Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

La serie D, anticipa. Sabato sono otto gli incontri in cartellone...

Nella foto: Sandro Andreolla mr. dell'Union Feltre.

Serie D la 2^ giornata di campionato, anteprima

La serie D gioca d’anticipo…In occasione del primo turno infrasettimanale in calendario mercoledì 11, il girone C coglie l’occasione di fare passerella nella giornata di sabato. Sono otto le gare in cartellone: solo Villafranca-Cartigliano e Tamai-Ambrosiana rispetteranno il rituale della domenica. Diversi gli orari d’inizio. A Este e S. Luigi Trieste si giocherà alle ore 15; sugli altri campi il via è previsto per le ore 16, con unica eccezione il “S. Vigilio” di Montebelluna dove la gara contro il Campodarsego inizierà alle ore 17.

I temi della giornata. La partita di cartello (annunciati almeno 1400 presenti) è il derby delle Dolomiti in campo allo “Zugni Tauro” di Feltre. Il percorso di questo scontro bellunese s’incammina verso la 7^ sfida. I precedenti mettono in evidenza le tre vittorie verde- granata (tutte al Boscherai), 2 pareggi e il successo ottenuto due anni fa dal Belluno 1905 con la tripletta di Daniele Rocco, uno 0-3 che annichilì  padroni di casa. Fattore campo, dicevamo, che richiama i verdetti passati: al 4-1 del 30 marzo 2014, seguirono due incontri con un esito di pareggio (1-1), impennata di casa il 9 ottobre ’16 con il verdetto di 2-1, seguito dal tonfo firmato Rocco (si giocò allo “Zugni”), ribaltato lo scorso anno dal gol vittoria di Celestri, sempre al Boscherai. Interessante ed avvincente si annuncia il confronto del “Cavallari” di Porto Tolle, ospite il Choggia/Sottomarina privo dell’ex di…casa, Giacomo Marangon, ai box. Da sempre questa gara regala emozioni e gol. Lo testimoniano il 3-0 del 28 ottobre’12, capovolto dal successo del “ciosa” il 24 aprile ’16 con un chirurgico 0-1. Biancocelesti polesani di nuovo all’apice con il 5-0 del 12 novembre 2017 e pirotecnico 3-3 lo scorso anno, il 18 dicembre. Altra gara di “prima fila” è Este-Luparense con i giallorossi che mettono in luce l’ultimo successo sui “lupi”, un 2-0 del 24 aprile ’16.

Spazio ai derby. Quello veronese che ne concenta 3 in altrettanti turni, vedrà di fronte al “Berti” il Caldiero Terme (“rulo” Ferretti si è stirato) e il Legnago. E’ una sfida che manca in cartellone da oltre un decennio e l’ultima si disputò in Promozione. Da seguire sul sintetico di S. Luigi il test tra i bianco-verdi di mr. Sandrin e il Cjarlins Muzane che si ritrovano di fronte dopo tre stagioni (Eccellenza FVG). Molto dilatato è il tempo (si superano i 35 anni) in cui l’Adriese mise piede l’ultima volta al “Baracca” di Mestre. Mestre che in casa non perde dallo scorso settembre (1-3 Vittorio Veneto SMC).

Conferme… Al vaglio Tamai-Ambrosiana. L’ultima e unica visita dei rossoneri veronesi sul rettangolo tamaiota è coincisa con il ko delle “furie rosse” (0-1) dell’11 febbraio 2018. Ma c’è un dato che impone ai ragazzi di mr. Beppe Bianchini di prendere la partita con le pinze: sono gli ultimi due verdetti degli esordi casalinghi: lo 0-1 contro l’Este e lo 0-1 contro l’Adriese. Completano il tabellone Villafranca-Cartigliano e l’undici di “Ale” Ferronato sul terreno veronese l’ha puntualmente vinta. I due precedenti: lo 0-3 del 4 dicembre 2014 e lo 0-1 dell’11 dicembre ‘17. Chiude Montebelluna-Campodarsego. La tradizione ricorda match tirati e lottati fino al 90°. Lo dettano i tre incroci: 1-2 del 1° ottobre ’15, l’1-0 biancoceleste del 12 febbraio ’17 e l’1-1 della passata stagione.

Il programma della 2^ giornata

Caldiero Terme-Legnago 1-X

Delta Porto Tolle-Chioggia/Sottomarina 1

Este-Luparense 1-2

Mestre-Adriese 2

Montebelluna-Campodarsego X-2...ore 17

San Luigi TS-Cjarlins Muzane X-2

Tamai-Ambrosiana 1-X (domenica)

Union Feltre-Ital-Lenti Belluno X

Vigasio-Chions X

Villafranca-Cartigliano 1-X (domenica)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 03/09/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06509 secondi