Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Trofeo Regione Veneto. In campo la Prima e Seconda categoria...

Serata di quarti di finale con partita secca nelle due categorie inferiori...

Turno infrasettimanale di Coppa Veneto in diretta Live con Venetogol

Nella foto: il Valdosport di scena a S. Biagio di Callalta.

Mercoledì sotto le stelle per le squadre della Prima e Seconda categoria regionale impegnate nelle gare dei quarti di finale del Trofeo Regione Veneto. Nella rassegna della Prima, campioni uscenti il Mestre, vincitore sul S. Zeno Verona nella finale disputata a Caldogno, il quarto di finale a partita secca vedrà scendere in campo un paio di capolista: Virtus Cornedo e Porto Viro. Due squadre di rincalzo del calibro di Marola e Gorghense. Non la faranno da comprimari: Pastrengo, Real S. Zeno e Cisonese.

Il turno serale vedrà i veronesi del Pastrengo ospitare il Real S. Zeno di mister Crivellaro. I due club che sono in piena bagarre playoff, sul trofeo regione potrebbero affondare la lama e guardare con buone possibilità alla finale. Per una delle due la semifinale è comunque assicurata.

Nell'altapadovana il Torreselle di mister Meneghetti sarà al vaglio della Virtus Cornedo di mister Santacatterina. Per i gialloblù padovani l'impegno è da prendere con le pinze visto il valore tecnico dei giallobù ospiti che possono contare sull'esperienza di giocatori navigati quali Rinfieri, Tretto e Piccoli, elementi che hanno calcato i campi delle categorie superiori. Pericolo n° 1 per la difesa del Torreselle l'estrema mancina Bajramaj.

Nella terza gara in calendario (il confronto è posticipato a mercoledì 10) la Cisonese in caduta libera nel proprio girone (ora penultima), affronterà a domicilio la Gorghense uscita sconfitta in campionato dal clou di La Salute di Livenza. Per l'undici della Valmarino la coppa potrebbe rappresentare uno spiraglio di uscita dalla crisi, ma la strada è ancora lunga. Per la Gorghense di mr. Favaro è la gara alternativa alla conquista del playoff. Se il podio in campionato domenica scorsa si è reso meno consistente, la coppa e la semifinale, per i gialloverdi potrebbe rivelarsi un appiglio alla portata.

Il poker della Prima è completato da Marola-Porto Viro due club habituè del TRV. La formazione di mr. Marcolongo è costantemente appicicata alla coda della Virtus Cornedo, ma contro gli scatenati polesani di mister Pino Augusti sarà da lottare fino in fondo. Il Porto Viro detentore della coppa di 2^ categoria (sconfitto in finale l' UnionGaia) punta a fare il bis con i gol dei bomber Sabatini e Poncinae la solidità tra i pali di Cappellozza.

In Seconda categoria il programma metterà a confronto i veronesi dell' Olimpia Ponte Crecano contro i vicentini del Montebello di mister Dallaio.

La Fontanivese si giocherà la proprie carte nel fortino di casa contro la Pedemontana di mister Giuliano Dal Bianco. Entrambe si affidano alla coppa la chance per staccare il tagliano della finale, ma c'è di mezo un playoff da curare. la Coppa Veneto però avrà il suo peso se la finale verrà disputata da un club vincitore del proprio torneo di competenza...

Super scontro di vertice tra il Porto Tolle e il Fossò nella terza gara della serata. I biancocelesti di mr. Tessarin faranno leva sul fattore campo di via Distrettuale per dare scacco alla quotata formazione di William Righetto. Due squadre che contano su due difese tra le più ermetiche del Veneto.

Chiude la panoramica della 2^ categoria, OlmiCallata-Valdosport. Il derby trevigiano è appetito di entrambi i club. Se l'Olmi di Giorgio Carniato non disdegnerà il passaggio del turno, il Valdo che nella precedente esibizione in notturna ha eliminato l'Alpina Belluno, conta comunque sullo spiraglio del post-season. Calcio d'inizio per tutti gli incontri le ore 20,30.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 01/02/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,06870 secondi