Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima categoria: il meglio del tredicesimo turno, girone per girone

Fregona già sicuro di chiudere in vetta al giro di boa

Nella foto: la Juliasagittaria alle calcagna de La salute.

La Prima anticipa una domenica…stellare. La 13^ giornata nel terza fascia del calcio regionale e pronta a fare faville. Nell’anticipare l’imminente giornata va subito fatto presente che il Fregona di Mauro Azzalini, ex portiere di Conegliano, Reggina e Triestina (girone H) è il primo sodalizio a mettere le mani sul titolo di campione d’Inverno, con tre turni d’anticipo sulla virata di metà stagione. Nel proiettare l’attenzione sul weekend, il mirino converge sul girone C al big-match tra i neroverdi del Sovizzo (25) di mr. Corato e la Virtus Cornedo (25) di Santacatterina. L’ingranaggio delle gare “top” si muoverà dal girone A con Montebeldina (22)-Gabetti Valeggio (21). I padroni di casa nel trend casalingo contano di 5 successi e un ko  (3-0) contro il Valdalpone/Roncà del 4 ottobre. Il Gabetti deciso a completare la scalata, in trasferta non conosce sconfitta. I punti accumulati 14 punti, vanno di pari passo con una solidità della porta, infilata in due occasioni. La seconda gara di cartello è Povegliano (21)-Peschiera/Garda (21). Le outsider di giornata contano di non perdere terreno. L’undici di casa è in serie da quattro turni (10 punti), ma a domicilio ha già lasciato l’intero bottino a Parona, Gabetti e Atl. Vigasio. Un momento di stanca lo sta vivendo il Peschiera. I gardesani fuori hanno fatto il pieno a Bussolengo, Vigasio (Atletico), Quaderni di Villafranca e Castel d’Azzano. E’ un Peschiera adatto alle escursioni col botto.

Nel girone B è S. Giovanni Lupatoto (25)-Albaronco (23) a tenere alta l’asticella. I lupatotini si presentano al derby forti di 5 vittorie filanti e il terreno di casa immacolato dal 20 settembre, dall’unico ko patito contro il Sossano. L’Albaronco di mr. Corrent ha mostrato qualche smagliatura di troppo nel claudicante mese di ottobre. Tre le vittorie di novembre con un bonus-gol di 9/4. L’Audace SME (17 punti esterni) scenderà a Bevilacqua. L’undici di mr. Schivo reduce dal ruzzolone di S. Giovanni punterà al fattore campo (10 punti) dove hanno raccolto a piene mani Cologna Veneta e il Sanguinetto/Venera, il 20 settembre (2-0).

Nel girone C già anticipato il super-clou di Sovizzo, imbattuto in casa, la seconda gara di spicco metterà a confronto il Marola di mr. Marcolongo e il Chiampo di Danny Rezzadore, che ha perso solo a Tezze, ma  i test di vetta. Il bilancio è in negativo contro V. Cornedo e Sovizzo.

Nel  girone D weekend alla portata per le tre big. L’Azzurra Due Carrare scenderà a Crespino (0 vittorie); il Due Stelle ospiterà l’arrancante Medio Polesine, mentre il Cavarzere andrà nella tana del Cartura, a Padova.

Nel girone  E non tocca il freno la corsa dell’Arcella. Pathos assoluto in Due Monti Montegalda (5)-Casalserugo (4) impegnate a duellare nel ruolo di Cenerentola. Il Due Monti ha centrato l’unica vittoria il 4 ottobre (1-0, Maserà); Il Casalserugo in esterna non gira affatto e l’unica impennata, in casa, risale al 4 ottobre col Petrarca (1-0).

 Nel girone F fa presa il derby Juve Laghi-Carmenta con l’undici di Carlo Comacchio e il passo vittoria che manca dal 4 ottobre, 2-1 al Torreselle. Nel vortice playout i padovani del Torreselle (15) e Rossano (13) si contenderanno i punti per sfuggire alla morsa pericolo.

Nel girone G l’imperativo è di rendere solida la posizione di classifica, soprattutto in ZTLL Sinistra Piave-Cavarzano e Godega-Vittsangacomo.

Nel girone H si fa strada Caorle (23)-Juliasag. (26). La Salute capolista farà un salto a S. Elena di Silea (11) reduce da quattro gare patta. L’ultima vittoria interna dei ragazzi di Cristiano Marcolongo risale al 4 ottobre (Jesolo).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 25/11/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,06759 secondi