Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Prima Categoria riconquistata subito: i segreti del Campodoro Limena

Un anno fa di questi tempi ci si leccava le ferite e si piangeva per un'amara retrocessione in Seconda Categoria, arrivata nel beffardo spareggio-playout con i «cugini» dell'Union Cadoneghe.
Dodici mesi dopo la musica è completamente diversa e il Campodoro Limena festeggia l'immediato ritorno in Prima grazie al 2-1 nel decisivo derby del terzo turno-playoff con l'Esedra Don Bosco.
Un successo maturato al termine di una gara tiratissima e arrivato solo allo scadere del secondo tempo supplementare grazie alla punizione-gol di Nicola Sorgente, ex Albignasego e Conselve, trascinatore indiscusso della truppa gialloverde con ben 19 reti stagionali.
L'analisi del giorno dopo è affidata al condottiero dell'impresa, il tecnico Fabio Di Stasio, bravissimo a plasmare un gruppo granitico nonostante la «rivoluzione» della scorsa estate che aveva ribaltato la rosa come un calzino.
«Lo spareggio di ieri è sembrato il film della nostra stagione – afferma l'allenatore gialloverde – Siamo andati in vantaggio, abbiamo subìto il pareggio dell'Esedra e siamo pure rimasti in dieci. I ragazzi tuttavia non hanno mai ceduto campo, sapevano perfettamente cosa dovevano fare e lo hanno dimostrato. Meritano un grosso applauso per aver trasformato in realtà un sogno bellissimo».
Nel momento dei festeggiamenti, la mente torna alle difficoltà incontrate nel corso della regular season.
«In molte occasioni siamo stati davvero bersagliati dalla sfortuna: solo la determinazione del gruppo e le qualità tecniche dei singoli ci hanno permesso di chiudere il campionato al secondo posto. I playoff sono poi stati una marcia perfetta. Onore ai ragazzi, che hanno voluto ad ogni costo il salto di categoria e sono riusciti nel loro intento con professionalità e serietà».

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 23/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024






'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03645 secondi