Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Dalle radici dell'Edera volerà una nuova fenice: Verona International

Al via del nuovo campionato di Terza Categoria Veronese...

Non tramonta la bella favola dipinta dai numerosi extracomunitari che hanno riportato l’Edera Veronetta in Seconda categoria. Quasi tutta la “rosa” che a maggio ha vinto i play off della provincia veronese, riportando i nero-verdi al massimo traguardo conquistato nel 2010-11 non si è dispersa né disgregata, ma si è ricompattata, rigenerata, creando a fine luglio l’A.S.D. Verona International.
Tutto ciò a seguito delle discutibili decisioni del Presidente dell’Edera Veronetta, comunicate all’intera squadra in giugno: ossia di non riconfermare lo staff tecnico ed il suo tentativo (però fallito) di monetizzare cedendo il titolo sportivo di seconda categoria ad altra società dilettantistica di terza.
“Abbiamo fondato” spiega il nuovo presidente, l’albanese Alban Saraci, ex diesse dell’Edera “l’Associazione Sportiva Dilettantistica Verona International. Un gruppo di persone provenienti da 4 continenti, moltissimi dei quali pochi mesi fa hanno riportato l’Edera Veronetta in 2^ categoria”.
Ci siamo rimboccati le maniche e con mister Gentjan Cani abbiamo deciso di ripartire da capo, ma con l’esperienza accumulata e con l’entusiasmo non smarrito. La grande soddisfazione è che quasi tutti ci hanno seguito in questo nuovo progetto, in questa nuova favola che vogliamo ridisegnare”.
La nuova società giocherà sul campo di via Badile a Verona (quartiere Borgo Venezia), presso gli impianti sportivi dell’Atlas Vr 1983 del presidente Walter Lucchini.
“Partire, e mai come in questi tempi, è sempre difficile” aggiunge Saraci “ma, intanto, abbiamo affrontato il costo dell’iscrizione al Torneo di Terza categoria, grazie anche agli sponsor e alla cooperativa diretta dallo stesso mister Cani”.
“Speriamo di partire col piede giusto, cercheremo in tutti i modi di riprenderci quel titolo di 2^ categoria che ci è stato ingiustamente tolto dopo aver raggiunto due finali playoff nelle ultime due stagioni. Il collaudato gruppo è formato da una ventina di atleti, con Segretario Raffaele Cassa, presidente Alban Saraci, mister e vice-presidente Gentjan Cani, diesse Julian Cani”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 26/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07757 secondi