Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


L'altino acciuffa il pari nel finale

Brigido ( in foto ) e Federico rispondono alle reti di Kachuk e Martelli

ANTICA ALTINO – REAL NOVENTA 2 - 2
RETI: Kalchuk ( R ) Brigido ( A ) Martelli ( R ) Federico ( A )


ANTICA ALTINO: Gesuati; Pizzigalli, Battaggia, Galluccio, Brigido; Zanta, Riccato Mar, Piccinelli; Memo, Magon, Federico.
A DISP: Frattin, Brentel, Golban, Semenzato, Cavallin, Piran
REAL NOVENTA: Giacomini, Passarella, Ciniglio, Giarolo, Biancotto, Giabardo, Kalchuk, Sforzin, Martelli, Visentin, Perissinotto.
A DISP: Favaro, Battistel, Buscato, Maimone, Stucchi, Durakovic, Pavanello, Ostanello, Zanardo

Una partita molto avvincente e piena di colpi di scena quella che si è giocata al comunale di Quarto d’Altino tra Antica Altino e Real Noventa. Pronti via ed ecco che il Real Noventa per due volte buca la difesa avversaria e al secondo tentativo si porta in vantaggio, mettendo subito in discesa la partita grazie alla rete messa a segno da Kalchuk. L’antica Altino accusa il colpo, ma cerca subito la reazione senza scoraggiarsi. Il pareggio infatti non si fa attendere molto e arriva su punizione: Riccato Mar mette in mezzo un cross sul secondo palo che Brigido di testa insacca in rete. La squadra di casa, superato lo sbandamento iniziale, prova a prendere in mano la partita, presentandosi più volte davanti alla porta avversaria, ma la partita comincia a farsi nervosa, finché al 22’ Brigido, dopo aver subito fallo, reagisce tirando un calcio al suo avversario ed è per questo costretto a terminare anticipatamente la sua gara. Antica Altino in 10 e Real Noventa che rivede così la possibilità di riportarsi in vantaggio. Il gol arriva su calcio d’angolo: lasciato solo, Martelli  va a colpire di testa spiazzando il portiere. Sul finale del primo tempo il nervosismo della squadra di casa si fa sentire, tanto che arrivano le prime ammonizioni, fisiche e verbali, per quanto riguarda le proteste. La partita riprende sulla falsa riga di come era terminata, con i giocatori di casa che aumentano il ritmo per dare nuovamente una svolta alla partita, che potrebbe arrivare quando l’arbitro assegna un rigore, espellendo Biancotto, l’autore del fallo. Sul dischetto si presenta Zanta che però stampa sul palo il pallone, e l’Antica Altino vede così sfumare una ghiotta occasione per ristabilire al contempo la parità numerica e sul risultato. Il Noventa, pur subendo i colpi degli attaccanti altinati, non vuole stare a guardare, e prova a sfruttare la velocità dei suoi esterni. Al 30’ poi l’Antica Altino resta in 9 per l’espulsione di Piccinelli, e pochi minuti dopo viene allontanato per proteste anche l’allenatore Bellone. Tuttavia l’Antica Altino nei minuti finali schiaccia gli ospiti nella propria metà campo e prima si vede annullare un goal di Memo per carica sul portiere, poi, al 2’ di recupero acciuffa il pareggio con Federico che di testa insacca la palla in rete.

A cura di Mara Cavallin

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianluca Cortina il 18/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08231 secondi