Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Al Careni Pievigina basta un golletto di Frezza. Godigese va ko 1-0...

A Pieve di Soligo si respira aria di primato, almeno fino a domani...

Vai alla galleria

Careni/Pievigina-Godigese 1-0

Careni Pievigina: Villanova, Brandalise***** (19' st Janko****), Munarin, Grillo, Cason, Bonotto (16’ pt Maccari**), Spagnol*, Murador (15' st Gaiotti), De Martin, Nardi, Frezza**.
In panchina: 12 Zonta *****, 13 Francescon****, 15 De Zotti****, 18 Gondo
Allenatore: Marco Conte

Godigese: Marcato, Zarpellon*,  Civiero,  Marangon, Marchesan, Lovato,  Alberton****, Campagnolo,  Bizzotto (10' st Trevisan*), Conte (22' st Florini), Materrazzo** (43' st Biral***)
A disposizione: 12 Bertoncello, 14 Tessaro, 15 Santin*, 16 Ceccehetto
Allenatore:  Marco Fabbian

Arbitro: Matteo Mozzo sez. aia di Padova

Assistente n° 1: Brunzin sez. aia di Portogruaro

Assistente n° 2: Cecchin sez. aia di Mestre

Reti: 12’ pt Frezza

Note. Pomeriggio velato, terreno molle ma in buone condizioni, spettatori 350 circa con discreto afflusso ospite.

Ammoniti: Marangon, Marchesan, Spagnol, Alberton, Maccari

Espulso al 43’ st Marchesan

Recupero: pt 1’ st 4’

(***) under della partita: *’95, **’96, ***’97, ****’98

Pieve di Soligo. Un golletto che vale… La sfida tra la vice-capolista Careni/Pievigina, da questa sera e per 24 ore sul tetto della classifica (a Pieve si ritorna a respirare il profumo del primato in attesa della risposto della Vigontina), e l’imbattuta Godigese si è risolta in favore dei giallorossi. Un verdetto stiracchiato per un remake che nella storia dei due club ha fatto registrare un solo confronto al “Raffaele D’ Agostin”. E’ un faccia a faccia datato 20 Febbraio 2011, riferito al torneo di Prima categoria, e anche in quei 90’ la spuntò l’undici di casa per 2-1 con il gol del vantaggio di Tormena, il pareggio di Zanon e la firma sul successo finale di Marco Tomè. I tre punti in palio sono un fardello pesante da gestire.
Il Careni scopre le proprie carte prima della rivale padovana e punta a fare il pieno. Ma fin dal via la gara si rivela contratta, giocata a singhiozzo. L’azione corale fatica a decollare. Il Careni/Pievigina sente la pressione del risultato, è non mette in pratica il suo calcio fluido, caratterizzato da repentine verticalizzazioni. E ‘ palleggio schematico, prevedibile che la formazione di mr. Fabbian aggredisce con un’ottima cerniera di sbarramento. Forse troppo perché la Godigese si concede troppe pause e quando muove il pallone il suggeritore trova puntualmente i compagni piantati sul terreno. C’ è poco movimento nell’avanzata dei castellani puntualmente anticipati dai più agili solighesi. Del primo tempo c’è solo da ricordare la “gaffe” al 12’ della difesa, un inopportuno retropassaggio di alleggerimento che ha innescato lo scatto di Frezza: l’ala nell’allungo ha fatto il vuoto e con un preciso rasoterra ha infilato Marcato. La reazione della Godigese non si è vista proprio. Solo al 43’ Angelo Conte da posizione estremamente angolata ha cercato di sorprendere Villa nova sul primo montante. Nella ripresa è crescita la spinta ospite, ma il careni con un paio di accorgimenti tattici ha saputo arginare , anche con qualche passaggio all’indietro verso Villanova, l’arruffata reazione castellana. Conte al 4’ dalla media distanza è il primo a impegnare a terra Villanova (282’ la solidità): 1’ dopo è De Martin smarcato sottoporta  a non agganciare  alla perfezione il pallone che fionda sul fondo. All’8’ nel profondere lo sforzo è Civiero con un destro “sporco”, in mischia a chiamare Villanova alla presa a terra. Passano 30’ prima di assistere a qualcosa di curioso e questo è il piazzato secco di Marchesan che esce di mezzo metro alla sinistra di Villanova.
Subito dopo Marchesan, già ammonito, nel chiudere la cerniera sulla mediana entra in collisione con un avversario e Mozzo gli sventola il secondo giallo. La partita finisce qui e la formazione di Conte si gode per qualche ora la vetta…

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 10/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...









Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08922 secondi