Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Super Vigasio, campione d'inverno! Ko l'Adriese 2-1 e via alla festa!

Grazie alla vittoria odierna e il secondo crollo consecutivo del Caldiero il Vigasio del presidente Zaffani è campione d'inverno

Vai alla galleria
 

Nella foto: capitano Bortignon autore del primo gol che ha sbloccato la gara.

VIGASIO - ADRIESE 2-1

Vigasio: Maragna, Andriani, Ruggeri, Tonolli, Sabaini,  DeCao, Porcelli (79’ Padoan) Bortignon, Filippini (85’ Pisani) Guccione F. (77’ Perozzi), Zamboni. All. Facci

Adriese: Milan, Nava, Fiore (48’Castellan) Perelli(62’Zanellato) , Ballarin, Colman, DallAra, Lestani, Volpato, Marangon, Guccione G (45’ Di Bari) All. Cavallari

Arbitro: Dellasanta sez.Trieste, assistenti Bonello di Este e Paggiola di Legnago

Marcatori: 7’ Bortignon,16’ Porcelli, 77’ Marangon

Ammoniti:Ballarin,Andriani,Sabaini,Bortignon,Nava,Dall’Ara,DeCao,
Espulsi: Colman

Note: cielo parzialmente coperto, 300 spettatori.

Che rush finale! Il Vigasio di mister Alberto Facci nel big-match di giornata si prende partita e titolo di campione d'inverno complice anche la pesante sconfitta del Caldiero con il sorprendente Cerea.
Al “Capone” di Vigasio si affrontano i biancoazzurri di casa e i granata polesani di fronte ad una ricca cornice di pubblico. Uno di fronte i 2 fratelli Guccione: Filippo nelle fila del Vigasio e Giovanni nell’Adriese.
Pronti via e al 7’ Vigasio in gol grazie ad un calcio di punizione dalla trequarti di Guccione con Bortignon che irrompe di interno destro gonfiando la rete. Passano appena altri 9 minuti e al 16’ arriva il raddoppio del Vigasio, scende sulla fascia destra sempre Bortignon che mette al centro per l’accorrente Porcelli che di prima intenzione calcia rasoterra battendo Milan. E' una botta tremenda per l'Adriese che accusa un po' il colpo, ma al 29’ arriva di fronte alla porte veronese grazie azione pericolosa per l’Adriese con Jack Marangon che dai 25 metri calcia in porta. Il pallone rimbalza davanti a Maragna che con un colpo di reni riesce a deviare.
Al 45’ arriva la tegola per l'Adriese: Colman già ammonito, entra in scivolata e commette fallo su Porcelli. Doppio giallo e conseguente espulsione. Mister Cavallari corre subito ai ripari e sostituisce G.Guccione con Di Bari.
Il secondo tempo si apre con un'occasione per l'indomita Adriese al 57’: calcio di punizione di Perelli ,svetta di testa Ballarin che serve Castellan che supera Maragna ma proprio sulla linea di porta salva Tonolli. Sono vibranti in questa circostanza le proteste ospiti perché sostengono che la palla fosse entrata ma l'arbitro fa proseguire.
Al 77’ arriva la rete della bandiera con una magia del solito Marangon che dal limite calcia a rientrare con pallone all'incrocio imparabile per Maragna.
L'Adriese seppur in inferiorità numerico ci crede al pari e si getta in avanti. Il forcing finale non è premiato; il Vigasio difende il risultato con i denti e porta a casa la vittoria che complice al secondo KO consecutivo del Caldiero (è crisi nera?) a Cerea e’ campione d’inverno.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Germano Zerbetto il 13/12/2015
 

Altri articoli dalla provincia...






Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07573 secondi