Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D, raffica di anticipi in questo turno! La presentazione...

Nel girone C solo due gare si giocheranno di domenica

Nella foto (archivio dal sito) l’Union Ripa a Seren del Grappa.

Venezia a pieno regime; Parma con la sorpresa il Lentigione (l’uomo guida è Gianluca Zattarin). La 7^ giornata spalmata in 24 ore si prenderà un equo volume di gare: 11 gli anticipi del sabato, 9 le gare, ligie al calendario, con le capolista rigorosamente impegnate di domenica. Otto le partite nel girone C; 3 quelle in scaletta nel girone D e fari puntati sul derby della bassa veronese, Villafranca-Legnago. Delle otto gare in programma nella giornata di sabato, punto strategico per il richiamo del pubblico sarà il super-derby delle Dolomiti tra l’Union Ripa e l’ Ital-lenti Belluno 1905. E’ il terzo della serie con l’ Union in vantaggio negli scontri diretti giocati al “Boscherai”: 4-1 il 30 marzo ’14 e l’1-1del 14 dicembre ’14. Oltre al valore della posta in palio e del dualismo innescato dalle due fazioni del tifo, Union-Belluno 1905 nelle passate ricorrenze si è rivelato una goduria per il cassiere di Pedavena che in 180’ ha staccato oltre 3700 tagliandi…Sabato a Seren, oltre alla temperatura potrebbe “raffreddarsi” anche l’afflusso per la concorrenza di altri avvenimenti, ma soprattutto per il diradarsi di tutti i ragazzi (bellunesi) che hanno preso altre strade.
Restando alla giornata di sabato, al vaglio le due matricole Campodarsego (punterà al poker di successi esterni) e Calvi Noale impegnate rispettivamente al “Boito” di Monfalcone e al “Gavagnin/Nocini” di Verona per confermare l’imbattibilità stagionale e la versatilità esterna. Altro match aperti ai quartieri alti è Este-Montebelluna. I giallorossi di Andrea Pagan presentano un cammino immacolato, ma dovranno fare i contro con un Montebelluna che ha bandito la “ics” e nella tappa di Este ricorda con piacere l’ultima visita e il  bliz confezionato il 3 novembre 2013 con il sigillo di Semenzin. La vittoria in campo esterno la insegue il Fontanafredda di Maurizio De Pieri. La trasferta all’ Ostani di Castelfranco V.to e i tre punti in palio al 90’ avranno un enorme peso per la classifica e l’undici rossonero non dispera di replicare l’1-0 dello scorso campionato.Il Giorgione di Antonio Paganin oltretutto in casa non ha ancora vinto…”Lupi”pronti a uscire dal limo. A S. Martino arriva l’ Abano francobollato da tre ko. Alla formazione di Cunico si presenta l’occasione di stendere con una spallata i cugini padovani e avvicinare “il cuscinetto assorbi-tensione”, il playoff. Una sconfitta dell’Abano amplificherebbe invece il momento-no degli aponesi, non dimenticando che mercoledì prossimo allo stadio delle Terme scenderà il Dream-Team Venezia. L’ultima verifica in anteprima sarà il test-salvezza del “XXV Aprile” di Sacile. I biancorossi di Siletti (recupera Villanova) avranno l’occasione di violare il tabù del rettangolo di casa. Domenica l’attenzione convergerà sull’ Oltrà di Dro dove il Tamai salirà a cercare gloria (le “furie” hanno impattato le prime due uscite). Al Penzo di Venezia l’undici di Paolo Favaretto proverà ad affondare nella Laguna la Liventina con un rullino di marcia che risalta i 3 gol a partita.

Nel girone D tiene banco il derby di Villafranca. L’undici amaranto non ha ancora assaporato il successo, ma è la cabala che “sposa” questo suo desiderio: l’ultimo confronto giocato e vinto contro l’undici di mr. Orecchia (1-0) ha una data precisa, il 10 ottobre 2010… Perché non crederci? L’Altovicentino dopo la sestina rifilata al Ribelle allo stadio dei Fiori si troverà di fronte un Forlì di tutt’altro valore e spessore tecnico. I biancorossi in settimana hanno vinto il recupero e sono saliti a quota 10. Clodiense-Parma ha un verdetto incanalato, ma la soddisfazione del club bianco-granata sarà rivedere il “Ballarin” zeppo come ai tempi del “ciosa”. In Laguna sono attesi non meno di 800 presenze da Parma. L’Arzichiampo se la vedrà contro l’imbattuto Lentigione e la gara al “Dal Molin” non sarà per nulla noiosa. L’undici di Paolo Beggio in questo breve periodo si è chinato solo al Parma e di rigore…Da ultimo il cartellone presenta un Delta-S. Marino e per entrambe è gara da “dentro o fuori”. Lo è purtroppo per i biancocelesti polesani che non hanno saputo mantenere e confermare le aspettative della vigilia. Questo fa capire la competitività del girone D.

Girone C

Dro-Tamai X-2 DOMENICA

Este-Montebelluna X SABATO

Giorgione 2000-Fontanafredda X SABATO

Luparense S. Paolo-Abano 1-0 SABATO

Sacilese-Levico Terme X-1  (ore 17) SABATO

UFM Monfalcone-Campodarsego X   (ore 16) SABATO

Union Ripa-Ital-Lenti Belluno X-2 SABATO

Unione Triestina-Mestre 2 SABATO

Venezia-Liventina 1 DOMENICA

Vecomp-Calvi Noale X

Girone D

Altovicentino-Forlì 1-2

Bellaria Igea-V. Castelfranco 1-X

Clodiense-Parma 2

Delta Rovigo-S. Marino X

Fortis Juventus-Romagna Centro X-2

Mezzolara-Ribelle 1

Sammaurese-Imolese 2

ArziChiampo-Lentigione X

Villafranca Veronese-Legnago 1X-2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 08/10/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,10861 secondi