Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Serie D: alla Liventina basta un tempo. Doppio Grandin! 3-0 al Dro...

Una Liventina straripante nel primo tempo si sbarazza del Dro. Super Pagan a centrocampo

Nella foto Enrico Grandin, fantasista della Liventina. Doppietta per lui quest'oggi.

LIVENTINA – DRO 3-0


LIVENTINA: Bettin, Cofini, Cescon, Iacono (29’ st Perissinotto), Gardin, Fantin, Pagan, Boem (41’ st Ghedini), Vianello (24’ st Lion), Grandin, Zanetti. All. Tossani
A disposizione: Rossi, Cardin, Dene, Fornasier, Fregonas, Polesel.
DRO: Chimini, Slongo, Hoxha (29’ st Pellegrin), Bertoldi (1’st Portovenero), Ischia, Allepo (10’ st Ballarin), Proch, Colpo, Di Senso, Burato, Ruaben. All. Andreatta
A disposizione: Bonomi, Scudiero, Adami, Lorenzi, Gili, Ajdarovski.
ARBITRO: Simone di Bologna
ANGOLI: 9 a 4 per il Dro
NOTE: Ammoniti: Cescon, Vianello, Slongo
RETI: 8’ pt Vianello (rig.), 36’ e 44’ pt Grandin

RECUPERO: 1’/3’
SPETTATORI: 300 circa
Basta un tempo alla Liventina per liquidare la pratica Dro. Dopo il vantaggio di Vianello, ci pensa Grandin a chiudere i conti con una doppietta.
Tutto facile per la Liventina che in quarantacinque minuti chiude i conti e ritrova la vittoria in campionato che mancava dalla seconda giornata con l’Union Ripa.
Fase di studio che viene saltata poiché al secondo minuto di gioco arriva il primo brivido. Protagonista Colpo che trova la deviazione sotto rete, ma deve fare i conti con il colpo di reni di Bettin, che smanaccia in angolo la sfera destinata in fondo al sacco.
Episodio che sveglia subito i ragazzi di Tossani; al 7’ Gardin trova l’impatto di testa con la sfera la quale carambola nel braccio di Slongo. Simone di Bologna senza indugi assegna la massima punizione e Vianello trasforma spiazzando Chimini.
Nonostante siamo solo all’inizio della gara, la formazione trentina sembra aver accusato il colpo e comincia a subire la foga agonistica dei bianco verdi; solo l’imprecisione del trio offensivo mottense evita che il passivo diventi subito pesante.
Questione di tempo perché al 36’ Pagan sale in cattedra ed emula Messi, entrando in area ospite saltando due avversari, per poi servire l’assist comodo per il raddoppio di Grandin sotto rete.
Dro incapace di reagire e la Liventina ne approfitta per chiudere i conti ancora con Grandin, che pesca dal cilindro il gol della domenica, scavalcando Chimini dai trentacinque metri.
Nella ripresa, complice il risultato, la Liventina si rilassa e lascia iniziativa alla squadra di Andreatta.
Al 5’ ci prova Allepo di testa, sorprendendo la difesa locale ma senza inquadrare la porta.
Al 13’ insiste il Dro, che prova a sfruttare anche i calci piazzati: sfortunato in questo caso Colpo che vede la sua traiettoria infrangersi sul palo a Bettin battuto.
Ancora Colpo, pochi secondi dopo, si divora il gol della bandiera sparando “in bocca” a Bettin la conclusione ravvicinata.
Ci mette del suo anche la Liventina per aiutare gli ospiti, quando Boem atterra in piena area mottense Proch: secondo rigore di giornata di cui s’incarica Burato ma Bettin indovina l’angolo e neutralizza la conclusione, andando così a guadagnarsi il definitivo “sette” in pagella.
È l’ultimo sussulto di giornata, con la Liventina che non rischia più nulla e si accontenta del triplo vantaggio, salendo così a quota otto punti in graduatoria.

(Alessandro Bertagna De Marchi)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 04/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...










Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Treviso: prolungato il rapporto con il DG Attilio Gementi

Nella foto a lato, da sinistra: il vice-presidente Alessandro Botter, il presidente Francesco Saruggeri, Gementi e il vice-presidente Enrico De Bernard. Oggi al Tenni si è svolta una conferenza stampa per annunciare il prolungamento dell’incarico di Attilio Gementi in q...leggi
16/04/2024



Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07705 secondi