Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Serie D. Mestre sbanca il "Barison" e segna la resa del Careni Pieve

Beccaro apre le danze e il socio di reparto, Dario Sottovia, completa il tris...

Nella foto: il festante Dario Sottovia.

CareniPievigina-Mestre 1-3

CareniPievigina: Villanova, Moretti**,  Canzian, Zanette, Gaiotti, Dalla Vedova*** (24’ st Markovic***), Janko*** (28’ st Damuzzo****), Tibolla*, De Martin, Zanardo (38’ st Roma****), Frezza*.

In panchina: 12 Zonta****, 13 Anselmi***, 14 Vanzella****, 15 Spagnol, 17 Alessandro Francescon***, 18 De Zotti***
Allenatore: Marco Conte

Mestre: Pusca**, Bonetto**, Veronese, Fabbri, Ugo** (14’ st Pettarin), Gritti, Casarotto*, Boscolo Papo, Sottovia (28’ st Kabine), Beccaro, Bonaldi***( 18’ st Presello***)

In panchina: 12 Rosetto*,  14 Dell’Andrea**, 15 Rosina, 17 Montemezzo*****, 18 Zecchin, 20 Bussi
Allenatore: Mauro Zironelli

Arbitro: Michele Ruggiero sez. aia di Roma 1

Assistente n° 1: Beltrame sez. di Udine

Assistente n° 2: Segat sez. di Pordenone

Reti: 18’ pt Beccaro, 36’ pt Frezza, 3’e 13’ st Dario Sottovia

Note. Pomeriggio velato, temperatura di 12 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 400 circa con presenza arancio-nera.

Ammoniti: Zanardo

Recupero: pt 1’ st 4’

(**) under della gara: *’96, **’97, ***’98, ****’99, ******’2000

Vittorio Veneto. Torna a respirare l’atmosfera della serie D il “Paolo Barison” collocato ai piedi delle Prealpi. Il Careni Pievigina che ha preso ospitalità in attesa di poter rientrare al “Raffaele D’Agostin” (quando?) a sei mesi dalla promozione, una scommessa che a sopralluogo avvenuto dal parte dell’ Ente spettacoli, probabilmente slitterà a gennaio.
A Vittorio Veneto i solighesi puntano a mettere in cascina altri punti salvezza, ma sulla loro strada c’è il Mestre tutto bollicine… Squadra che gioca un calcio rapido ben articolato e con un binomio collaudato formato da Dario Sottovia e Marco Beccaro. Nel preparare la gara mister Zironelli a referto tiene in disparte tre componenti dei trio offensivo: Kabine, l’ex varesino Zecchin e il giuliano Bussi ex Ancona.
Tra i pali Pusca è preferito al crespanese Rossetto. Nel Careni mister Marco Conte dà fiducia al reparto arretrato, mentre dalla cintola in su la defezione per squalifica di Nichele impone al mister solighese alcune varianti che rendono la disposizione offensiva assai spregiudicata con due attaccanti esterni di ruolo, Janko (è il centravanti della Jniores) e Frezza. Al centro in ruolo di boa si muove Massimo De Martin e alle spalle, l’azione di rimorchio è affidata a Paolo Zanardo collocato nel ruolo di finalizzatore dalla media distanza. Molti i giovani seduti sulle due panchine e nel Mestre spicca Montemezzo ragazzo del 2000.  Arbitro del match è il romano Ruggiero.
Il Mestre da subito prende campo e nei primi 10’ abbozza due conclusioni di assaggio verso i pali di Simone Villanova. Prima cerca lo spiraglio Beccaro e poi è Sottovia a fiondare fuori. Al 18’ il vantaggio arancio-nero con il sigillo di Beccaro che sfrutta il tap in sulla respinta della traversa colpita da fuori da Boscolo Papo. Il Mestre che ha comandato alla grande il confronto si adagia e al 36’ lascia aperta un’autostrada al contropiede di Frezza che cavalca il campo evita il portiere in uscita e realizza il pareggio. Il careni si vede al tiro al 39’ con Della Vedova e al 45  sul cross di Janko, Zanardo è atterrato, ma l’arbitro non abbocca e lo ammonisce.
La strigliata di Zironelli nel periodo della pausa porta i suoi frutti in avvio di ripresa con il gol del nuovo vantaggio di Sottovia che sul taglio di Veronese dalla sinistra  di slancio infila i titubanti Gaiotti e Zanette e fissa il 2-1 d’astuzia. Il 3-1 che chiude la gara del “Barison” è ancora Dario Sottovia a siglarlo con una azione in ripartenza che l’ex Bogliasco finalizza d’infilata tra Gaiotti e Moretti.
Per il Careni Pievigina il 3-1 segna il de profundis e la sconfitta che il pronostico non ha smentito.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 09/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...










Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Treviso: prolungato il rapporto con il DG Attilio Gementi

Nella foto a lato, da sinistra: il vice-presidente Alessandro Botter, il presidente Francesco Saruggeri, Gementi e il vice-presidente Enrico De Bernard. Oggi al Tenni si è svolta una conferenza stampa per annunciare il prolungamento dell’incarico di Attilio Gementi in q...leggi
16/04/2024



Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08868 secondi