo un minuto Scaramal G., ben servito dal fratello, si presenta davanti al portiere ma calcia malamente e il portiere respinge la palla in calcio d'angolo. Tocca poi a Costantino involarsi sulla corsia di sinistra ma calcia addosso al portiere invece di servire il libero Carraro F al centro dell'area. Gli uomini di Cavagnis, cercano di creare gioco, trovando anche diverse buone combinazioni senza però riuscire a violare la porta avversaria. Gli ospiti agiscono di rimessa e grazie ai due ottimi attaccanti tengono sempre alta l'allerta della linea difensiva marconese. Da segnalare un gol annullato per fuorigioco a Scaramal G., un atterramento di Scaramal G. lanciato a rete (l'arbitro non l'ha giudicato falloso) e un rigore reclamato dagli ospiti per un presunto contatto in area marconese. Mentre la partita si assestava sullo 0-0 , all'ultimo minuto dei tre di recupero,ecco l'episodio che la sblocca: sulla respinta di un corner, la linea difensiva del Paese sale male e il cross di Zaggia trova Scaramal G. tutto solo in area (in posizione regolare) che fa la sponda per un Possamai che è freddo nel battere il portiere: 1-0! GOL e tutti a riposo.
Nel secondo tempo il ritmo cala e non ci sono occasioni limpide da gol anche perchè il Filo abassa il baricentro infoltendo il centrocampo a 5 e lasciando solo un terminale offensivo cercando più spazio sulle fasce, i "boys di paese" iniziano a spingere alla ricerca del pareggio. Comincia la girandola dei cambi e uno di questi risulta decisivo: su un'incursione da destra Molin si accentra, salta il primo uomo e il secondo lo stende. Rigore solare: dal dischetto va Scaramal M. che sigla il raddoppio. Il Filo accusa un po' di stanchezza, il Paese si riversa in avanti e comincia a far veramente paura. Prima accorcia le distanze con una punizione di Stocco a giro sopra la barriera. Negli ultimi minuti è Cillotto a mettere una pezza facendosi trovare pronto. La partita finisce e gli uomini di Cavagnis possono finalmente esultare. Buona la prova della squadra, soprattutto nel primo tempo contro un avversario di livello che riuscirà sicuramente a fare un campionato di alta classifica.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianluca Cortina il 07/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07695 secondi