Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima categoria: il girone F ai raggi X dopo 6 giornate...

Record e curiosità, squadra per squadra

Nel girone F di Prima categoria è andata in archivio anche la sesta giornata. Turno favorevole alla Juventina Laghi, ora solitaria al vertice con 14 punti su 18 disponibili. Il 2-0 sul Mottinello coincide con la terza vittoria in altrettanti match disputati in trasferta, dove i cittadellesi hanno realizzato il 73% dei gol. Alle loro spalle figurano Luparense e Salvatronda, appaiate a -1 dalla vetta. Superata la flessione di fine settembre / inizio ottobre (un punto in due gare), la corazzata di S. Martino ha centrato due successi di fila, impreziositi da 8 gol fatti e 0 subiti. Non sorprende che quello rossoblù sia l’attacco più prolifico di Prima F con 16 reti in totale. La rivelazione Salvatronda risponde con i 10 punti raccolti negli ultimi 4 impegni. I castellani del tecnico Stefano Magaton (forti di 6 punti in più rispetto allo scorso campionato) hanno incassato 6 gol, di cui 4 dalla Juve Laghi un mese fa (unico ko stagionale).

Primo passo falso per il Cassola (Carmenta corsaro 1-2 l’altro ieri) che rimane a quota 11. I bassanesi vantano la miglior difesa (bucata 4 volte), a fronte di un attacco mai all’asciutto in queste 6 domeniche: tuttavia, la metà dei 10 gol all’attivo è stata realizzata in una sola occasione (5-0 ai danni della Fontanivese). Quinto risultato utile consecutivo per il Galliera, altra formazione a 11 punti, la cui unica sconfitta risale al match d’apertura proprio con il Cassola. Galliera vivace davanti: almeno due gol fatti in ciascuna delle ultime 4 sfide. Stessa posizione di classifica per il Carmenta, vale a dire una delle due squadre che non ha piegato la cenerentola S. Floriano (1-1). Oltre alla capolista, l’altra formazione ancora imbattuta è l’Union RSV. La neonata società che lega Riese, Spineda e Vallà ha rotto il ghiaccio alla grande (7 punti nelle tre giornate di settembre), centrando poi un en plein di pareggi nelle tre di ottobre. I ragazzi di Armando Vaioli hanno gonfiato la rete in tutti e 6 gli incontri: record condiviso con Cassola, Juve Laghi, Luparense e Salvatronda.

Nella “pancia” della classifica trova casa il Mottinello Nuovo del bomber Marco Geremia. Il team situato a cavallo delle province di Padova e Vicenza è reduce dallo 0-2 con la battistrada (attacco a digiuno per la prima volta) e in questa stagione non è mai riuscito a tenere la propria porta inviolata: primato negativo condiviso con BP, Pianezze, S. Floriano e Torreselle. Del Città di Paese colpiscono i risultati a corrente alternata, con una regolare altalena di vittorie e sconfitte che garantirebbe comunque l’obiettivo salvezza. A 7 punti a braccetto con i gialloblù trevigiani campeggia la Fontanivese S. Giorgio, mai in gol da due turni a questa parte. La matricola padovana è la squadra che ha giocato di più tra le mura amiche: 4 volte su 6. Fra i 48 incontri disputati in Prima F, l’unico terminato 0-0 ha visto in campo Fontanivese e Piombinese.

Dopo i tre stop iniziali (senza mai segnare), il Pianezze ha ingranato la marcia e adesso sono tre i risultati utili di fila, per un bottino di 5 punti (di cui 4 esterni). Sommando gol fatti e subiti, emerge che le gare di Pianezze, Torreselle e Piombinese sono le più povere di reti (2,0 a partita): sintomo di tre realtà aventi una discreta difesa, accompagnata però da un reparto offensivo con le polveri bagnate. Al contrario, i match più grondanti di marcature appartengono alla Luparense (media di 3,8). L’undici di mister Meneghetti si è reso protagonista non solo nel 5-0 rifilato al BP (scarto più largo alla pari del già citato Cassola-Fontanivese 5-0), ma anche nei duelli con più centri in assoluto (6): Union Ezzelina-Luparense 2-4 e Mottinello-Luparense 4-2, a cui si aggiunge Salvatronda-Juve Laghi 2-4.

Nessun pareggio per l’Union Ezzelina (unica squadra senza “X” in schedina), i cui 6 punti sono stati ottenuti tutti in trasferta. Ci ha messo del suo pure il calendario casalingo: le tre avversarie che hanno espugnato S. Zenone occupano infatti le prime tre posizioni. Chi invece ha diviso la posta più volte è il Torreselle: 4 pareggi, tutti per 1-1, di cui tre a domicilio. I gialloblù sono alla ricerca del primo successo, idem Piombinese e S. Floriano. Prima affermazione in campionato per il redivivo BP 93: il 2-1 sulla Piombinese ha interrotto una striscia di 4 débacle consecutive, macchiate da 0 gol fatti e ben 14 subiti (media di 3,5 a partita). Poker di sconfitte accusate peraltro tutte in trasferta complice un’inversione di campo. La compagine di Bressanvido e Poianella si rivela invece imbattuta tra le mura amiche: 4 punti in due gare. Chiude il cerchio il fanalino S. Floriano: domenica in panchina ha esordito il tecnico Michele Furlan registrando un 1-1 nel derby con l’Union RSV. Risultato che ha permesso ai castellani di muovere la classifica dopo tre ko. Rispetto a un anno fa, 8 punti in meno per il S. Floriano, -6 il BP, -5 il Pianezze.

Ecco il programma della settima giornata del 23 ottobre alle 15.30, tra parentesi i punti:
Carmenta (11)-Fontanivese (7), Union Ezzelina (6)-Torreselle (4), Juve Laghi (14)-BP (4), Pianezze (5)-Città di Paese (7), Piombinese (3)-Union RSV (10), Luparense (13)-Galliera (11), Salvatronda (13)-Cassola (11), S. Floriano (2)-Mottinello (8).
Sommando il bilancio di entrambe le formazioni, i match di maggior caratura saranno Luparense-Galliera e Salvatronda-Cassola (24). Con meno punti Union Ezzelina-Torreselle e S. Floriano-Mottinello (10).

Per quanto riguarda gli ottavi del Trofeo Veneto, il girone F di Prima categoria sarà rappresentato da Torreselle e Juve Laghi, che si affronteranno in gara secca il 2 novembre (campo da sorteggiare).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 18/10/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,09997 secondi