Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Serie D: la Virtus Verona sfodera la quaterna a Motta di Livenza. 1-4!

Nell'immagine: l'esultanza Virtus nello splendido gol di Alba che vale l'1-0.

LIVENTINA – VIRTUSVECOMP 1 – 4 (PT 0 – 2)

LIVENTINA: Rossi, Fornasier, Cofini, Soncin, Gardin, Perissinotto (35’ st Zanetti), Pagan, Boem (1’ st Savio), Vianello, Zottino (35’ st Ghedini), Iacono. All. Tossani
A disposizione: Pasquali, Cescon, Dene, Fantin, Fregonas, Lion.

VIRTUSVECOMP: Guagnetti, N’Ze, Peroni, Rossi, Allegrini, Maccarone, Santuari, Burato, Cernigoi (47’ st Padovani), Alba (21’ st Mensah), Agazzani (16’ st Joketic). All. Fresco
A disposizione: Tebaldi, Boateng, Vesentini, Leoni, Frinzi, Armani.

ARBITRO: Francesco Di Paolo di Chieti

RETI: 36’ pt Alba, 44’ Burato; 18’ st Soncin, 28’ Cernigoi, 45’ Joketic

NOTE: Ammoniti Fornasier (L), Gardin (L), Boem (L), Zottino (L), N’Ze (V)
SPETTATORI: 250 circa
ANGOLI: 3 a 1 per la Liventina
RECUPERO: 1’; 3’

La Virtus espugna il Samassa: aprono Alba e Burato, Soncin accorcia ma poi i veronesi trovano i varchi giusti per arrotondare il risultato.
La Liventina incappa nella prima sconfitta dell’anno contro la quinta forza del girone.
Stentano ad arrivare le emozioni nei primi minuti di gioco, complici due squadre che giocano a viso aperto ed entrambe non concedono nulla, facendo scomparire il gap di punti in classifica.
La squadra di Fresco si dimostra però più concreta nello sfruttare le uniche occasioni dei primi quarantacinque di gioco; al 36’ Burato sventaglia verso il vertice opposto dell’area per Alba: aggancio perfetto del dieci rosso blu che con un doppio passo mette a sedere Cofini e incrocia la conclusione vincente nel palo lontano.
Gli ospiti prendono campo e verso lo scadere di frazione raddoppiano il conto dei gol: ancora Burato protagonista, che direttamente da calcio di punizione pesca l’incornata vincente di N’Ze.
Nella ripresa Tossani gioca la carta Savio e facendo esordire il classe ’97 arrivato in settimana dal Pordenone per rafforzare il reparto avanzato.
La Liventina aggredisce gli ospiti e si prende di prepotenza il controllo del gioco; a suonare la carica è Vianello, che al 15’ si libera del diretto marcatore con un sombrero, per poi calciare di esterno destro dal limite costringendo Guagnetti a compiere un autentico miracolo.
Al 18’ la Liventina accorcia il risultato: discesa sulla sinistra di Perissinotto, che crossa la sfera verso l’area piccola dove c’è Soncin a gonfiare la rete da pochi metri.
Continuano a spingere i mottensi ma la Virtus non traballa e ritrova la solidità difensiva smarrita a inizio ripresa. Fresco decide di giocarsi la carta Mensah per approfittare degli spazi lasciati inevitabilmente liberi dai bianco verdi; proprio Mensah, al 28’, serve l’assist comodo a Cernigoi che dal limite, con un tiro potente e preciso, trafigge Rossi.
Sempre Mensah, al 33’, si libera prepotentemente di Fornasier e dal fondo crossa per l’appoggio facile di Cernigoi, ma il numero nove rosso blu sbaglia clamorosamente da pochi passi centrando il palo.
Al 45’ cala il sipario sulla partita dei mottensi: Burato mette a referto il terzo assist verticalizzando per la corsa del neo entrato Joketic, che a tu per tu con Rossi sigla il quarto gol veronese.

Alessandro Bertagna De Marchi

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 31/01/2016
 

Altri articoli dalla provincia...





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07980 secondi