Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di San Dona'


Lido di Jesolo: il nuovo allenatore è Nicolaj Biancotto

Prende il posto di Cristian Terreo nella Terza categoria sandonatese

Nicolaj Biancotto è il nuovo mister del Lido di Jesolo (Terza categoria sandonatese) dopo il già annunciato esonero di mister Terreo. Questo il comunicato ufficiale della società emesso ieri sera:

Sarà il 42enne Nicolaj Biancotto il successore di Cristian Terreo alla guida tecnica dell'Asd Calcio Lido di Jesolo: stasera il nuovo mister ha diretto il suo primo allenamento dopo che nella mattinata era stato trovato l'accordo per quello che per lui sarà di fatto un ennesimo ritorno a Jesolo.
Biancotto, reduce dall'avventura sulla panchina del Musile nel 2015/2016 (Juniores Regionali), vanta diverse esperienze nel calcio dilettantistico e ritorna a guidare una squadra in Terza Categoria dopo aver condotto il Città di San Donà nella stagione 2013/2014 portandolo alla finale di Coppa Veneto Orientale (persa ai rigori) e a due punti dai playoff dopo un ottimo girone di ritorno; nel 2011/2012 ha iniziato la stagione guidando gli Allievi del Musile per poi passare da febbraio 2012 alla Prima Squadra sostituendo Alberto Rizzetto in Promozione, chiudendo al sesto posto con 42 punti la stagione.
Nel suo passato più lontano anche un'esperienza al Treviso (Allievi), e, proprio all'"Antiche Mura" nell'Ac Jesolo di Sorgon in Prima Categoria nel 2009/2010; ma anche con il Città di Jesolo Berretti Nazionali e Juniores Nazionali (negli anni della C2 e della D), e ancora a Eraclea, San Donà e San Stino. Insomma, un profondo conoscitore del calcio locale, pronto con entusiasmo ad accettare questa nuova sfida e a tentare di dare una svolta alla stagione del Lido di Jesolo che in queste prime 7 giornate ha raccolto solo 2 punti.
"Dispiace molto - spiega il ds Federico Biondo - per come è andata con mister Cristian Terreo, persona eccezionale che ha dimostrato grande attaccamento e grande impegno, che ringraziamo vivamente. Tuttavia la società ha ritenuto opportuno che fosse il momento giusto per dare una scossa all'ambiente e nel contempo cercare di trovare un mister esperto di queste categorie, che conoscesse già molti dei nostri giocatori oltre che l'ambiente jesolano. Pertanto Nicolaj è stato il nostro primo obiettivo e auspichiamo possa dare molto alla nostra causa. Detto questo, la squadra non è certamente esente da colpe per questo trend negativo di inizio stagione, pur sapendo che essendo partiti da zero con molti giocatori giovani, uno scotto andava pagato. Adesso non ci sono davvero più alibi, vogliamo vedere da parte dei ragazzi la giusta grinta e l'impegno massimo per mettere in difficoltà il mister nelle sue scelte, fin dalla gara di lunedì in casa con l'Altino".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 09/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...

















Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03822 secondi