Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Rossi-Fortin 1-0. La Liventina supera la Calvi Noale di misura...

Un errore dell'estremo difensore della Calvi Noale regala il gol a Zottino. Un rigore parato dall'estremo della Liventina all'89' salva i 3 punti...

LIVENTINA – CALVI NOALE 1 – 0

LIVENTINA: Rossi, Perissinotto, Cescon, Ghedini, Gardin, Fantin, Pagan, Iacono, Vianello, Zottino (30’ st Sclano), Dene (25’ st Zanetti). All. Tossani
A disposizione: Berto, Fornasier, Fregonas, Savio, Zane.

CALVI NOALE Fortin, Pilotto, Franchetti, Griggio, Coletto, Antonello, Fiorica, Caraceni (17’ pt Livotto), Viola, Baggio (14’ st Siega), Meite (1’ st Dell’Andrea). All. Soncin
A disposizione: Fasolo, Manetti, Rizzato, Macolino, Livotto, Marton, Zuin, Dell’Andrea, Siega.

ARBITRO: Alex Feraudo di Chiavari

MARCATORI: 26’ pt Zottino

NOTE: Ammoniti: Fantin (L) Iacono (L); Coletto (C), Siega (C)
SPETTATORI: 300 circa
ANGOLI: 6 a 3 per il Calvi Noale
RECUPERO: 1’; 2’

La Liventina supera di misura il Calvi Noale ed esce momentaneamente dalle zone buie.
Sotto un timido sole primaverile, al “Samassa” si affrontano le due neo promesse provenienti dal girone B dell’Eccellenza Veneta. Tossani, alle prese con squalifiche e infortuni, rilancia dal primo minuto Dene; dall’altra parte, Soncin affida il reparto avanzato al trio Viola, Baggio, Meite.
La prima frazione è tutta di marca mottense, con Dene autentica spina nel fianco della difesa veneziana. Le continue sgroppate dell’ex Padova spaccano in due la difesa ospite e dalle sue iniziative nascono le occasioni locali.
Al 13’ Gardin impatta al volo direttamente da calcio d’angolo ma, da posizione favorevole, sorvola la traversa.
Al 25’ ancora Dene serve l’assist comodo al già citato Gardin che dall’altezza del dischetto manca clamorosamente lo specchio della porta.
Proprio sulla rimessa in gioco, l’ex serie A Fortin ripone troppa fiducia nei suoi mezzi tecnici e regala la palla a Zottino, che a tu per tu finta la conclusione più volte per poi piazzare la sfera nell’angolino lontano.
Galvanizzati dalla rete, i bianco verdi continuano a spingere e, anche se non riescono a creare occasioni eclatanti, controllano agevolmente la gara evidenziando una certa supremazia territoriale.
Per vedere il Calvi dalle parti dei locali bisogna attendere il 44’, quando Viola raccoglie la verticalizzazione di Livotto per poi incrociare la conclusione che Rossi respinge con i piedi.
Nella ripresa la Liventina appare stanca visto l’enorme dispendio di energia della prima frazione e il copione si capovolge. I veneziani mettono alle corde i mottensi e il gioco si sviluppa solo nella metà campo locale, con la squadra di Soncin in costante pressione ma sterile nel momento di concretizzare.
Sorprendentemente non succede nulla fino al 44’, quando Perissinotto atterra Dell’Andrea in area di rigore e costringe Alex Feraudo di Chiavari ad assegnare la massima punizione. Ad evitare la beffa ci pensa Rossi, che indovina l’angolo e respinge a lato la sfera evitando la beffa finale.
Per la Liventina sono tre punti sofferti che valgono come l’oro e ravvivano le quotazioni in chiave salvezza in questo sprint finale di stagione.

Alessandro Bertagna De Marchi

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 03/04/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07917 secondi