Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Real Noventa e Ponzano si dividono la posta in palio

Un punto a testa che serve poco ad entrambe le squadre per tirarsi fuori dalla zona calda

 

REAL NOVENTA – PONZANO 2 – 2
RETI : Cervi ( P ) Pavanello ( R ) Cortina ( P ) Pavanello ( R )

C.A. REAL NOVENTA : Giacomini,Zanardo ,Ostanello,Battistel,Giarolo, Durakovic, Kalchuk, Sforzin, Pavanello, Visentin, Martelli .
A disposizione : Panzetta,Favaro,Bortoluzzi,Stucchi,Carpenedo,Perissinotto
Mister : Napoliello
A.S.C.A. PONZANO : Marcuzzo,Barbon,Rossi Davide, Fermi,Bianchin,Giurato,Cervi,Callegaro,Cortina Giuseppe, Pinarello, Zanatta
A disposizione :Bernardi,Bertuola,Macaluso,Meo,Rizzante,Rossi Mauro,Zambello Mattia
Mister : Cortina Gianluca

Di scena il recupero della quinta giornata di campionato , sfida salvezza , tra due squadre ferme a quota 3 punti. Inizia la partita e per metà del primo tempo è il Real a prendere in mano le redini del gioco con il Ponzano che fatica a prender le misure. Entrambe le squadre sono attente a non commetter errori e disattenzioni vista l'importanza della posta in palio, 3 punti che sarebbero ossigeno. Da segnalare una serie di affondi dei padroni di casa, prima con kalchuk , poi con Martelli infine al ventesimo ancora Kalchuk si crea un occasione, ma la traversa nega la gioia del gol al Real- Sul momento di maggior forcing per il Real arriva la doccia fredda. Punizione laterale per il Ponzano con Cervi che si incarica dibattere all'altezza del limite dell'area, palla scodellata in mezzo, e  deviazione sfortunata per il Real , e palla che si insacca . 0-1 per gli ospiti- Doccia fredda per i padroni di casa. La partita sale dal punto di vista agonistico e alla mezz'ora altro episodio sfavorevole per il Real con l'espulsione per doppia ammonizione di Zanardo, ( la prima regalata per una simulazione ,vista solo dall'arbitro , sicuramente non era rigore , ma il contrasto tra i due giocatori c'è stato). Nonostante l'inferiorità numerica, esce l'orgoglio del Real che arriva al pareggio; combinazione veloce Martelli, Kalchuk , Pavanello , e quest'ultimo a tu per tu, con Macuzzo non sbaglia . 1-1 e tutti negli spogliatoi . Inizia la ripresa, passa neanche un minuto e Pavanello trova la doppietta personale con un tiro dal limite dell'area , che grazie alla complicità di Marcuzzo , s'infila in rete. Real 2- Ponzano 1. Ci sono vari capovolgimenti di fronte, sia da una parte che dall'altra, qualche buona azione e qualche bella parata dei portieri, ma arriva l'ennesimo episodio, che vede l'arbitro protagonista. Scontro di gioco a metà campo, fallo giustissimo per il Ponzano, reazione di un giocatore ospite e ne esce un parapiglia che porta all'espulsione di un giocatore per parte. Il Ponzano poco dopo trova il pareggio, su colpo di testa ,di bomber Cortina , lasciato solo , su un calcio d'angolo. 2-2 tutto da rifare .Gli ospiti hanno l'occasione per vincere, prima con un tiro dai 30 mt , che scheggia la traversa, poi l'occasione ghiottissima; fallo di mano dubbio in area ( giocatori vicini mezzo metro e braccia attaccate al corpo ), con l'arbitro che concede il rigore. Dal dischetto si presenta Cortina che prova la botta centrale, ma Giacomini, è bravo a neutralizzare. Altra espulsione da segnalare , questa volta è un giocatore del Ponzano a farne le spese, per un doppio giallo. Ristabilita la parità numerica . Nei minuti finali le squadre si allungano e con le velocità degli esterni entrambe provano a trovar il gol della vittoria che però non arriva. Finisce 2-2 , un punto che forse non serve a nessuna delle due squadre , però il verdetto del campo è questo.

A cura di Sforzin Alberto

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianluca Cortina il 21/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08077 secondi