Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Coppa Italia serie D. Domenica via al turno preliminare, ore 16...

La Triestina posticipa alle 20 il match regionale contro il Cordenons...

Sole a picco sulla serie D. Nel weekend-ore 16-scatta la rassegna Tricolore con  il turno di Preliminare della Coppa Italia. Otto  le formazione del Triveneto in campo con Virtus Bolzano e i bresciani della Vallecamponica, il Darfo Boario a completare la finestra a Nord-Est. A Rasai scenderà il neo-promosso Virtus Bolzano. I  “Tricolor” di mister Luca Lomi, rinnovati nei ruoli cardine, saranno privi di  tre icone del “Druso”: il 40enne portiere Torcasio, il centrocampista di regia e capitano Campo, ex Torino, Cittadella e Sud-Tirol e il fenicottero Dal Piaz , uomo gol degli altoatesini. La squadra che schiererà Lomi presenterà tra i pali il “tedesco” Taibon ex Karlsruhe, in difesa l”under 18 azzurro di Lega Pro Cremonini e in attacco ad affiancare il “colored” Papa Mouss Diakhite ex Eupen-Jupiter League-  e Dinamo Bucarest, troverà posto il piccolo e veloce Kaptina, un ritorno in casa bolzanina.

*Una piacevole gara di qualificazione i tifosi la potranno godere in Calvi Noale-Adriese. Nella prestazione dei padroni di casa potremo vedere la quadratura disegnata da Giovanni Soncin con una difesa solida e tenace, una mediana di grande aggressività e un attacco agile e di grande movimento. Dall” Adriese ci si potrà attendere di tutto e di più. Forte fisicamente ed esperta nei due centrali Ballarin e Colman Castro, la formazione di Oscar Cavallari con una mediana “sette polmoni” dove svetta Lestani, uomo di sacrificio, consentirà alle guizzanti ali Meucci e Roveretto di sostenere la fase offensiva e formare l” ideale linea di sbarramento, di protezione e di spinta al binomio estro e fantasia, Marangon-Adriano Bernades.

Al “S. Vigilio”di Montebelluna va in scena il primo derby ufficiale della stagione. Due team da modellare, da scoprire per Gianfranco Fonti e Marco Conte. I tanti esperimenti fatti nelle amichevoli hanno permesso ai due tecnici di valutarla condizione fisica dei singoli e l”adattabilità in più ruoli degli under, i ruoli cardine dei due undici. Il Monte punterà nel gioco d”assieme per arrivare al gol; il Careni Pievigina avrà modo in una partita vera di avare nelle gambe il ritmo e la velocità di manovra che impone la D e di mettere in  pratica il gioco palla a terra che prediligono De Martin e Zanardo, inclini ad accollarsi con estenuanti allunghi una fetta di campo di assoluto dispendio fisico.

Curiosità al “Nereo Rocco”per la prima uscita della Triestina di Tony Andreucci, ospite il Cordenons. L”Alabarda finora ha sostenuto test di secondo piano e solo contro la neopromossa band di mister Mian il tecnico bassanese potrà convincersi sullo stato di salute dei suoi. In partenza difficilmente il tecnico abbinerà la coppia-gol Carlos Franca-Matteo Serafini 48 gol in due nella passata stagione al Lecco e Venezia. Il Cordenons nel fronteggiare l”armata biancorossa cercherà di limitare i danni e di fornire una prestazione degna del ruolo. Il pubblico triestino che affollerà il “Rocco” spera di vedere in campo il binomio Zubin-Maccan. Sarebbe una piacevole sagra del gol…

Ultimo abbinamento del preliminare Tricolore vedrà la matricola Vigasio di Vincenzo Cogliandro affrontare i bresciani del Darfo Boario. I nero-verdi di mister Ivan Del Prato ritornati in categoria dopo averla “bucata” lo scorso anno negli spareggi nazionali-semifinali-sfumati contri trevigiani della Liventina scenderanno in terra scaligera motivati e carichi di un filotto di vittorie nel precampionato che hanno fatto presa sui tifosi: 2-1 al Rezzato, 6-0 al Villa D”Alme, 1-0 al Castegnato e il 2-0 alla Castellana Mantova. La squadra puntellata da alcuni giovani del calibro di Forlani e Filippini arrivati della Primavera del Brescia, oltre all”innesto di Tognazzi dal Lecco avrà-partirà dalla panchina-al seguito anche Inacio Pià ex attaccante di Atalanta Bergamasca e Napoli che dopo una stagione in serie D  torna nel gruppo nero-verde.

Le gare-partita secca-in calendario alle ore 16

Union Feltre-Virtus Bolzano 1-X

Calvi Noale-Adriese 1-2

Montebelluna-CareniPievigina X

Triestina-Cordenons 1

Vigasio-Darfo Boario X-2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 19/08/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,06686 secondi