Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Coppa Italia Regione Veneto. Estasi Liapiave! Il Pozzonovo cede 3-1...

Il Pozzonovo di mister Sabbadin cede sotto i colpi di Benetton e Dal Mas. Bernardi la riapre poi al 90\\' arriva il tris di Tegon

Vai alla galleria

Lia Piave-Pozzonovo 3-1

Lia Piave (4-3-3): Dal Bo**, Bortoluzzi***, Fiorotto, Bortot, Bianchi (38' st Tegon); Gagno, Pettenà, Benetton; Dal Mas**, Florean, Federico Furlan (42' st Cittadini)

In panchina: 12 Fuser**,14 Boro****, 15 Cattai**, 17 Manzan**, 18 Abazi

Allenatore: Albino Piovesan

Pozzonovo (4-3-1-2): Dardengo*** (30' st Crema***), Leshi**, Minoglio*, Laguda, Magliano; Boudraa, Giordani (28' pt Bernardi), Pasetto; Volpara; Nicolò Bellemo, Montagnani

In panchina: 12 Rosiglioni,14 Bacchin, 15 Et- Tahiry*,16 Gasparello***, 18 Polato,

Allenatore: Massimiliano Sabbadin

Arbitro: Carlo Rinaldi sez.aia di Bassano del Grappa

Assistente n° 1: Paolo Brunzin sez. aia di Portogruaro

Assistente n° 2: Paolo Zingarlini sez. aia di Mestre

IV uomo: Andrè Scialla sez. aia di Vicenza

Reti: 33' pt Benetton su rigore, 18' st Dal Mas, 25' st Bernardi, 48' st Tegon

Note. Pomeriggio soleggiato, temperatura di 11 gradi, terreno in buone condizioni, spettatori 950 presenti di cui 610 paganti.

Ammoniti: Boudraa, Laguda, Dal Mas

(***) under della finale regionale: *'95, **'96, ***'97, ****'98

Martellago (VE). Trionfo...Lia Piave. Dopo la coppa del 2009-10, il club trevigiano raddoppia! Venticinque anni di storia: la Coppa Italia Regione questo traguardo lo taglia nell'edizione 2015-16 sul rettangolodiMartellago, un Trofeo Tricolore vinto lo scorso anno dal Campodarsego e in ambito nazionale dai pugliesi della Virtus Francavilla Fontana in finale contro la Bustese Milano.
Nel preparare la partita, i referti stilati dai due tecnici mettono in risalto alcune defezioni.  Sul fronte trevigiano mister Piovesan schiera lo stesso 11 che ha disputato le semifinale contro il Vigasio, ad ecccezione del laterale basso Boro avvicendato dal titolare Bortoluzzi. Nell'undici padovano mister Sabbadin si dibatte sul forfait del mediano Polato, rinuncia in partenza all'esperto portiere Rosiglioni e all'estrema Gasparello, rilanciando il rapido Montagnani. Al centro della difesa a sostenere la regia di Laguda, c'è Magliano, ex Oppeano.

