Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D: la sorpresa di giornata! Abano-Campodarsego 4-1...

Due gol per tempo per l'Abano nel derby padovano. Per il Campo a segno Lauria su rigore...

Nella foto: mister Tiozzo, gran poker per il suo Abano.

Per il Campodarsego arriva la prima sconfitta stagionale: allo stadio “Delle Terme” l’Abano vince con un rotondo 4-1, e la squadra di Cunico, dopo due vittorie, cade per la prima volta in stagione.
Il primo tempo è tutto a tinte neroverdi: il Campodarsego è molle a centrocampo e troppo leggero in difesa, e quando la squadra di Tiozzo parte in velocità sono dolori. Dopo aver sfiorato il gol con Seno (1’), Serena (7’) e Busetto (10’), al 27’ il punteggio si sblocca: Serena pesca in profondità Tescaro, che scatta sul filo del fuorigioco eludendo tutta la retroguardia del Campodarsego, e batte Brino da distanza ravvicinata. La squadra di Cunico è poca cosa, e si vede dalle parti di Cottignoli solo al 31’, con una sponda di testa di Pignat sulla quale Aliù non arriva, e con un contatto dubbio su Meloni. L’Abano, dopo aver chiamato ancora Brino alla risposta sulla fucilata di Nobile (35’), al 40’ raddoppia: Ferrante va via tra Severgnini e Callegaro e arrivato al limite dell’area calcia addosso a Gal, con Fracaro che raccoglie e deposita in rete indisturbato.
Ad inizio ripresa il Campo prova a reagire, e Cunico inserisce D’Appolonia passando al 4-2-3-1 per aumentare il peso offensivo della sua squadra. Al 9’, sul bel traversone di Pignat, Frison anticipa di testa Aliù, mentre sull’ennesimo rovesciamento di fronte Fracaro (13’) calcia alto da buona posizione, quindi Ferrante (14’) viene murato da Brino. I biancorossi provano a spingere, e finiscono per scoprirsi: Fracaro (20’) chiama Brino ad un’altra replica in corner: dalla bandierina va Pagan, la palla spiove nell’area piccola e rimane lì, dove Serena deve solo spingerla in rete per l’incredibile 3-0 dei padroni di casa. Un minuto più tardi, però, D’Appolonia viene steso in area e per l’arbitro è rigore: dal dischetto Lauria regala nuove speranze ai suoi spiazzando Cottignoli e siglando la sua terza rete in altrettante gare.
Al 35’ Beccaro, sugli sviluppi di una rimessa laterale, si ritrova la sfera sul destro e calcia di prima intenzione: l’estremo difensore neroverde è appostato e blocca. Nel finale, nonostante l’ingresso di Radrezza, la storia del match non cambia, anzi: Beccaro si fa espellere al 40’, e allo scadere, ancora una volta in contropiede, l’Abano cala il definitivo poker con Rampin, che supera Brino con un dolce pallonetto.

ABANO-CAMPODARSEGO 4-1

ABANO (4-2-3-1): Cottignoli; Tescaro, Boscolo Berto, Frison, Seno L. (1’st Turrini); Pagan, Busetto; Serena, Fracaro (43’ st Rampin), Nobile; Ferrante.
A disposizione: Bettin, Cuccato, Bison, Fadi, Demchenko, Zattarin, Ndiaye.
Allenatore: L. Tiozzo.

CAMPODARSEGO (4-3-1-2): Brino; Sanavia, Beccaro, Gal, Severgnini; Pignat (11’ st D’Appolonia), Bedin, Callegaro; Lauria; Aliù, Meloni (38’ st Radrezza).
A disposizione: Andreatta, Dario, Tanasa, Seno G., Barison, Bretan, Nalesso.
Allenatore: E. Cunico.

Arbitro: Boscarino di Siracusa (Fulin-Valeri). .

Reti: 27’ pt Tescaro, 40’ pt Fracaro; 21’ st Serena, 22’ st rigore Lauria, 43' Rampin

Note: ammoniti Frison, Pagan, Bedin, Gal. Espulso Beccaro al 40’ st. Calci d’angolo 7-3. Recupero 1’ e 4’. Spettatori 350 circa.

campodarsegocalcio

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 18/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04004 secondi