Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Jr elite. L'Eurocalcio passa 1-0 a Crocetta e mantiene il comando

Cornuda piegato da un gol di Favaro dopo appena 4 minuti

Vai alla galleria

Nella foto: l'Eurocalcio Cassola.

CornudaCrocetta 1920-EurocalcioCassola 0-1

CornudaCrocetta 1920: Celato, Tiberio; De Lucchi, Brunello (41’ st Simeoni), Piva ,(14’ st Menegon) Felici, Sartor, Sinameta, De Stefani (30’ st Vettere), Casanova, Hanine.

A disposizione: 12 Merotto, 13 Jakupi, 16 Ogieva, 18 Dolishnyar

Allenatore: Luca Brugnaro

EurocalcioCassola: Musso, Toldo (45’ pt Rebellato), Rossi, Fiorese, Pigatto, Farronato (10’ st Giacomo Bigarella), Alessio, Asmani (45’ pt Ceccato), Ajrulai, Sartor, Favaro.

A disposizione: 12 Cusinato, 15 Farina, 16 Picco,  18 Andrea Bigarella 

Allenatore: Marco Tappari

Arbitro: Francesco Zago sez. di Conegliano V.to

Reti: 4’ pt Favaro.

Note. Pomeriggio soleggiato, terreno molle ma in ottime condizioni, spettatori 100 circa.

Recupero: pt 1’ st 4’

Crocetta del Montello. Vince l’ Eurocalcio, i bassanesi conservano la vetta del girone B e lunedì, nel posticipo a Pieve di Soligo, toccherà ai condomini del Rosà replicare ai risicato successo dei rossoblù di mr. Tappari . Una vittoria che in un verdetto ai punti, l’ “Euro” ha strappato di pochi “decimi”, perché di fronte ha trovato un CornudaCrocetta di carattere, ma nell’occasione davvero sfortunato. Lo testimoniano le azioni  sviluppate dai padroni di casa che in Musso hanno trovato un baluardo invalicabile. I 90’ condotti con autorità e polso da Zago della sez. di Conegliano V.to, hanno esaltato le capacità dei due n° 1 abili e scaltri nell’ annullare più di una palla-gol non sfruttata con la dovuta risolutezza dai rispettivi attacchi.

Al 4’ sulla prima puntata ospite, una ripartenza coordinata dal pressing della mediana rossoblù, l’ Eurocalcio affonda sulla sinistra con Ajurulai, il centravanti elude la diagonale di casa e sul centro basso è il piattone di Favaro a fare centra con il pallone che rotola lemme lemme in fondo al sacco. 1’ dopo è il Cornuda/Crocetta a veder sfumare il pareggio davanti alla impacciata disposizione tattica del reparto arretrato bassanese: il tiro dal limite di De Stefani inquadra lo specchio della porta, ma è il palo interno alla destra del proteso Musso  a salvare il portiere ospite dalla capitolazione. Il cuoio sbatte sul montante, rasenta la linea di porta e esce beffardo sul lato opposto negando il pareggio ai ragazzi di mr. Brugnaro. Sullo slancio e la carica agonistica riversata sul manto erboso, il CornudaCrocetta incrementa il pressing, aggredisce a ventaglio e l’Euro è costretto a indietreggiare allungando le maglie. La porta di Musso è messa sottopressione, ma il portiere bassanese nelle due occasioni in cui è stato impegnato, ha mostrato un buon colpo d’occhio. La partita giocata a viso aperto  nei 10’ finali del primo tempo è cresciuta parecchio. Al 36’ è Musso a fare da scudo in uscita su De Stefani. 1’ dopo è ancora l’undici di Brugnaro a lambire i pali ospiti con una conclusione  sbilenca dal limite dell’area. L’ Eurocalcio gioca un calcio pratico e nelle ripartenze fa male. Al 39’ è Ajrulai a presentarsi tutto solo davanti a Celato che gli oscura lo specchio della porta. Nelle  battute finali i biancocelesti mancano per due volte il pareggio: prima è la traversa a ribattere il fendente di De Stefani e sul tap in è Musso a opporre il corpo alla conclusione di Casanova. Nel finale della prima frazione, mister Tappari  è costretto ad avvicendare due uomini: lasciano il campo l’infortunato Toldo e il provato Asmani.

Nel secondo tempo favorito dalle squadre molto lunghe è l’Eurocalcio al 4’ a fallire il bis con Ajrulai che trova in Celato un scudo di valore; sul pallone vagante Alessio si esibirsce in una coordinata rovesciata e il pallone picchia sulla traversa. Alessio negli ampi spazi concessi dal Cornuda si fa vedere nuovamente  al 19’ con un’incursione schiaffeggiata  d’intuito da Celato. Nei 20’ finali la formazione di Brugnaro serra i tempi, alza il baricentro dell’azione e la capolista  oppone una strenua resistenza. I ragazzi di casa  cercano il pareggio più che meritato ma anche sui calci piazzati, la mira non è delle più felici. E’ invece l’ Eurocalcio al 45’ con la girata da sotto di Favaro a vedersi negare  il raddoppio da una Celato in vena di prodezze.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 17/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...





Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Torneo delle Regioni: i verdetti dei quarti di finale

Nella foto: l'Under 15 del Veneto festeggia il gol decisivo contro Trento. Ecco i risultati dei quarti di finale al Torneo delle Regioni, disputati oggi (mercoledì 27 marzo) in Liguria. Il Veneto, capace di portare 4 Ra...leggi
27/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,29349 secondi