Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

33.Massimo Casagrande. Il Belluno e PN già in semifinale...

Altro tris dei ragazzi di mister Alessandro Prest che eliminano il Careni...

Vai alla galleria

Ital-Lenti Belluno 1905-Careni/Pievigina 1-1

Ital-Lenti Belluno: Peterle, Dal Paos (1’ st Pellegrinet), Floris, Moretti, Tabacchi, Chiesa (13’ st Marengon), Toigo (1’ st De Min), Olivotto, Fiabane, Band, Mustafoski  (1’ st Pedrini)

In panchina: 12 Bortoluzzi

Allenatore: Alessandro Prest

Careni/Pievigina: Padoin, Santantonio, Possamai, Chiarin, Antifora, Setten, Moret, Tartaglia,Maschietto, Chiesurin, Trentin.

In panchina: 12 De Conto, 13 Gervasi 14 Stocco, 15 Sech, 16 Padoin, 17Filippi, 18 Frozza

Allenatore: Massimo Marcon

Arbitro: Luca Simeoni sez. di Conegliano V.to

Reti:  4’ pt Fiabane (BL), 23’ pt Maschietto (C/P), 8’ st Chiesa su rigore, 15’ st Floris

Note. Serata tiepida, terreno in buone condizioni, illuminazione discreta, spettatori 150 circa.

Godega di Sant’Urbano. L’Ital-lenti Belluno 1905 è la seconda semifinalista del 33° torneo Interregionale Giovanissimi “Massimo Casagrande”. I gialloblù hanno chiuso il doppio impegno di qualificazione con due vittorie e sei gol all’attivo. I gialloblù di Alessandro Prest partono a razzo e al 4’ sul movimento in entrata sulla corsia di destra, Olivotto, pesca al centro dell’area Fiabane che stoppa il pallone e in giravolta fa secco Padoin. Il Careni per ambire alle semifinali deve assolutamente vincere dopo il 2-0 incassato dal Comunale Fontanafredda. La formazione di Massimo Marcon riordina le idee, prende campo e comincia a premere. L’azione solighese privilegia le fasce e l’Ital-Lenti è costretto ad arretrare al limite dei sedici metri. Dalla media distanza l’undici del Quartier del Piave al 7’ sugli sviluppi di una palla inattiva centra la traversa con l’interno sinistro a giro di Chiesurin. E’ il segnale che mette in guardia il Belluno 1905.  Il crescendo solighese si manifesta con un buon possesso palla, e la linearità nel movimenti, costringe l’undici dolomitico, frenetico nel dare sviluppo alla propria avanzata, a difendersi. Il Careni ne approfitta al 23’ nel dare la dovuta verticalizzazione  all’azione: Maschietto palla al piede di slancio  si beve un paio di difensori gialloblù, entra in area, evita il portiere e insacca il pareggio. Il Belluno non reagisce e la fase offensiva si limita a due tiri senza pretese che Padoin blocca con sufficienza. Al 26’ è ancora la band di Massimo Marcon ha portare la minaccia al limite dei sedici metri, ma la conclusione di Maschietto si perde abbondantemente oltre i pali di Peterle. Nel secondo tempo il Belluno 1905 ripropone la fiammata del primo tempo e all8’ è un fallo di mano in area di Setten a dare il “la” alla vittoria dei gialloblù di mister Prest. Il rigore concesso da Simeoni è trasformato da Chiesa

Segue la girandola di cambi e l’undici dolomitico con l’ingresso di Maregon riesce a dare vivacità e profondità sula corsia di destra. Al 15’ il Belluno porta a tre le reti con il gol dal limite dell’area di Floris: in destro radente centra la faccia interna del palo alla destra del proteso Padoin e rotola in rete. Sul 3-1 il match che segna l’esclusione del Careni Pievigina vede i solighesi esercitarsi al tiro con Tartaglia che al 18’ angola troppo la conclusione che attraversa l’intero specchio del porta difesa da Peterle; 120” dopo l’estremo bellunese si esibisce di riflesso sul destro ravvicinato di Moret che l’estremo gialloblù argina a guantoni aperti sul primo palo. Nel finale il Belluno bada ad amministrare l’avanzata del Careni che solo con azioni isolate riesce ad affondare nella metà campo gialloblù.

Con  la penultima gara della fase eliminatoria le classifica in due gironi hanno definito le semifinaliste. Nel girone A supera la fase eliminatoria il Pordenone, nel girone B

Girone A: Pordenone 6, Union QDP 3 , Lia Piave 0

Girone B: Ital-Lenti BL 6, Fontanafredda 3, Careni/Pievigina 0

Girone C: Montebelluna 2, Vittorio Falmec 1, Nervesa 1

Giovedì sera ultima gara del preliminare: alle ore 20 Vittorio Falmec-FBC Nervesa

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 12/04/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,05501 secondi