Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di San Dona'


Grand'Italia d'Eccellenza. Vigasio e Sandonà primi passi verso la D...

Vai alla galleria

Nella foto il Vigasio in campo a Borgaro Torinese.

Vetrina d’Italia. E’ la vigilia delle gare di andata delle semifinali degli spareggi nazionali dell’Eccellenza. Due le formazioni venete in campo: il Vigasio il club “piazzato” nel girone A e il Sandonà damigella d’onore nel girone B. A fare compagnia in questa breve maratona di quattro weekend altre due compagini che tra un mese potrebbero competere nel torneo di serie D del Triveneto, vale a dire il St. Georgen Brunico di Patrizio Morini (affronterà la Valenzana Mado) e  l’undici friulano del Torviscosa sarà a Legnano.

L’attenzione però è tutta rivolta ai due team regionali, Vigasio e Sandonà. Il club veronese affronterà la trasferta di Borgaro Torinese e al “Walter Righi” nella gara di andata delle semifinali incrocerà l’undici gialloblù di mr. Felice Russo. E’ un Borgaro  che ambisce al salto di categoria e lo ha dimostrato nel triangolare del playoff del girone A del Piemonte VDA estromettendo la concorrenza di Città di Baveno e nella finale dello Stresa Sportiva. Punti di forza del sodalizio torinese l’esperto centravanti , il 37enne Pierobon, il portiere di origini venete Cantele intorno ai quali ruota un gruppo ben assortito, un mix di “vecchi” e giovani di grande temperamento e carattere. Molto solido il reparto di centrocampo con Munari, Del Buono e Pagliaro, giocatori che hanno conosciuto l’esperienza della categoria superiore. In attacco oltre al menzionato Pierobon non va persa di vista la seconda prolifica punta gialloblù, Geografo. E’ un Borgaro che per attitudini gioca il 4-3-1-2, ma nel corso della gara è in grado di variare lo schema con il più offensivo 4-3-3.

Le probabili formazioni

Borgaro: (4-3-1-2) Cantele, Erbi*, Mirko Ferrarese, Morecchio, Dotti*; Munari, Del Buono, Zugliani; Pagliaro; Pierobon, Geografo.

Allenatore Felice Russo

Vigasio (4-3-1-2): Maragna; Edeobi*, Perozzi,  Pisani, Sabaini; Tonolli, Ambrosi, Bortignon; Filippo Guccione; Filippini, Porcelli*.

Allenatore: Alberto Facci

Arbitro: Ivan Catallo

Nella seconda gara in cartellone molto attesa è la trasferta del Sandonà di Stefano Andretta che scenderà in campo a S. Stefano Magra. L’undici di casa due stagioni fa fu eliminato nella semifinale dall’ NK Kras Repen di Pedrag Arcaba. E’ un “Magra” rinnovato e ringiovanito che affida le proprie aspettative al bomber Bertuccelli una autentica macchina da gol e lo spiegano i 46 palloni finiti nella sacca avversaria nell’intero 2015. Oltre a Bertuccelli nel mirino estivo dell’ Entella Chiavari, da temere gli assist-man Imperatore e il velocissimo Salku, l’uomo che fa la differenza nella formazione di mister Davide Marselli. Alla “Camaiora” di S. Stefano il Sandonà dovrà fare tesoro della propria sapienza tattica e la difesa dovrà mantenere alta la concentrazione perché i palloni-gol concessi domenica scorsa a Cattelan (tre!) nel test al “Tenni” di Treviso, Bertuccelli difficilmente sciupa… E’ un Magra Azzurri che si porta a bilancio stagionale lo score del campionato vista l’esenzione dal playoff dell’Eccellenza Liguria per merito dell’ Unione Sanremo che ha vinto la Coppa Italia (avversario il Mazara del Valllo) e invalidato lo spareggio tra i due sodalizi. I biancocelesti in casa hanno collezionato 7 vittorie, 6 pareggi e incassato 2 sconfitte. I gol all’attivo sono 31/19. Fuori il bilancio è molto più corposo con 9 successi , 4 “ics” e 2 sconfitte. Il bilancio delle realizzazioni è di 30/15. Le probabili formazioni

Magra Azzurri (4-3-2-1): Sarti, Lesi, Cuccinelli, Michi, Cusini, Pelliccia, Lazzoni, Antonelli, Bertuccelli, Manfredi, Babboni

Allenatore: Davide Marselli

Sandonà (4-3-2-1): D’ Este*, Yarboye, Zamuner, Di Prisco, De March, Ton, Costantini*, Traine*, De Freitas, Nicoletti, Pedrozo Silva.

Allenatore: Stefano Andretta

Arbitro: Ilaria Bianchini sez. di Terni

Mister Andretta che a La Spezia ha giocato ha due dubbi da sciogliere: la presenza del brasiliano D’Amico e di Carbonetti al quale potrebbe essere preferito Traine.

Oltre alle gare delle semifinali si scruta l’orizzonte sulle potenziali finali. Nel cartellone del Vigasio saranno i toscani del Camaiore e i sardi del San Teodoro a cullare il sogno serie D. Questi due club, si spera avversari tra qualche domenica della formazione di patron Zaffani ci sono due conoscenze del calcio regionale. Nel Camaiore al centro dell’attacco spicca la presenza del “Pocho” Marinelli ex FeltresePrealpi e Casarano; nell’undici della Gallura figura il centrocampista Del Soldato ex Pordenone e Chioggia. Per quanto riguarda il potenziale avversario del Sandonà, il campo deciderà sulla supremazia tra Rezzato o Cav. Fanfulla forte di un tandem offensivo del calibro del prolifico Della Giovanna e di Jacopo Zenga.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 14/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04663 secondi