Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Coppa Italia serie D: il Belluno vola ai trentaduesimi, Monte ko 0-3

A segno Calcagnotto, Acampora e Duravia. Squadre imbottite di under

Vai alla galleria

Nella foto: il Belluno sceso in campo stasera al S. Vigilio.

Montebelluna-Ital-Lenti Belluno 0-3

Montebelluna: Scantemburlo**, Maronilli***, Frassetto, Nchama*, Fabbian* (26’ st Fasan****),  Mbengue** (1’st Perosin), Samb**, Dal Maso**, Pittarello** Nardi****, Sartori**** (1’ st Zecchinato)  

In panchina: 12 Furlanetto****,  13 Nicola De Vido*,   14 Burbello****, 15 De Marchi****,  16 Cusinato**

Allenatore: Gianfranco Fonti

Ital-Lenti Belluno 1905: Brino***, Sommacal, Pescosta**, Miniati, Franchetto***, Calcagnotto, Acampora (29’ st Longo***), Bertagno, Marta Bettina*** (14’ st Masoch), D’ Incà (14’ st Farinazzo**), Duravia.

In panchina: 12 Righes****,  13 Longo***,   14 Mosca,  15 Quarzago*****,  16 Doriguzzi****, 19 Corbanese

Allenatore: Roberto Vecchiato

Arbitro: Sajmir Kumara sez. aia di Verona

Assistenti: Zampese  e Torresan sez. aia Bassano del Grappa

Reti: 38’ pt Calcagnotto, 25’ st Acampora su rigore, 27’ st Duravia

Note. Serata umida e piovosa, terreno in discrete condizioni, spettatori 150 circa. Ammoniti: Maronilli, Scantemburlo, Fabbian, Dal Maso, Perosin

Espulso, fallo da ultimo uomo Franchetto (BL)

Recupero: pt 1’ st 2’

(*) under del match: *’95, **’96, ***’97, ****’98, *****’99

Montebelluna. Al “S. Vigilio” l’Ital-Lenti conquista l’intera posta, supera il 1° turno e accede ai 32esimi di finale. Tecnici previdenti in vista del turno di campionato. Squadre imbottite di under, ma sul campo la partita e scivolata via piacevole, resa veloce dal terreno viscido. Nella formazione di casa mister Fonti conferma tra i pali il positivo Scantemburlo, rilancia Dal Maso e in avanti  Pittarello sostenuto da Sartori e Samb ha il compito di scardinare la difesa bellunese. Sul fronte dolomitico Roby Vecchiato  ripropone da titolare Miniati in posizione di laterale. A sostegno dell’attacco formato tridente, la boa di movimento la svolge Marta Bettina, dietro a rimorchio, ci sono D’ Incà e Acampora. Arbitra il veronese Kumara.
Al 14’ al primo accenno con l’area trevigiana, il Belluno in rapido capovolgimento lancia nello spazio Acampora, Scantemburlo esce dai pali e il ritardo e il contatto gli è fatale. Il rigore ci sta tutto, ma Duravia troppo sicuro nell’esecuzione centra la faccia interna del palo alla destra di Scanteburlo e il pallone si perde a lato. E’ un Monte soffre le ripartenze ospiti. La manovra dei ragazzi di Fonti è troppo elaborata, lenta, prevedibile per impensierire la difesa gialloblù. Al 34’ una leggerezza (trattenuta) di Franchetto costa al centrale bellunese l’espulsione da ultimo uomo per un fallo si Samb. L’inferiorità non si nota e al 38’ su palla inattiva scodellata nei sedici metri da Miniati, l’incornata di Calcagnotto, privo di pressione, fissa il vantaggio.
Nel secondo tempo mister Fonti inserisce Zecchinato e Perosin. Il Monte prende coraggio e con l’urto di Zecchinato a più riprese insidia l’area bellunese. Al 19’ è superbo l’intervento a palmo aperto di Brino sul mancino di Zecchinato (assist di Frassetto) indirizzato sul primo palo. Sfumata l’occasione per dimezzare i gap, il Montebelluna ci riprova al 23’: Nardi dalla sinistra fionda il cuoio sottoporta e la capocciata a colpo sicuro di Nchama centra in pieno gli scarpini uniti di Brino ormai battuto. Svanita anche la seconda opportunità, i biancocelesti al 25’ inciampano su secondo rigore della serata. Il fallo di Maronilli  (già ammonito) sullo sgusciante Totò Acampora e troppo ingenuo e Kumara non può ignorare l’indecisione. Sul dischetto si porta lo stesso Acampora che tira dritto al centro dei pali. Al 27’ la partita va in archivio con la terza rete ospite: Acampora va in aggiramento sulla sinistra  centra basso, Farinazzo non aggancia, ma alle spalle piomba Duravia che di collo pieno insacca con tanta rabbia e riscatta l’errore del primo tempo.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 28/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08255 secondi