Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Serie D/D: poker esterno del Delta Rovigo a Arzignano. 2-4 il finale!

ARZIGNANOCHIAMPO-DELTA ROVIGO 2-4

ARZIGNANOCHIAMPO (4-2-3-1): Dall'Amico; L. Bertoldi, Vanzo, Bragagnolo (1' st Corà), Vignaga; Pozza, Pignat (13' st Simonato); Urbani, Chiarello (22' st Bolcato), Roveretto; Trinchieri. All. Beggio.
DELTA ROVIGO (4-3-3): Radikon; Busetto, Villagatti, Garbin (33' st Politti), Degrassi (23' st M. Bertoldi); Gattoni, Zane, Pradolin; Di Giovanni, Pera, Boilini (37' st Mazzolli). All. Antonelli.
ARBITRO: Mellilo di Pontedera.
RETI: pt 9' Villagatti (DR), 19' Pradolin (DR), 28' Pera (DR). St 11' Corà (AC), 31' Trinchieri (AC), 34' rigore Pera (DR).
NOTE: espulso per doppia ammonizione Vanzo (AC). Ammoniti Vignaga e Pignat (AC); Politti (DR). Angoli 3 (AC), 3 (DR). Recuperi 0' pt, 5' st. Spettatori 250 circa.

La cronaca del match
Al 7' bravo Vignaga a recupera a fondo campo e a far ripartire Roveretto che avanza palla al piede e taglia per Trinchieri che non arriva sul pallone. All'8' occasionissima per Roveretto servito in area da un passaggio filtrante di Chiarello va alla conclusione ma trova la respinta di piede di Radikon. Sul capovolgimento di fronte ospiti in vantaggio sugli sviluppi di un corner assegnato ai rodigini tra le proteste giallocelesti per una mala interpretazione del gusardalinee che opera sotto la tribuna. Batte Pera con palla che spiove verso il secondo palo dove capitan Villagatti tira sorprendendo Dall'Amico e difesa per lo 0 a 1. Al 13' stop di Trinchieri e assist all'accorrente Pozza che calcia un rasoterra che termina fuori. Al 19' doccia fredda per i vicentini che subiscono il raddoppio firmato da Pradolin, tiro dalla distanza imprendibile per Dall'Amico costretto a raccogliere la sfera dal fondo della rete. Al 23' Trinchieri lancia Chiarello che dribbla la coppia di centralio ma tentenna nel tiro e viene fermato proprio al limite dell'area. 25' punizione gialloceleste dalla destra, rasoterra di Chiarello in battuta al limite dell'area per Roveretto che calcia di prima intenzione sparando alle stelle, altra occasione sprecata. L'ArzignanoChiampo alza il baricentro a caccia della marcatura, Chiarello vola verso il fondo e crossa in mezzo per la testa di Trinchieri: Radikon svetta alta e blocca in presa sicura. 28' altra punizione di Chiarello che calcia rasoterra, la palla passa in mezzo alla barriera ma il tiro è centrale e non da problemi a Radikon. Dall'altra parte capitan Vanzo combina il pasticcio servendo a Pera una palla d'oro da depositare in rete dopo aver saltato anche Dall'Amico uscito nel tentativo estremo di fermare il capocannoniere del girone D. Al 36' annullato un gol a Trinchieri sbucato in mezzo a due difensori in area su invito basso di Roveretto, molto dubbia la decisione dell'assistente dell'arbitro Mellilo. 43' ultimi sussulti della prima frazioine di gioco con Bertoldi servito di petto da Trinchieri che spara out dal limite.
Nella ripresa mister Beggio mette dentro Corà per Bragagnolo, con Vignaga migliore dei suoi nei primi 45 minuti che si sposta al centro della difesa a far coppia con capitan Vanzo. ArzignanoChiampo avanti a testa bassa con Roveretto in avvio, tiro cross respinto in angolo.
Sugli sviluppi Radikon smanaccia quanto basta per evitare il tocco ravvicinato degli attaccanti giallocelesti, occasione sfiorata soltanto. Al 3' Vanzo ferma Boilini con un fallo da giallo, l'arbitro sente qualcosa e lo ammonisce un'altra volta, rosso pesante per il capitano che lascia la fascetta a Trinchieri. Punizione di Pradolin con palla abbondamente alta sopra la traversa. All'110' si risveglia il pubblico del Dal Molin per il gol di Corà che con un esterno destro perfetto buca l'angolino lontano e riapre la sfida. Al 18'si rivedono avanti i rodigini con Pera fermato dai centrali giallocelesti al momento del tiro. Al 21' Chiarello va a terra per uno scontro di gioco, rientra in campo ma va a terra, intervengono anche i sanitari con l'ambulanza, per il numero 10 esami di rito in ospedale. Alla mezz'ora bomber Trinchieri lanciato da Roveretto riapre la sfida uccellando Radikon in uscita con un destro chirurgico in anticipo, 2 a 3 e tutto da rifare con la spinta del tifo gialloceleste. Al 34' Contatto tra Corà e Boilini in area, per l'arbitro è rigore che Pera con freddezza trasforma per il nuovo più due sul tabellino. La partita continua con punizione di Trinchieri al 41' dove Radikon in due tempi blocca a terra. In pieno recupero con l'ArzignanoChiampo bilanciato in avanti sfiora la cinquina il Delta con Mazzolli. Ultimo brivido di una sfida dai due volti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 11/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08170 secondi