Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Promozione stellare... Lugagnano-A. Cavalponica vale il primato...

Nella foto: Filippo "Pippo" Damini mr del Lugagnano.

Domenica stellare nel torneo di Promozione Veneto. Il top-match si gioca in terra scaligera e Lugagnano (26)-Aurora Cavalponica (24) è scontro tra Titani...Il "Luga" dopo la retrocessione dall'Eccellenza, in questa stagione ha imboccato la giusta retta e dopo 12 turni di campionato il team allenato da un "Pippo" Damini, concentrato sul pericolo n° 1, il bomber del torneo Gianluca Corezzola e l'intera Aurora Cavalponica, giuda il plotone da imbattuto. In casa oltrettutto i gialloblù non perdono dal 15 marzo (Provese, 2-0). L'Aurora Cavalponica è invece inciampata in due occasioni: a Borgo Roma contro l'Alba e sul rettangolo di Belfiore. Un segnale che la vice capolista nei test di vertice soffre di vertigini. A sostenere la voglia di sorpasso c'è però l'ultimo verdetto del campo: lo scorso anno, il 7 settembre, l' Aurora violò Lugagnano vincendo per 2-1. Alle spalle delle due battistrada vigilano la Belfiorese e l'Alba Borgo Roma (23) impegnate in casa contro l'Union Grezzana e nella insidiosa trasferta di Zevio assetato di punti. In coda la sfida più calda si giocherà a S. Bonifacio. Il rettanglo del "Renzo Tizian" sarà campo di battaglia per la permanenza con S. Bonifacio (7) e la Cadidavid (12). 

Nel girone B occhi puntati su Mussolente. I gialloneri di "Checco" Maino ospitano una della due regine, il Summania. Il Mussolese, al momento rasenta le posizioni di prestigio, a un punto dal playoff, ma con una vittoria sul team guidato da mr. Rigoni, l'orbita spareggi post season diventerebbe un pianerottolo con basi solide. In casa i bassanesi si sono chinati al solo Campigo. La capolista capottata a Campigo nello scendere da Piovene Rocchette si porta in dote 10 gare positive e due verdetti chiave per incutere paura ai gialloneri: il 4-2 del febbraio scorso e il 2-2 del 3 Novembre 2013. 

Nel girone C la vetrina va su Borgoricco-Maerne. I padovani sono in serie sì da sei turni e in casa hanno subto solo 3 gol. Il Dolo RB nel tentativo di recuperare il gap di -4 non dovrà fare sconti a un'Ambro/Trebaseleghe che è passata a Spinea e Loreggia, ma è pure caduta rovinosamente in quattro occasioni.

Nel girone D se la fuga del Portomansuè non fa notizia, alle spalle dei biancoverdi che la bagarre "off" si fa laboriosa con una forbice allargata a otto club. La giornata vivrà il suo picco in Lovis-Conegliano 1907 e per la formazione di Ezio Meneghin questa sarà l'ultima chiamata...Nella fascia d'Elite molto aperti si annunciano Pro Venezia-Union Vi-Po e S. Gaetano-Favaro 1948 (c'è la coppa che alletta i mestrini) che, in caso di sconfitta, potrebbe farsi risucchiare nel playout più rovente. Indicativa anche la gara interna dell'Opitergina. All'Opitergium la formazione di Vanni Moscon dovrà battere la Fossaltese per rianimare una posizione di classifica che segna qualche crepa.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 28/11/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,09536 secondi