Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Prima, playoff girone B: il Casaleone si qualifica in zona Cesarini!

Il ribaltone finale vanifica la tripletta di Menini, Valdalpone eliminato

Vai alla galleria

ValdalponeRoncà-Casaleone 3-4

ValdalponeRoncà: Fracasso, Bragato, Portinari, Stenco, Colombari, Magagnotto, Braggio, Zerbato (39'st Fall), Lorenzi, Menini(39'st Turozzi), Ballarotto. All. Dalle Ave.

Casaleone: Merlin, Sfiller, A.Poltronieri, Maghin, Vesentini, Menini (23'st L.Poltronieri), Lorenzetti (39'st Moio), Isolani, Guerra, Pasquali, Urban. All. Sacchetto.

Arbitro: Pierobon di Castefranco V.to.

Reti: 24' e 40' pt Pasquali (C), 31' e 41' pt Menini (V), 10' st Menini (V), 43' st Guerra (C), 50' st Moio (C).

di Giorgio Verzini

Le sette vite dei “Leoni della bassa” si confermano ad una settimana dall’exploit contro la forte formazione dell’Albaronco ed ancora una volta in “zona ultra Cesarini” trovano un’insperata ma meritata vittoria in casa del ValdalponeRoncà.

Bellissima partita, con continui capovolgimenti di fronte, ottimamente arbitrata da un direttore di gara abituato a categorie superiori, che però ha concesso ai padroni di casa un dubbioso calcio di rigore, che a tantissimi spettatori è parso inesistente e con conseguente espulsione del difensore del Casaleone Maghin che costringeva la sua squadra a giocare tutta la ripresa in dieci uomini.

Una situazione che lasciava ben poca speranza alle casacche gialloblù, anche in virtù del fatto che il Valdalpone poteva disporre di ben due risultati su tre per poter passare il turno, ma che grazie al sacrificio e all’umiltà con la quale si sono gettati su ogni pallone hanno permesso al Casaleone di sconfiggere la squadra che ad inizio stagione era la maggior candidata a vincere il campionato.

La cronaca. Dopo la prima fase di studio condizionata dall’iniziale problematica causata dall’abbondante acqua stagnante presente sul manto erboso, la gara s’infiamma al 24’ quando una ben congegnata azione sulla destra degli ospiti, viene finalizzata in rete da Pasquali, ben appostato in mezzo all’area.

La risposta dei padroni casa non si fa attendere ed il pareggio arriva al 31’ grazie a Menini che insacca sulla respinta di Fracasso che si era opposto alla conclusione di Lorenzi.

La squadra di Sacchetto ricomincia a macinar gioco ed al 40’ si riporta in vantaggio ancora per merito di Pasquali.

Nemmeno il tempo di annotare la marcatura sul taccuino che su capovolgimento di fronte il direttore di gara concede il summenzionato penalty, che fra le protese ospiti bomber Menini trasforma mettendo la sfera nel sette alla sinistra di Fracasso.

Alla ripresa delle ostilità i padroni di casa triplicano al 10’ ancora una volta con Menini, gettando nello sconforto la rumorosa tifoseria ospite, consapevole che è assai problematica riuscire a vincere una partita, per di più in inferiorità numerica.

Ma il Valdalpone commette l’errore di indietreggiare il suo baricentro ed il Casaleone guadagna metri senza però farsi prendere dalla frenesia, portandosi sempre più frequente dalle parti di Fracasso che al 43’ capitola su conclusione dal limite dell’ottimo Guerra che così pareggia la contesa.

Si arriva così al 50’, ma mentre le squadre si stanno preparando per giocare l’ormai imminente over time è Guerra che s’inventa un assist in verticale per il neo entrato Alessio Moio, classe 1996 ex Legnago Salus, che trafigge Fracasso in disperata uscita.

Valdalpone nella polvere e Casaleone sull’altare.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 16/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...








Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08874 secondi