Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Prima H. La Miranese sbanca all'inglese il rettangolo di Fossalta P.

Vai alla galleria

Fossata di Piave-Miranese 0-2

Fossalta di Piave: Zamberlan, Cerrato, De Rossi (18’ st Angelo Moro), Sartori, Venturato, Bello (13’ st Gianluca Moro), Silvestrin*  (14’ st Mutton**), Carli, Bresciani, Danieli, Dotta.

In panchina: 12 Andreetta, 12 Fall, 14 Scomparin*, 15 Angelo Moro,  18 Catto

Allenatore: Alberto Rizzetto

Miranese: Isotti*, Targhetta, Zanon, Codato**; Scantambrlo, Mazzaro, Mascherin, Milan (18’ st Fabbri), Ruffato (22’pt Siega), Gianni, Martignon (19’ st Biancato)

In panchina: 12 Liferie, 13 De Rossi, 14 Bora, 15 Marchetto

Allenatore: Michele Salvagnin

Arbitro: Sulejman Alioski sez. aia di Portogruaro

Reti: 12’ pt Mazzaro, 38’ st Siega

Note. Pomeriggio velato, temperatura di 24 gradi, terreno soffice e in buone condizioni, spettatori 140 circa

Ammoniti: Silvestrin, Scamtamburlo

Espulso al 37’ st Targhetta (Miranese) per doppia ammonizione

Recupero: pt 1’ st 4’

(*) under della gara.*’96,**’97, ***’98

Fossalta di Piave. Con un gol per tempo la Miranese si è presa i tre punti e la marcia n vetta alla classifica, continua… Per i bianconeri di Salvagnin il passaggio a Fossalta si è rivelato meno insidioso del previsto e questo a causa delle troppe pause e lacune affiorate nella disposizione tattica e nel far defluire l’azione da parte degli orange. Il doppio vantaggio ci sta tutto, ma nel pacchetto arretrato di casa la sofferenza nel respingere gli attacchi ospiti è apparsa evidente. E’ la formazione di mr. Salvagnin a scandire i tempi del confronto. I bianconeri, squadra esperta e fisica, presidiano con la metà campo di casa contando su una buona mobilità e duttilità della mediana che ha  costruito e dominato il settore nevralgico del campo mettendo in luce dei buoni automatismi e un ottimo sincronismo nel muovere gli esterni. Sulla destra Mascherin e sulla sinistra Martignon riescono puntualmente ad attirare l’attenzione della difesa di casa che nei due centrali pecca in parecchie incertezze. Soprattutto nel gioco in acrobazia l’undici di Alberto Rizzetto concede centimetri e capacità che i bianconeri mestrini sfruttano con la puntuale presenza sulle palle inattive di Mazzaro che sale dalle retrovie a sostegno dei compagni.

In pochi minuti la Miranese nel proporre l’azione con insistenza sulla destra conquista tre calci d’angolo. Al 5’ apre una fiondata ravvicinata di Ruffato che Zamberlan ribatte d’istinto. All’11’ il portiere d casa si fa trovare piazzato al centr dei pali sulla capocciata di Mazzaro; il secondo corner va  a vuoto mentre è decisivo il terzo: traversone a scendere di capitan Milan e la testa di Mazzaro (nessun blocco , nessuna ostruzione da parte della difesa sul temuto centrale) che adagia il pallone alla destra di Zamberlan 12’. La partita è comandata dai ragazzi di mr. Salvagnin e Isotti tra i pali non corre grandi pericoli. Un paio di mischie negli ultimi 10’ della prima frazione allertano il portiere ospite (incornata fuori di Bresciani) che al 34’ tira un grosso respiro sulla pericolosa volè mancina dell’avanzato Venturato che dalla linea dei sedici metri con le spalle alla porta fionda il cuoio di poco oltre la trasversale. Nel secondo tempo il Fossalta gioca con minor timore, ma la Miranese fa quadrato e ringhia su ogni pallone. L’undici di Alberto Rizzetto abbassa la testa, cerca a più riprese di affondare, ma sbatte costantemente contro il muro bianconero. Al 37’ l’arbitro Alioski spedisce sotto la doccia il terzino Targhetta e 60” dopo in inferiorità numerica la Mirnese riesce a far scattare il contropiede che Siega con una astuto lob concretizza sul 2-0. Inutili gli attacchi finali da parte del volitivo Danieli e compagni. Il Fossalta Piave oggi in un confronto di spessore tecnico ha fatto vedere di essere un gradino sotto il valore del playoff.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 02/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03764 secondi