Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


FINALE SCUDETTO GIOVANISSIMI: LIVENTINA CAMPIONE D'ITALIA!!!

CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI.
Siamo noi siamo noi i campioni dell'Italia SIAMO NOI. Con questo grido la formazione della LIVENTINA di Alberto De Nardi si laurea CAMPIONE D'ITALIA CATEGORIA GIOVANISSIMI e corona il sogno dagli undici metri dopo 90' (10' +10' dei supplementari) di tensione e sudore. Ad oltranza prima Ntsama Manga e poi Sartori trasformano e nell'emulare il superlativo Zarotti del 2007 a S. Quirico d' Orcia nella finale della rassegna degli Allievi contro la Fincantieri di Palermo, stavolta è Dan a dare il meglio di sè in una finale decisa agli 11 metri: il portierino biancoverde ipnotizza il bergamasco Antha, si allunga sulla sua sinistra smanaccia il cuoio e porta il trofeo nella prestigiosa e già fornita bacheca mottense. La Liventina fa festa, è una corsa sfrenata sul manto erboso del "Morgagni", inumerisi genitori scesi in Romagna non sanno trattenere l'emozione. La Liventina a quattro anni dal successo del Montebelluna riporta nella Marca il prestigioso alloro della categoria più ambita, vinto in seguito da Margine Coperta Pistoia, Vigor Perconti e Savio Roma. La Virtus Bergamo che aveva fatto sfracelli con 188 gol in campionato e ben 21 nella fase finale (S. Francesco Cagliari, Chieri Torino, Fll.Lodi Frattamaggiore e Calcio Sicilia, le sue vittime) è matata. La solidità della difesa biancoverde e l'ottima lettura tecnico tattica di mister Alberto De Nardi hanno fatto la differenza. Per descrivere questa grande emozione non serve risalire la corrente e gli interminabili 70' con l'extra dei tempi supplementari di 10'. E' bastato seguire con palpitazione la sequenza dei calci di rigore per capire che questa per la Liventina era la giornata TOP!. La Virtus Bergamo si congeda con la sconfitta (non perdeva da metà Aprile dal derby contro il Pontisola), ma come avevamo pronosticato, la Liventina ha superato l'esame di 3° grado, vale a dire affossando le "big" della rassegna: Vigor Perconti, Forlì e Virtus Bergamo, partendo da outsider... La SQUADRA CAMPIONE rientrerà a Motta di Livenza nella giornata di domani. In serata il club festeggerà i suoi gioielli.

Forlì. E' il grande giorno. La Liventina di Alberto De Nardi dopo essersi sbarazzata del Forlì col punteggio di 3-1 si appresta a vivere una giornata che potrebbe rimanere nella storia della società presieduta da Bruno Foscan. Contro la temibile formazione della Virtus Bergamo fischio d'inizio alle 15.30.

E' terminata da pochissimi minuti a Forlì la finalissima scudetto dei Giovanissimi Regionali che vedeva opposti la Virtus Bergamo di Diego Guizzetti e la Liventina di Alberto De Nardi.
0-0 dopo i tempi regolari e ora alle 17.13 è iniziato il primo tempo supplementare...
Ore 17.27 è finito anche il primo tempo supplementare (di dieci minuti) e sempre a reti inviolate. 
Ore 17.42 è finito anche il secondo tempo supplementare. Lo scudetto Giovanissimi si assegnerà ai calci di rigore!

VIRTUS BERGAMO-LIVENTINA 5-6 (0-0 ai tempi regolamentari)

Virtus Bergamo: Nicoli, Suagher, Maggioni, Ripamonti, Pulcini, Antha, Dalfovo, Viel, Trussardi, Seghezzi, Andreini.
A disposizione: Colleoni, Ferraris, Donadoni, Brugnetti, Alfieri, Cortinovis, Zanotti, Vezzoli, Confalonieri.
All. Guizzetti Diego

Liventina: Dan, Piasentin, Zottino, Vicenzotto, Alcides Dias, La Montanara, Zupperdoni, Mustafic, Costa, Tinazzi, Ntsama Manga.
A disposizione: Battistella, Spoladore, Fin, Feltrin, Yabre, D'Agostino, Rocco, Dalla Francesca, Sartori.
All. De Nardi Alberto
Arbitro sig. Belfiore Stefano di Parma
Assistenti: Ferro di Ferrara e Facchini di Parma. Quarto uomo Di Graci di Como

Note. Pomergiggio soleggiato, temperatura di 33 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 600 circa.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 27/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...





Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07890 secondi