Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Jr. Regionali F. Nel posticipo del lunedì il Conegliano fa poker...

I giallo-blù guadagnano posti in classifica e si portano alle spalle di Union ViPo e Istrana

Vai alla galleria

Conegliano 1907-Alpago 4-1

Conegliano 1907: Pellegrini, Zaccarin, Mondelli, Pompeo (18’ st Falcone), Bottega, Bernarde (43’ st Braido), Rizzello (25’ st Soligon), Antonioli (9’ st Zatta), Martini (31’ st Pagotto), Mutton, Di Spirito (41’ st Cenedese)

In panchina: 12 Battistella

Allenatore: Luciano Modenese

Alpago: Dal Farra, Lleshi, Della Libera, Bamoussa, Kasi, Xheko (27’ st Gaggion), Fullin (15’st Zamarioi), Bozic (44’ st Job), Baldini, Lambarki (43’ st Melis), Zanon (18’ st Tollot)

Allenatore:  Roberto Facchin

Arbitro: Alessio Galazzo sez. di Treviso

Reti: 24’ pt  e 14’ st Mutton, 33’ pt Marini, 38’ st Della Libera, 42’ st Di Spirito

Note. Serata fresca, temperatura di 14 gradi, terreno in ottime condizioni, illuminazione eccellente.

Ammoniti: Kasi, Antoniol

Recupero: pt 1’ st 4’

Conegliano Veneto. Passerella serale e chiara vittoria per il Conegliano 1907 Jr. regionali F nel posticipo del lunedì opposto all’Alpago. I gialloblù di “Ciano” Modenese nel test contro i bellunesi di Puos  si giocavano la scalata al terzo gradino del podio alle spalle della battistrada Union Vi-Po e Istrana che precede i gialloblù di soli 2 punti. Sotto i lux del “Narciso Soldan” il team di casa presenta un rullino di marcia immacolato con due vittorie sull’Olmi/Callalta (3-0) e il 6-1 inflitto alla Fulgor Trevignano. Stridono invece i due pareggi che hanno fatto seguito, due confronti  terminati in…bianco, contro Treviso e nello scontro diretto con l’Istrana. Punti persi che fanno la differenza nel delineare i valori del torneo. Nell’ambiente gialloblù c’è quindi l’espressa voglia di rilanciare lo score con una corroborante vittoria. Sulla carta la gara sembrerebbe abbordabile per le velleità dell’11 alpagoto che in trasferta si è macchiate di due sconfitte di misura  (1-0), rimarginate dal successo di Vazzola (3-2) e dall’ultimo verdetto positivo conquistato a Portobuffolè. Mister Modenese che si avvale dei “rinforzi” della formazione maggiore, Antoniol e Pompeo alla propria band chiede concentrazione e massimo impegno. E’ un Conegliano che entra subito in partita e al 3’ il primo campanello d’allarme nell’area bellunese lo fa suonare Mutton con un tiro radente che Dal Farra va a togliere dalla base del palo alla propria destra. E’ una fiammata isolata perché i ragazzi di mr. Facchin tengono in scacco i gialloblù che faticano a conquistare campo e guadagnare la linea di tiro. L’Alpago abbozza qualche azione di alleggerimento senza impegnare Pellegrini. Al 24’ si concretizza l’azione che sblocca la gara: Rizzello dalla linea di fondo campo con un pallone filtrante assiste l’entrata di Mutton che brucia sul tempo la difesa bianco verde e insacca il cuoio alle spalle di Dal Farra. L’1-0 sblocca il match e nei gialloblù toglie l’ansia di arrivare al gol. Il Conegliano 1907 da questo momento gioca con maggiore fluidità, ma l’azione è troppo leziosa e l’aggressività ospite limita le proiezioni a rete. Al 33’ nella difesa dell’Alpago attaccata frontalmente si apre una voragine, ne scaturisce un batti e ribatti che al terzo tentativo, dopo un paio di fortuite carambole in area di porta, Martini sulla palla che danza a due passi decide di scaraventarla in rete. Sul 2-0 la gara per il Conegliano è in frezeer, ma l’Alpago non si da per vinto e al 37’ c’è lavoro per Pellegrini che blocca una sassata da fiori dei bellunesi. Il portiere di casa 3’ dopo è ancora protagonista e attento nel porsi da scodo sulla linea di porta a una girata da sottomisura di Baldini.  Squadre al riposo con l’11 di Modenese che si gode il doppio vantaggio.

Nel secondo  tempo schieramenti invariati al rientro sul manto erboso del “Soldan”. L’Alpago sprigiona aggressività a tutto campo e al 7’ ci prova s calcio piazzato con Bozic e la giocata balistica centrale si spegne tra le braccia di Pellegrini. Con il baricentro molto avanzato l’ Alpago concede spazio al rilancio di casa e al 12’ sul ripiegamento palla al piede di Lleshi, il terzino “cicca” l’appoggio sul portiere, Martini s’impossessa del cuoio, punta Dal Farra che in uscita bassa rimedia all’errore del compagno. 1’ dopo è l’egoismo di Di Spirito a vanificare il terzo gol gialloblù: la conclusione da posizione impossibile,  s’infrange sul portiere. Al 14’ la partita va in archivio sul terzo sigillo di casa: corner dalla destra di Rizzello, il traversone è respinto corto nella zolla occupata da Mutton e la conclusione in diagonale  dai diciotto metri di contro-balzo, fa secco Dal Farra. Il 3-0 appaga i gialloblù che al 36’ falliscono la quaterna con Soligon (prodezza di Dal Farra). Al 38’ l’ Alpago va a segno con il gol della bandiera di Della Libera e nel finale il poker lo fissa Di Spirito con una conclusione in diagonale. Due super parate di Dal Farra chiudono la contesa con il portiere alpagoto tra i migliori in campo.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 07/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04204 secondi