Squadre nella fase di riscaldamento e in tribuna, nonostante la giornata assai fredda (l'aria tagliente è molto noiosa), alle ore 14,19 sono già presenti oltre 500 persone. Puntuale il fischio d'inizio di Rinaldi; il via alle ore 14,30. Il primo quarto di gioco sviluppa repentini cambi di campo. La partita nelle fasi iniziali è sollecitata da un discreto ritmo e da buone geometrie. Il "Lia" cerca di impostare l'avanzata sulle corsie laterali, mentre il "Pozzo" verticalizza per linee interne cercando il tiro da fuori. Da registrare al 14' una conclusione altra dei padovani e al 16' sugli sviluppi di un calcio piazzato scodellato dalla sinistra dal mancino Volpara, Dal Bo esce puntuale nel mucchio e blocca.
Sfumata la sparata iniziale la finale si adagia in un reciproco controllo sulla mediana. Il Lia Piave con un discreto movimento di palla la costante spinta sulla sinistra esercitata da Fiorotto e la rapidida nell'impostazione dettata da Benetton schiaccia all'indietro i biancorossi, ma al tiro la formazione di Piovesan vi arriva col contagocce. Superata la mezz'ora la pressione dei trevigiani si concretizza al 32' con il calcio di rigore conquistato da Furlan: l'ex attccante del Tamai nell'affondare l'azione nei sedici metri biancorossi è falciato dal diretto marcatore e Rinaldi non ha dubbi nell'assegnare il penalty. 1' dopo è Benetton, di forza, a gonfiare la rete di Dardengo con un tiro centrale.
Nel finale di tempo il Pozzonovo reclama il calcio di rigore sulla penetrazione affondata da Montagnani. Rinaldi nelle vicinanze nega il tutto. Sul ribaltamento dell'azione ottimo assolo di Furlan: l'estrema biancoceleste sulla corsa stoppa il cuoio a rientrare col mancino per chiudere l'azione con un tiro radente di destro parato a filo d'erba da Dardengo; al 44' il giovane estremo padovano si ripete sicuro sulla stoccata dal limite (fiacca) dello stesso Furlan, sfortunato nelle conclusioni con il piede "zoppo" il destro.  Dopo 1' di recupero Rinaldi manda tutti al riposo. In avvio di ripresa è il Pozzonovo a forzare i tempi. Al 3' splendida punizione di Volpara che esce di centimetri con Dal Bo immobile. E' un "Lia" sul forcing dei ragazzi di Sabbadin si raccoglie nella propria metà campo e agisce in contropiede. Furlan ha sul mancino due palloni per finalizzare, ma sciupa tutto cercando l'inutile bis di rigore... Al 14' da una palla inattiva ai 35 metri Benetton s'inventa un superbo assist per Florean che si presenta tutto solo davanti a Dardengo tempestivo nell'uscita bassa. Al 18' il bis trevigiano indizizza la coppa verso S. polo di Piave: dalla sinistra la penellata di Fiorotto pesca al centro dell'area Dal Mas che sale in cielo e con una spaccata di interno sinstro fissa il raddoppio. Al 25' la finale si rianima per il gol di Bernardi che rimette in corsa i biancorossi. Al 30' sul Pozzonovo si abbatte la tegola con l'infortunio al giovane Dardengo. L'avvicendamento indicherebbe l'impiego del n° 12 Rosiglioni, ma la mancata presenza in campo di "fuori quota" (3 in campo da regolamento, due in ambito nazionale), obbliga mr. Sabbadin a schierare il n° 13 Crema classe '96. Poco dopo anche il Lia Piave è penalizzato dall'infortunio del centrale Bianchi tra i migliori in campo. Tegon dopo 2' fa il suo ingresso in campo. Il serrate del Pozzonovo è violento volenteroso, ma la formazione della marca regge con ordine e ci mette tutta la grinta che dalla panchina mister Povesan tramette. Sono minuti di fuoco che il "Lia" gioca con il baricentro molto basso per impedire ai biancorossi padovani di trovare lo spiraglio che potrebbe indirizzare la finale ai supplementari.
Scade il 90' e l'arbitro dà 4' di recupero. E nel recupero da uno sfondamento centrale la parata di Crema sul tiro di Dal Mas si rivela decisiva, ma il tap in di Tegon manda in visibilio la torcida biancoceleste...
Lia Piave nelle finali nazionali giocherà contro Virtus Bolzano e la vincente tra Flaibano e Vesna (FVG) in campo mercoledì dell'Epifania. In campo intanto il Lia Piave sfoga la gioia del trionfo, mentre nello spogliatoio mister Max Sabbadin manifesta il rammarico per la sconfitta che il tecnico ha incassato già nella finale persa nel 2010-11 alla guida della Piovese contro il Falmec Vittorio Veneto.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 03/01/2016
 

Altri articoli dalla provincia...






Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04277 secondi