Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima, girone G: statistiche e curiosità alla vigilia del sesto turno

È l'unico girone, fra i 30 compresi tra l'Eccellenza e la Seconda, in cui tutte le squadre hanno già vinto almeno una gara

Prima categoria, girone G: numeri e curiosità alla vigilia della 6^ giornata di andata, partita per partita. Dati aggiornati con inversioni di campo e risultati a tavolino.

ALPAGO-FONTANELLE
Alpago (4 punti). Non vince da tre turni ed è reduce da due sconfitte consecutive, entrambe con tre gol subiti. Condivide con Cisonese e Fossalunga il peggior attacco (4 reti) complice la sconfitta a tavolino con il Barbisano.
Fontanelle (9 punti). È una delle tre squadre a non aver mai pareggiato. Ha tre punti in più rispetto alle prime 5 giornate della passata stagione.

CAERANO-GODEGA
Caerano (6 punti). Ha incassato gol in ogni incontro da inizio campionato. È una delle tre formazioni senza pareggi.
Godega (7 punti). Attacco a bersaglio in ogni partita: è il più prolifico del girone al pari della Fulgor Trevignano (9 sigilli). Arriva da due vittorie di fila, entrambe con tre gol all’attivo, e domenica scorsa per la prima volta ha mantenuto la porta inviolata (3-0 vs Alpago). I 7 punti sono maturati tutti tra le mura domestiche, alla luce dell’en plein di ko esterni (entrambi per 1-2).

CAVARZANO OLTRARDO-SANTA LUCIA SUSEGANA (ore 15)
Sommando il bottino in classifica delle due squadre, è la partita con meno punti “in campo”.
Cavarzano Oltrardo (4 punti). Nel turno precedente, a Onigo contro l’SP, ha timbrato il primo acuto stagionale: 2-4. Porta bucata in ogni sfida. I tre passi falsi sono tutti di misura.
Santa Lucia Susegana (6 punti). È una delle tre compagini ancora prive di pareggi. Ha incassato gol in ogni incontro, però mai più di due in 90’. Tre ko negli ultimi 4 turni.

FULGOR TREVIGNANO-VITT SAN GIACOMO
Fulgor Trevignano (11 punti). Capolista imbattuta, ma non vince da due gare. Attacco mai all’asciutto da inizio stagione: è il più prolifico del girone al pari di quello del Godega (9 centri). La difesa viene perforata da 4 turni. Fulgor sempre vincente in casa: due su due.
Vitt San Giacomo (5 punti). Nessun punto nelle ultime due giornate. Non si impone da 4 turni. Ha tre punti in meno rispetto al ruolino di marcia dello scorso torneo.

FOSSALUNGA-CASTION BELLUNO
La sfida mette a confronto i due sodalizi che hanno pareggiato più spesso.
Fossalunga (6 punti). Arriva da tre pareggi di fila, di cui due a reti bianche. Condivide con Alpago e Cisonese il peggior attacco: 4 gol, tutti casalinghi, non avendone realizzato nessuno in tre trasferte. In virtù di una buona retroguardia, sommando gol fatti e subiti è la formazione (al pari della Cisonese) con le partite più povere di reti nel girone.
Castion Belluno (7 punti). È suo il record di pareggi, ben 4, registrati tutti nelle ultime 4 settimane e tutti con il risultato di 1-1. Per effetto del 3-2 all’esordio sul Cavarzano, si evince che ha sempre segnato e incassato gol. È imbattuta come le due battistrada.

FREGONA-SP CALCIO 2005
Si affronta la migliore e la peggior difesa.
Fregona (11 punti). Capolista imbattuta e in gran forma avendo alle spalle tre acuti consecutivi. Attacco mai a secco. È titolare della miglior difesa del girone insieme al Barbisano Eclisse (3 gol presi).
SP Calcio 2005 (4 punti). Detiene la peggior difesa con 12 marcature al passivo. Tuttavia ha sempre segnato, infatti sommando gol fatti e subiti, le sue gare sono le più ricche di reti nel girone. Ha racimolato solo un punto nelle ultime 4 domeniche. Il bottino in classifica è stato raccolto tutto a Onigo, avendo sempre perso per 3-1 in trasferta.

POSTIOMA-BARBISANO ECLISSE
Sommando il bottino in classifica delle due squadre, è la partita con più punti “in campo”.
Postioma (7 punti). Formazione senza macchia da tre giornate, nelle quali ha incamerato 7 punti (di cui 6 esterni) su 9 disponibili, riscattando così un avvio incerto. Domenica scorsa, a Santa Lucia, per la prima volta ha mantenuto la difesa immacolata. Il 4 novembre disputerà gli ottavi di finale del Trofeo Veneto.
Barbisano Eclisse (10 punti). Approfittando del 3-0 a tavolino sull’Alpago (ribaltato l’1-2 sul campo), sfoggia la difesa più ermetica del girone insieme al Fregona. Soltanto uno dei 10 punti è stato conquistato in trasferta.

ZTLL SINISTRA PIAVE-CISONESE
Ztll Sinistra Piave (7 punti). Fattore campo determinante: due vittorie su due a domicilio, a dispetto di un solo punto rastrellato in tre uscite.
Cisonese (5 punti). Condivide con Alpago e Fossalunga l'attacco più sterile (4 sigilli). In virtù di una buona retroguardia, sommando gol fatti e subiti è la formazione (al pari del Fossalunga) con le partite più povere di reti nel girone. Il bilancio degli ultimi due impegni parla di 4 punti a fronte di nessun gol incassato. Il 4 novembre disputerà gli ottavi di finale del Trofeo Veneto.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 09/10/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,48146 secondi