Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Triestina sbanca Este. A secco Franca, ci pensa Serafini... 0-2!

Vittoria esterna per gli uomini di Andreucci che tengono la testa della classifica...

di Massimo Laudani

Nella foto: Serafini esulta dopo una rete (foto repertorio).

ESTE-TRIESTINA 0-2

MARCATORI: p.t. 2' e 37' Serafini.

ESTE: Murano, Di Maio, Gilli (s.t. 21' Dovico), Tessari (s.t. 30' Matteo Faggin), Montin, Busatto, Edoardo Faggin, Cavallini, Volpato, Ferrara, Boron. A disposizione Bartelle, Dei Poli, Arcaba, Canevarolo, Munarini, Maistrello. All.: Florindo

TRIESTINA: Voltolini, Bajic (s.t. 4' Crosato), Pizzul (s.t. 41' Celestri), Cecchi, Aquaro, Leonarduzzi, Turea, Corteggiano, França, Serafini, Bradaschia (s.t. 30' Frulla). A disposizione Consol, Di Dionisio, Marchiori, Dos Santos, Brandmayr, Carraro. All.: Andreucci

ARBITRO: Feliciani di Teramo (arbitro Fumarola di Ancona e Vitale di Ancona).

NOTE Ammoniti Cecchi, Bajic, Franca, Leonarduzzi, Serafin. Minuti di recupero: p.t. 1', s.t. 4'.

La Triestina – stavolta in versione verde - risolve anche la pratica Este e resta in vetta al girone C di serie D con 16 punti, uno in più del Mestre.
Gli ospiti partono bene e – dopo un primo tentativo di Corteggiano – la formazione di Antonio Andreucci passa in vantaggio già al 2' a conclusione di una bella azione, impostata dal trio Pizzul – Bradaschia – Turea e finalizzata da Serafini (al secondo centro in campionato).
I padovani si riassettano strada facendo e fanno soffrire gli avversari sulla sinistra con Boron, il migliore in campo.
Al 13' Este insidioso con un insolito tocco di petto (e non di testa) dell'ex juventino Volpato, non di molto fuori.
I triestini vicini quindi al raddoppio al 23' con un pallonetto di Serafini di poco alto, ma i padroni di casa continuano a fare la loro partita ed Edoardo Faggin non riesce a trovare la deviazione da sottomisura su un altro cross sul quale Voltolini si mostra un po' incerto.
Però arriva il raddoppio della Triestina, che ha un attacco che può risolvere le cose anche nei momenti difficili. Al 37' punizione di Cecchi, sponda di Franca e Serafini sigla la sua doppietta. Poi l'Unione bada ad amministrare la situazione e l'Este non riesce ad accorciare già prima dell'intervallo.
In avvio di ripresa (partenza maschia) mister Andreucci fa entrare Crosato al posto di Bajic, in difficoltà appunto contro Boron. Este determinato e al 6' colpisce il palo destro con Edo Faggin. Gara non spettacolare in quanto statica. La Triestina – che non forza in attacco - non concede spazi (imperniata sul “muro” Leonarduzzi) e i suoi avversari non riescono perciò a sviluppare il gioco palla a terra. Al 22' il portiere Murano dice di no al bomber Franca. Alla mezz'ora fiammata degli sconfitti con una traversa alta scheggiata da Volpato e con un tiro impreciso dalla distanza di Volpato. Questa combinazione dà un po' di coraggio all'Este, che insiste allora nel dettare la manovra ma ne ricava solo una conclusione alta di Cavallini. E nel finale perde morale, permettendo alla Triestina di attraccare in porto senza patemi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 09/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09779 secondi