Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di San Dona'


Punto Terza categoria. L'anteprima di Treviso e Sandonà...

Nella foto: il Basalghelle avversario della capolista S. Michele Salsa.

La 3^ giornata di ritorno nella rassegna trevigiana della Terza categoria riporta alla mente l’esaltante 3° turno del girone di andata in cui si segnò a raffica, 29 gol. Risultati pirotecnici: dal 5-4 di Fanzolo-Pederrobba, al 4-1 del Salsa al Basalghelle; partite da Over che videro protagoniste il Marocco (3-2) al Foen e il 3-1 del Giavera al Padernello. Con tre reti si concluse il test di Anzù e l’unica affermazione esterna la fece registrare il Campolongo di mister Zanette con il 2-1 inflitto al Treville.  Venticinque gol lì regalò al pubblico  anche il torneo sandonatese. Una domenica in cui si picchiò duro con il 5-0 del Burano, il 4-2 dell’Eraclea Crepaldo sull’Annonese e il 4-0 del Team Evolution di Patrizio Perin sul rettangolo della Giussaghese.  Domenica si replica.
Quei verdetti, prematuri per candidare la vera favorita,  già delinearono le gerarchie che passo dopo passo hanno fatto volare il S. Michele Salsa e il Burano. Comitato di Treviso. Nella 2^ di ritorno i biancorossi di Domenico Del Puppo hanno imbarcato il secondo pareggio casalingo, ospite il Campolongo Conegliano: in precedenza solo il Fanzolo (3-3) era riuscito ha portare a casa il punto da Vittorio Veneto.  Il Burano di mr. Allegretto è ripartito con il piede giusto, senza subire gol,  ha riscattato il tonfo della gara di andata a Meolo, imponendo il 2-0 alla formazione di Cortello. Nel prossimo turno i vittoriesi scenderanno a Basalghelle (i rossoblù di mr. Ianna hanno tamponato la sosta con l’amichevole persa per 3-1 contro la Sospirolese); i lagunari saliranno la corrente con tappa a Jesolo per un…Futuro in solitario. Il turno  della Marca  porterà il S. Vittore di Rozjiar a Salvarosa impallinato domenica dal Giavera. I montelliani di mister Cattarin proveranno a replicare i tre punti sul rettangolo del Padernello  uscito dal campo senza subire gol nei due turni di ripresa. Fanzolo e Campolongo collocate a quota 27 hanno messi i paletti sul playoff, ma dovranno guardarsi dalla sete di riscatto del Pederobba e dal ritorno del Treville più che mai concreto ed ermetico. Foen-Marocco Mogliano chiude la rassegna e l’undici feltrino è sempre a caccia della prima affermazione stagionale.

Nel torneo del Veneto Orientale, a riposo il Ponte Crepaldo Marina, il Burano avrà la possibilità di allungare il divario fruendo dei tre punti di Jesolo. Gli jesolani hanno però in calendario una gara da recuperare. Tra le squadre di rincorsa,  il Millepertiche farà  tappa a Meolo  per completare l’operazione sorpasso, mentre nel definire lo schema del playoff l’Eraclea Crepaldo con i tre punti, scontati, di Annone Veneto potrà consolidare la propria posizione tra le elette. Per il 4° posto la lotta è aperta a Meolo (ospita il Millepertiche) e Villanova che a Cessalto non troverà vita facile contro un Europeo concentrato sulla finale di coppa e potenziale antagonista, garantito da un tenace recupero, per la quarta poltrona post-season. L’ambizione  futura la formazione di Morandin  se le giocherà proprio in questo confronto. Anche il Torre Mosto di Serio Franco Martin non è escluso dai giochi. Sarà indicativo pure l’esito della gara di Roncade dove i veneziani dovranno regolare il team allenato da mister Salgarella.

Comitato di Treviso

Basalghelle-S. Michele Salsa X-2

Campolongo-Treville Sant’ Andrea X

Foen-Marocco X

Padernello-Giavera X-2

Pederobba-Giavera 2

Salvarosa-San Vittore Anzù X-2

Riposa il Feletto Vallata

Comitato Veneto Orientale

Annonese-Eraclea Crepaldo 2

Cipriano Cà Tron-Torre Mosto X

Europeo Cessalto-Villanova 1-X

Evolution Team-Giussaghese 1

Futuro Jesolo-Burano 2

Meolo-Millepertiche X

Riposa il Ponte Crepaldo Marina

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 04/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...

















Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07741 secondi