Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Nel big-match della Prima categoria G, il padrone è il Fregona...

I ragazzi di Azzalini vincono in rimonta e rafforzano la leadership...

Fregona-Fontanelle 2-1

Fregona: De Martin, Zanella, Luchese (21’ st Pacon), Pigatti*, De Nardi, Sant, Meneghin, Cordazzo, Pianca (45 st Cagnoni), Bessega, Rorato (21’ st Cella Colletta).

In panchina: 12 Marcuzzo, 14  Rista, 17 Xheka, 18 Dal Cin

Allenatore: Mauro Azzalini

Fontanelle: Girolami, Zhovnir, Da Ros, De Lazzer Furlanetto, Borsoi, Tonetto, Casonato (13’ st Sarbeng), Polo (27’ st Gerardo), Favaraz (40’ st Boscaia), Cissè*.

In panchina: 12Trevisan, 13 Doimo, 14 Biasi, 15 Zavan

Allenatore: Fabio Mazzer

Arbitro: Pavlo Shvay sez. aia di Treviso

Reti: 15’ pt Polo, 18’ pt Pigatti, 8’ st Cordazzo

Note. Pomeriggio soleggiato, temperatura di 12 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 250 circa

Recupero: pt 1’ st 4’

Fregona. Nell’esame-riscatto a sette giorni dallo scivolone di Barbisano, i 90’ che hanno macchiato con la sconfitta il cammino immacolato dei ragazzi di Mauro Azzalini, la capolista Fregona torna sui binari-guida, elimina con una prestazione di carattere il pericolo giallo nero e rafforza la propria posizione in vetta. E’ un Fontanelle che in questa gara si gioca le residue aspirazioni di primato. La formazione di Fabio Mazzer in campo esterno nel corso della stagione non ha fatto stropicciare gli occhi per rendimento e il rullino di marcia lo evidenzia mettendo in luce le quattro (oggi cinque) sconfitte: SP Calcio, Fulgor Trevignano, Barbisano e S. Lucia (SLS) che, abbinate a un gruzzolo di pareggi qualificano un trend sotto la media punti di un club proiettato al salto di categoria. I giallo neri non vincono in campo esterno dal 25 ottobre a Cavarzano e la sfida ai piedi del Cansiglio ha un unico indirizzo, la vittoria. Partita subito emozionante per i presenti che si sblocca al 15’ con un gran gol di Emanuele Polo che dalla media distanza fionda il pallone sotto l’incrocio dei pali. Immediata le reazione della capolista che 3’ dopo acciuffa il pareggio con il giovane Pigatti: l’ex avanti della Sacilese segue l’inserimento palla al piede di Bessega e sul centro basso è sua la deviazione in fondo al sacco che riporta il big-match sui binari dell’equilibrio. Ottenuto il pareggio il Fregona torna a osare nel finale di con una fucilata dalla media distanza che paolo Girolami in plastico volo sventa. Il Fregona in questo periodo finale del confronto sale in cattedra e chiude in avanti prima dello stop del riposo. Nel secondo tempo il Fregona pigia subito sull’acceleratore e all’8’ passa a condurre con il gol del 2-1 firmato da Cordazzo: l’azione si sviluppa da una lunga rimessa laterale di Zanella, la palla spiove nei sedici metri dove la difesa giallo nera non segue il movimento della mezzala che di testa infila il pallone nell’ angolino dove non arriva Girolami. E’ il gol che decreta la superiorità dei biancocelesti e porta  alla resa l’undici di Mazzer che nel finale di gara rischia di subire il tris. Ora il Fontanelle avrà modo di concentrasi sul playoff e rilanciare la candidatura alla promozione attraverso le forche caudine del post-season.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 06/02/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,09383 secondi