Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Giorgione. Da Gashi a Pozzebon: tutte le operazioni legate ai giovani

Il kosovaro si accasa al Torino, l'attaccante classe '97 sbarca nella Serie A olandese. Buso è del Cesena, Ervaz e Tonolo al Venezia, Favaretto e Bandiera rinnovano con il Bassano

Vai alla galleria

Nella foto a sinistra: Nicolò Pozzebon. L'ex rossostellato, di proprietà della Juventus, vestirà la maglia del Groningen nella Serie A olandese. Nella foto in basso: Ardit Gashi.

Da Gashi a Buso, passando per Pozzebon e molti altri. Anche quest'estate sono diverse finora le operazione del Giorgione legate al settore giovanile e curate, nel rapporto con i club professionistici, dal dirigente Fabio Dalla Costa.

Ardit Gashi: l’attaccante classe 1998 (33 presenze in Serie D condite da 6 gol) approda alla corte del Torino in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il giovane di origini kosovare è già aggregato alla Primavera granata di mister Federico Coppitelli ad Acqui Terme, e ha già disputato la prima amichevole.

Nicolò Buso: il Cesena ha esercitato il “diritto d’opzione” a suo favore e quindi l’attaccante classe 2000 sarà totalmente di proprietà della società bianconera. Stagione incredibile quella di Nicolò al primo anno con i romagnoli: 19 reti in 26 presenze nella formazione Allievi.

Niccolò Ervaz: il centrocampista nato nel 2001 si è accasato al Venezia dopo due anni in forza ai Giovanissimi del Giorgione.

Tommaso Tonolo: anche l’attaccante del 2003 si è trasferito al Venezia dopo un anno trascorso nella formazione Esordienti.

Marco Favaretto: rinnovato il prestito con il Bassano, quindi il difensore classe 2001 continuerà la sua avventura negli Allievi nazionali.

Andrea Bandiera: anche il centrocampista del 2000 ha rinnovato il prestito con il Bassano, proseguendo l’esperienza negli Allievi nazionali.

La nota finale riguarda Nicolò Pozzebon: l’attaccante classe 1997 di proprietà della Juventus e con trascorsi rossostellati, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Groningen che disputa la Eredivisie (Serie A olandese). Potrà così affrontare avversari del calibro di Ajax, PSV Eindhoven, Twente. Il ragazzo originario di Paese (Tv) è stato uno dei protagonisti del campionato Primavera dove la Juventus si è laureata vicecampione d’Italia in finale con la Roma, match perso solo ai rigori in quel di Sassuolo lo scorso giugno. Giocatore dalle spiccate doti di tecnica, velocità e corsa ha disputato nella passata stagione 37 presenze tra Uefa Youth League, Coppa Italia, Torneo di Viareggio (vinto) e campionato Primavera, impreziosite da 15 reti (la più importante ha permesso alla Juventus di arrivare in finale dopo 10 anni nel campionato Primavera battendo il Torino 1-0) e 12 assist.

«Continua così la nostra mission di settore giovanile che ci vede protagonisti da anni e dove possiamo annoverare ben 35 cessioni a club “pro” da quando abbiamo ristrutturato e rinnovato gli organici. Ogni giorno si cerca crescita umana e sportiva con eccellenti risultati», ha affermato con soddisfazione il presidente del Giorgione, Orfeo Antonello.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 29/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...






Esordienti: si avvicina il fischio d'inizio del 20° Trofeo Loris

Un appuntamento che da vent’anni fa guardare al futuro con speranza a moltissimi piccoli talenti del calcio nazionale, che con un pallone tra i piedi, per tre giornate, vivono un sogno ad occhi aperti. Si avvicina il fischio d’inizio e cresce l’attesa per il ritorno in campo del 1° T...leggi
04/04/2024










Under 14. Le date dell'edizione 2024 del Torneo Nicolli a Jesolo

Nella foto: i Giovanissimi di Treviso allenati da Giampiero Minotto, vincitori l'anno scorso. Il Torneo Nicolli 2024, riservato alle 9 Rappresentative delle Delegazioni provinciali e distrettuali Under 14 del Veneto (nati dal 1° gennaio 2010) e giunto alla 25^ edizio...leggi
01/03/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08056 secondi