Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Promozione. L'Union ViPo si candida per un ruolo da protagonista

Presentata l'ambiziosa formazione del presidente Settimo Pizzolato

Vai alla galleria

«Voglio vincere». Con queste due parole, il presidente Settimo Pizzolato ha sintetizzato al meglio il sogno dell’Union ViPo Treviso, che si candida a pieno titolo tra le favorite del girone D di Promozione.

Nella splendida cornice delle Cantine Pizzolato, ieri si è tenuto il vernissage della formazione villorbese. Speaker per l’occasione e autentico trascinatore della serata è stato Moreno Sartorato, ex numero uno della Rovere (portata dalla Terza categoria alla Promozione) ed ora new-entry nella società di Villorba. Presenti anche le istituzioni comunali, che hanno promesso un premio in caso di successo nella Coppa disciplina, e gli sponsor, la cui importanza è stata sottolineata più volte.

Pur sapendo che la concorrenza non mancherà, l’ambizione dell’Union ViPo è giustificata da solide basi societarie, unite alla bontà della rosa costruita dal diesse Roberto Gnes (acquisti di categoria superiore e giovani di qualità). Organico affidato ad uno staff tecnico d’esperienza capitanato da Albino Piovesan, reduce dal quinquennio alla guida del LiaPiave. «Ho sposato questo progetto con grande entusiasmo», ha affermato mister Piovesan, «Sappiamo di avere delle pressioni, ma lavorando sodo riusciremo a superarle». A seguirlo da San Polo, tra gli altri, c'è anche l'ex storico capitano del "Lia", Michele Benetton.

Merita una citazione l’impegno che l’Union ViPo sta concentrando sul fronte del calcio femminile. Oltre alla creazione di un settore giovanile, si sta allestendo una prima squadra che esordirà in Serie D nell’imminente stagione.

Per i ragazzi di Albino Piovesan il raduno è in programma l’8 agosto. Ben 5 le amichevoli: il 13 a Lancenigo con il PortoMansuè, il 20 a Lancenigo con il Cornuda Crocetta, il 23 in trasferta con l’Istrana, il 25 in trasferta con il Fontane, il 31 in trasferta con il Sant’Elena. Esordio ufficiale nel Trofeo Veneto il 28 agosto, e in campionato l’11 settembre.

ROSA (in evidenza i fuoriquota)

Portieri: Mauro Urban, Luca Perazzetta (classe 1997 dal vivaio).

Difensori: Gautier Boro (’98 dal Montebelluna), Giovanni Caratozzolo (’96), Lorenzo Cittadini (dal LiaPiave), Roberto De Longhi, Luca Gallina (dall’Istrana), Christian Guarnieri, Michele Marcon (’98 dal Nervesa), Damiano Sozza (’98 dal vivaio).

Centrocampisti: Michele Benetton (dal LiaPiave), Tommaso Bock (’98 dal vivaio), Giacomo Cadorin (’97), Massimo Carniato (dall’Union Qdp), Mirko Conte, Roberto Guarnieri, Giorgio Pellizzari (’96).

Attaccanti: Gianluca De Marchi (’97 dal Montebelluna), Andrea Lorenzon (’97 dal LiaPiave), Andrea Nardi, Andrea Pellizzari (’96), Federico Pizzolato, Michele Santagata (dal Nervesa).

STAFF

Direttore sportivo: Roberto Gnes
Allenatore: Albino Piovesan
Allenatore juniores: Stefano Favaro
Allenatore portieri: Stefano Zambon
Medico sociale: Fulvio Susanna
Fisioterapista: Giulia Negro, Giada Miato

Presidente: Settimo Pizzolato
Vice presidente: Maurizio Piovesan
Segretario: Pietro Urban
Responsabile settore giovanile: Luigi Michielin
Consiglieri del direttivo: Loris Paronetto, Federico Nardi, Daniele Zanatta, Moreno Sartorato

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 21/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...








Serie D. Le foto di Monte Prodeco-Cjarlins Muzane 3-2

Nella galleria immagini qui in basso riportiamo un servizio fotografico su Monte Prodeco-Cjarlins Muzane, a cura di Marco Scarpis. La partita valevole per la penultima giornata di Serie D è terminata 3-2 per i montebellunesi, matemati...leggi
28/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10716 secondi