Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Allievi Puro Settore. Il Monte attacca di...punta lo stivale Tricolore

Al primo impatto nazionale, sotto con il Città di Reggio Calabria...

Vai alla galleria

Nella foto il Montebelluna Allievi

Sotto le avversarie: il Città di Reggio Calabria e l'Enotria Milano, in coda il Monte

Final-six Allievi Puro Settore il via giovedì alle ore 16,30. C’è da rinfrescare l’albo d’oro e del sestetto che ambisce allo scudetto Tricolore della categoria non fanno parte i campioni uscenti, i bianconeri dell’ Alzano Cene Bergamo. La storia della manifestazione mette in luce i trionfi del Renato Curi Angolana con 6 titoli italiani; il Montebelluna e l’ Aldini di Milano seguono a quota 3, l’ultimo centrato dai trevigiani risale a quattro edizioni fa a Asciano (Siena). E’ una partita a sei, divisa in due gruppi con gare il cui inizio è previsto per le ore 16,30. Nel girone A sgomiteranno duramente per imboccare la strada verso il “Morgagni” di Forlì gli abruzzesi del Poggio Ulivi Renato Curi, il romagnoli del Forlì favoriti dal fattore campo e la corazzata laziale della Romulea. E’ un girone dove il gol non è un optional. Il Forlì si presenta con due vittorie su Tau Altopascio (3-0) e il “set” 6-0 all’ Angelo Baiardo di Genova. Il Romulea non gli è stato inferiore con il 2-0 ai molisani dl Campitello e il 6-0 alla Sambenedettese. Pure il traguardo conquistato dal Poggio Ulivi RC non ha subito intoppi con il 5-0 sferrato alla prima giornata ai molisani del Mirabello e il successivo acuto contro i temuti pugliesi dell’ Audace Cerignola bissando la vittoria con un limpido 3-1, ottanta minuti  macchiati però dal gol al passivo. Il programma di questo gruppo. Giovedì allo stadio “Capanni” di Savignano sul Rubicone: Poggio Ulivi RC-Romulea. Riposa il Forlì. Venerdì alle ore 16,30 allo stadio di S. Pietro in Vincoli, il Forlì affronterà la formazione perdente della prima gara e il giorno seguente, sabato, al comunale “Macrelli” di Savignano i biancorossi di casa incroceranno l’undici uscito vincitore tra Poggio Ulivi e Romulea.

Nel girone B è il Montebelluna forte del suo luminoso passato a svettare e dare lustro al triangolare. A fare compagnia ai ragazzi di Luca Bressan ci sono l’ Enotria di Milano (un scudetto) club della Terza Lombardia affiliato all’Inter e i calabresi del Città di Reggio Calabria (ex Reggina). Il Montebelluna fresco di promozione grazie a verdetti “pro” del quadrangolare: 2-1 a Mori, 4-1 a Trieste e il 6-0 al “S. Vigilio” contro il Bozner fa valere sulle dirette antagoniste un considerevole gap al pallottoliere… L’ Enotria si porta in dote lo 0-0 casalingo contro il Latte Dolce Sassari e il 3-1 di Torino dove ha regolato il CBS. I granata reggini in Romagna si portano a corredo il 3-2 interno conquistato contro il palermitani del Parnomus e l’ 1-0 firmato in Basilicata da Colica sul rettangolo della Virtus Avigliano.  Il primo avversario dei trevigiani sarà proprio il Città di Reggio Calabria che nel corso della regoular-season (22 gare) ha totalizzato 16 vittorie, 5 “ics” e una sola sconfitta, alla prima del torneo, sabato 3 ottobre 2015, un 2-0 nel derby contro il Reggio 2000. I gol realizzati sono 65 contro i 17 subiti. Da allora i ragazzi dello Stretto hanno dato fondo a un percorso dall’invidiabile rendimento e lo testimoniano in seguito i risultati della fase finale regionale: il 2-1 e il 3-3 nei quarti contro il Kennedy; il 2-0 alla Vibonese nella semifinale e il 2-0 al Real Cosenza nella finalissima di Calabria. R.C. squadra camaleontica in zona-gol dove svettano Labate, Silvestri, ma a contorno ci sono i vari Latella, Pitino, Sapone, Amato e capitan Villa regista centrale a rimpinguare lo score stagionale.

Il programma di questo gruppo. Giovedì alle ore 16,30 al “Bucci” di Russi, il Montebelluna incontrerà il Città di Reggio Calabria. Riposa l’Enotria. Il giorno seguente al “Capanni” di Savignano l’ Enotria Mi esordirà contro la perdente della gara inaugurale, mentre sabato al “Morgagni” di Forlì nella terza e decisiva gara del girone, l’undici milanese incrocerà il team vincitore della sfida tra Monte e R. Calabria, forse il saggio e l’assaggio del tappeto verde che sarà teatro della finale. Per arrivarci, i ragazzi di Luca Bressan non dovranno crogiolarsi al sole della Romagna. L’avversario alle porte è il Città di Reggio Calabria di mister Marco Scappatura e l’undici granata conta di ben figurare.

Le probabili formazioni del match in calendario giovedì alla ore 16,30

Città di Reggio Calabria (4-4-2): D’ Aguì; Genovesi, Auteri, Latella, Spinella; Colica, Franco, Villa, Romeo; Labbate Longo (Silvestri). Allenatore: Domenico Zito

Montebelluna (4-2-3-1): Bigolin, Strippoli, Fornasier Vianello, Favero; Zago, Onisto; Ragazzon, Bernardi, Gasparello; Barbon. Allenatore: Luca Bressan.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 19/06/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,06233 secondi