Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Montebelluna, è profondo rosso. Il playout è una minaccia...

Vai alla galleria

Nella foto: Calì festeggia sotto i tifosi gialloblù.

Montebelluna-Levico Terme 1-2

Montebelluna: Rigo, Fabbian*, Ndoj****, Nardi****(22’ st Cusinato***), Marco Bressan,  Dal Compare (14’ st Rizzi), Nicola De Vido*, Perosin, Zecchinato, Fasan****, Fantinato.

A disposizione 12 Furlanetto****, 14 Semenzin**, 15 Mbengue**, 16 Maronilli****, 17 Dal Maso**, 18 Sartori****, 19 Alberto Bressan***.

Allenatore: G. Franco Fonti

Levico Terme: Nervo**, Fabio Bazzanella, Micheli*, Andreatta***( 25’ st Piccinini***), Tobanelli, Agosti, Musso** (25’ st Bettazza**), Pancheri, Cali, Tessaro, Baido (45’ st Iannascoli)

A disposizione 12 Zomer, 13 Cecconi, 14 Iorianni**, 17 Xausa**, 19 Ognibeni****, 20 Goncalves

Allenatore: Marco Melone

Arbitro: Paolo Bitonti sez. di Bologna

Assistenti: Griglia sez. di Asti e Spena sez. di Saronno

Reti: 4’ pt Calì, 12’ st Baido, 36’ st Zecchinato

Note. Pomeriggio nuvoloso, con leggera pioggerella, terreno viscido ma in buone condizioni, spettatori 300 circa con sparuto seguito trentino

Ammoniti: Tobanelli, Nervo, Zecchinato e Fabbian

Recupero: pt 1’ st 4’

(***) under della partita: *’95, **’96, ***’97, *****’98

Montebelluna. Piove sul bagnato ai piedi del Montello. Il Montebelluna da oggi pomeriggio con il kappaò rimediato al “S. Vigilio” contro il Levico Terme (la formazione di Marco Melone matricola del torneo è salva) è finito nel vortice playout. Una posizione critica per un undici apparso scollato, sfiduciato, inconcludente, impreciso. Peccati di ingenuità manifestati dal balbettante altruismo, in funzione del gioco d’assieme e  nel servire l’assist al compagno. Una squadra a tratti ingenua, priva di ispirazione, leziosa nel far defluire in gioco, pochi i passaggi di prima nell’avviare la rotazione della palla e una fascia sinistra ignorata fino al 44’ quando Ndoj invitato all’ allungo ha fatto vedere di poter stare in partita  conquistando con caparbietà un corner che ha prodotto la bella e spettacolare e coordinata volè di Fasan che valeva il gol. Al fischio di Bitonti (l’arbitro Bolognese non si è dimostrato fischietto di polso e la testimonianza la mancata ammonizione, da regolamento, di Baido sotto la tribuna a festeggiare il gol, conseguente a una perdita di tempo).

La gara presenta un Levico deciso a conquistare l’intera posta. Al 3’ è Calì in grata di testa a far scattare la campanella nell’area di porta trevigiana  e “San “Rigo ci mette del suo. 60” e dall’angolo matura il vantaggio gialloblù con un suggerimento a uscire per Calì che attacca il cuoio e in girata bassa fulmina Rigo con un velenoso rasoterra. Il Montebelluna accusa il colpo e esce allo scoperto al 18’ con un tiro di Nicola De Vido non trattenuto da Nervo. Al 19’ i ragazzi di Fonti hanno sui piedi  la palla del pareggio: Zecchinato spalle alla porta lavora un gran pallone, lo smista sulla destra per il liberissimo Dal Compare che a porta spalancata spara incredibilmente a fondo campo al “S. Vigilio” si abbatte la rassegnazione. Il Levico è però sempre vigile e al 23’ prima Rigo sventa un pallone a rientrare dall’ angolo e sulla stessa azione si erge a baluardo sventando l’incornata ravvicinata degli avanti gialloblù. Rigo si rivela decisivo al 39’ quando sbarra la strada del gola Baido coprendo la porta a corpo proteso. Chiude in avanti il Monte che al 44’ con una conclusione a giro di Perosin lambisce la traversa. Nel secondo tempo l’attesa riscossa del Montebelluna è “gelata”  al 12’ dal gol in contropiede dell’ ex Baido che affronta Rigo e di fino lo scavalca di precisione. Il Montebelluna sente odore di bruciato e i risultati dagli altri campi penalizzano l’undici di Fonti indirizzato al playout. Al 14’ De Vido prova a a dare un filo di speranza, ma il tiro si rivela centrale e fiacco. Insiste l’undici di casa che mette sottopressione i pali dell’ex Bassano Nervo. Due le parate decisive del n° 1 ospite che al 36’ non “vede” il proiettile di Zecchinto. Gli ultimi attacchi di casa fanno sperare al pareggio, ma il fallo da rigore su Fantinato (che ci sta tutto) è sanzionato con il “giallo” e la simulazione dell’attaccante di casa. Il Monte china così il capo e lo attende una settimana di passione.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 01/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04112 secondi