Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Clinic: Massimo De Paoli torna a Verona per un Workshop sul Giovanile

Incontro con gli allenatori delle squadre giovanili

Nella foto: allenamento di giovani promesse.

 

 

 

Massimo De Paoli, torna a Verona

Giovedì 22 Ottobre, Giovedì 5 e Giovedì 22 Novembre, Prometheus ospiterà per un ciclo di tre incontri, uno dei principali “guru” del panorama calcistico giovanile italiano: Massimo De Paoli.

Gli incontri, teorico-pratici, si svolgeranno presso l’Area Poggi di Via Ventotto Maggio, Porto San Pancrazio, Verona, e tratteranno una progressione didattica relativa al Metodo Castello ideato da De Paoli.

Durante le tre serate, si studieranno le basi teoriche che caratterizzano il Metodo Castello, applicandole ad una progressione che dalla tecnica di base, passerà alla tattica individuale e di reparto, fino ad arrivare alla tattica collettiva.

Massimo De Paoli attualmente è Direttore Tecnico del Settore Giovanile del Brescia Calcio e Direttore della Scuola Brescia. Allenatore professionista di seconda categoria ha allenato nelle giovanili di Brescia ed Inter, lanciando fra gli altri, talenti del calibro di Pirlo, Baronio, Diana, Bonazzoli, Destro e Santon. Nel 2006 conquista lo scudetto Giovanissimi con i nerazzurri. È autore, in circa 30 anni, di numerosi articoli e di due libri relativi alla tecnica, alla tattica, alla metodologia calcistica.

Le serate inizieranno alle 21:00 con l’apertura degli accrediti dalle 20:30. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il +39 3277832594 o collegarsi al sito di Prometheus nella sezione corsi allenatori: www.prometheus-live.com.

Prometheus è un progetto nato a Verona nell’Autunno dell’anno scorso con lo scopo di offrire alle figure che ruotano attorno al mondo del calcio dilettantistico, un punto di riferimento per la crescita, la formazione e l’apprendimento.

Cuore del progetto é l’organizzazione di corsi per allenatori con relatori di fama nazionale ed internazionale, con il coinvolgimento di tecnici che operano nei migliori settori giovanili italiani ed europei.

Dopo aver ospitato a Verona, nella Primavera scorsa Ajax, Empoli, Bologna e Brescia ripartono da Massimo De Paoli i cicli di incontri per allenatori, questa volta sviluppati e ed approfonditi da un unico relatore.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 10/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03493 secondi