Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di San Dona'


Ceggia. Si alza il sipario sulla 39. rassegna di calcio giovanile

Dal 2 maggio, quattro competizioni organizzate dalla Libertas

Nella foto: i vincitori della passata edizione della categoria Giovanissimi (San Stino).

Si aprirà il 2 maggio prossimo la 39^ rassegna di calcio giovanile organizzata dalla società Libertas Ceggia 1910, con quattro competizioni in programma, alle quali parteciperanno complessivamente 32 squadre appartenenti a 22 società sportive.
Il fulcro della manifestazione è rappresentato dal 39° Torneo “Federico Viola”, riservato alla categoria Allievi e istituito nel 1977 in memoria di Federico Viola, atleta del vivaio della Libertas, in procinto di trasferirsi al settore giovanile della Juventus e perito in un tragico incidente stradale.
Otto le formazioni impegnate tra le quali spiccano le presenze del Calcio San Donà, del San Stino di mister Gulino e del Bibione, mentre sarà assente lo Jesolo, vincitrice dell’edizione dello scorso anno.
Nel 3° torneo “FIEL – Fornasier”, riservato alla categoria esordienti, si daranno battaglia ben 12 formazioni suddivise in tre gironi; assente la Liventina, vincitrice nel 2015, i riflettori saranno punti sul Bibione, splendido protagonista in campionato, che dovrà vedersela con lo Jesolo, l’Eraclea di mister Bars e i padroni di casa della Libertas.
La competizione riservata alla categoria giovanissimi, il 6° trofeo “Veneta Stampi”, appare forse come la più equilibrata vista la partecipazione di formazioni che hanno disputato campionati a livello regionale quali Liventina, San Stino (campione uscente), Jesolo e calcio San Donà.
Chiude la rassegna il torneo juniores “Gamma Plast” alla sua seconda edizione. Si tratta di un quadrangolare che si disputerà nella giornata di domenica 15 maggio e che vedrà la partecipazione, oltre ai padroni di casa – campioni uscenti, del Torre di Mosto, della friulana Spal Cordovado e dell’Evolution Team di Chiarano.

La rassegna si apre lunedì 2 maggio alle ore 19.15 con l’incontro Annonese - Noventa della categoria esordienti. Le finali sono previste per le giornate di mercoledì 1 (esordienti) e giovedì 2 giugno (giovanissimi e allievi).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 01/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...










Under 14. Le date dell'edizione 2024 del Torneo Nicolli a Jesolo

Nella foto: i Giovanissimi di Treviso allenati da Giampiero Minotto, vincitori l'anno scorso. Il Torneo Nicolli 2024, riservato alle 9 Rappresentative delle Delegazioni provinciali e distrettuali Under 14 del Veneto (nati dal 1° gennaio 2010) e giunto alla 25^ edizio...leggi
01/03/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04223 secondi