Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Tris Virtus Vecomp in Friuli. Il Fontanafredda va al tappeto. 0-3!

Cernigoi, Mensah e Visentini matano il Fontana con una prova autoritaria

Vai alla galleria

Nlla foto: il gol di Cernigoi che di piatto deposita in rete.

Comunale Fontanafredda-V. Vecomp Verona 0-3


Comunale Fontanafredda: Anzanello, Malerba, Bolzan (34’ st Roveredo), Minisini*** (26’ st Pagano***), Frison, Giglio, Tacoli**, Ortolan, Paciulli (26’ st Tonizzo), Alcantara**, Nastri.Pagano, Minisini, Bianchini***.
In panchina: 12 Buiatti***,, 13 Zoia*****, 14 Zanata**, 15 Zorzetto, 16 Lisotto*****, 17 Bianchini***.
Allenatore: Maurizio De Pieri

Virtus Vecomp VR: Tebaldi***, N’Zè, Peroni, Rossi**, Allegrini, Frinzi** Santuari, Burato, Verdun (12’ st Lechthaler), Mensah (31’ st Visentini), Cernigoi* (22’ st Joketic***)
In panchina: 12 Cargnel, 13 Rizzi, 14 Alba*, 18 Boateng**, 19 Armani***, 20 pedrinelli
Allenatore: Luigi Fresco

Arbitro: Marco D’Ascanio sez. aia di Ancona
Assistente n° 1: Facchini sez. aia di Parma
Assistente n° 2: Repetto sez. aia di Bolzano

Reti: 43’ pt Cernigoi, 11’ st Mensah, 48’ st Visentini

Note. Pomeriggio soleggiato, temperatura di 21 gradi, terreno in discrete condizioni, spettatori 230 circa, con sparuto seguito veronese.
Ammoniti: Ortolan e Paciulli. Recupero: pt 1’ st 4’
(***) under a referto gara: *’95. **’96, ***’97, ****’98, *****’99

Fontanafredda. La Virtus Vecomp di Gigi Fresco respira a pieni polmoni... La quarta presenza di una formazione veneta all’ Omero Tognon è coincisa con la vittoria dei rossoblù di Borgo Venezia che sono riusciti a sbancare il catino pordenonese riuscito in precedenza solo al Montebelluna nella gara d’esordio. La Vecomp che ha già messo piede a Tamai incassando la sconfitta di misura è tornata in FVG per fare bottino pieno dopo i 180’ di sprechi (out contro le furie rosse e il pareggio al “Gavagnin/Nocini” contro il Mestre), quattro punti che l’hanno fatto scivolare dalla piazza d’onore e a -6 dal Venezia. Al “Tognon” l’undici di Gigi Fresco punta solo ai tre punti. Obiettivo a cui dà parecchia attenzione il “Fontana” che nel proprio trend finora è inciampata in troppi tranelli. I rossoneri a referto riportano sulla linea mediana Ortolan con gli ex pordenonesi Tacoli e Nastri sulle corsie laterali. Attaccanti di riferimento, l’agile Alcantara e il “toro” Paciulli. Ma nella fase di riscaldamento il portiere Buiatti ’97 si stira e mister De Pieri è costretto modificare la presenza tra i pali con Onnivello e sostituire Tonizzo con il giovane Minisini. In panca a referto ci sono due ragazzi del ’99.
Nella Vecomp Gigi Fresco arretra capitan Allegrini, rilancia al centro dell’attacco il paraguaiano Verdun e consegna a Cernigoi le chiavi per sfondare il fortino di casa. E’ una partita giocata di fioretto. Ritmo lento e supremazia in palleggio della Vecomp. La formazione di Fresco fa del possesso palla il suo credo e il “Fontana” lascia fare fino ai venti metri dalla porta di Onnivello. I rossonero tentano di far valere le ripartenze imperniate sul lavoro ai fianchi di Ortolan e le spizzate di Paciulli, ma la difesa veronese non fa passare spillo. Il match si ravviva dal 33’ con un calcio piazzato dalla sinistra di Allegrini: sulla fiondata del capitano indirizzata sul palo lungo la torre libera davanti alla porta sguarnita N’Zè che buca l’elementare deviazione-gol. Al 40’ è Alcantara ad alleggerire la pressione con un fendente che passa alla destra di Tebaldi. Sul versante opposto è una fiondata mancina di Cernigoi a chiamare alla parata a terra Onnivello. Al 44’ la Vecomp corona la fase offensiva con il gol del vantaggio: Burato in pressing recupera palla sulla ¾ avanza indisturbato punta la linea di fondo campo e serve basso il pallone a Cernigoi che solo soletto nei 5,50 insacca il pallone con una correzione mancina. E’ il gol che premia la migliore organizzazione di gioco mostrata dai rosso-bù veronesi. D’Ascanio (puntuale e precisa la sua direzione) concede 1’ di recupero e poi le squadre vanno al riposo.

Nel secondo tempo il Fontanafredda ha dovere di dimostrare minor titubanza, ma all’11’ sull’aggiramento a sinistra di Cernigoi l’ex promessa (ex Milan) dalla linea di fondo punta il primo palo serve Mensah che sfrutta un fortunoso rimpallo e il cuoio finisce nella porta sguarnita tra l’incredulità della difesa di casa. Sotto di due reti il Fontanafredda alimenta una sterile reazione, ma è ancora la Vecomp a sfiorare il tris con un sinistro radente di Burato che Onnivello blocca a terra (27). L’ultimo quarto d’ora vede l’undici di De Pieri chiudere in avanti, senza però creare grandi pericoli per Tebaldi. Gigi Fresco da bordo campo forte del doppio vantaggio modifica in corsa l’assetto abbassando un uomo sulla linea di difesa. Con il 4-4-2 i veronesi limitano i danni e si portano a casa i tre punti del confronto non prima di chiudere la pratica in Friuli con il terzo gol di Visentini (ex Virtus Verona Promozione A) che insacca il pallone suggeritogli dalla sinistra da Frinzi in un’area semideserta. Per il Fontanfredda è una battuta d’arresto che ci sta, in attesa di tempi migliori, il club ha tesserato Samba Sadio ex Montebelluna, Belluno e Sacilese.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 07/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...





Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08877 secondi