Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Juniores: ripescate Garda, Sacra Famiglia (elite) e Condor (regionali)

Il campionato élite sarà in sovrannumero con oltre 32 squadre?

Il Comitato regionale Veneto ha ufficializzato i ripescaggi di Garda e Sacra Famiglia negli Juniores élite. Se non abbiamo sbagliato i conti, si profila un campionato in sovrannumero. Cerchiamo di ricostruire la composizione per la stagione 2016/2017, in attesa dell’ufficialità da parte del comunicato.

Alle 32 formazioni della scorsa stagione (2 gironi da 16), vanno tolte le 6 che sono retrocesse nei regionali, e va tolto il l'Eclisse Careni Pievigina che è salito in Serie D e che quindi avrà gli Juniores nazionali (l’Adriese, l’altra neopromossa in D, non militava negli élite, bensì nei regionali).

32 – 6 – 1 = 25

Al prossimo campionato élite vanno invece aggiunte le 6 neopromosse dagli Juniores regionali (le vincitrici dei gironi), tranne l’Azzurra Sandrigo che ha comunicato di voler restare nei regionali.

25 + 5 = 30

Con il comunicato odierno, vengono ripescate Garda e Sacra Famiglia.

30 + 2 = 32

A queste 32 squadre dovrebbe essere tolta la Vigontina, destinata a fare i nazionali essendo ora in D, e dovrebbero essere tolte eventuali società ripescate in D che ne hanno fatto richiesta dopo la retrocessione (il riferimento è a Liventina e Clodiense, che però in linea teorica non hanno speranze). Domanda di ripescaggio che ha presentato anche il Vigasio dopo i playoff nazionali di Eccellenza, ma la Juniores veronese è regionale e non élite.

D’altro canto, andrà aggiunta la "valanga" di formazioni venete retrocesse dalla D (Clodiense, Giorgione, Liventina e Villafranca Veronese) che faranno richiesta di giocare negli élite. A quanto pare, si prospetta un campionato élite in sovrannumero, cioè con più di 32 club. Sarà comunque necessario aspettare i prossimi comunicati ufficiali, che faranno luce sulle iscrizioni.

JUNIORES REGIONALI. Rispetto alla scorsa settimana, aumenta da 6 a 7 il numero di società ripescate dal campionato provinciale a quello regionale. Dopo Quadrifoglio, Valdalpone Roncà, Fontanivese S. Giorgio, Sovizzo, LoviSpresiano e Calidonense, sale anche la Condor S. Angelo Treviso.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 14/07/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,08962 secondi