Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Prima F. Fontanivese-Galliera macchiato dall'infortunio a A. Toniolo

Il centrale a tempo scaduto in un contrasto si è procurato la rottura di tibia e perone

Vai alla galleria

Fontanivese S. Giorgio/Galliera V.ta 1-0

Fontanivese S. Giorgio: Mariga, Andonios Peto, Luca Filoso, Bartolomei, Boscato,  Giuliano Filoso, Antonello (24’ st Scomazzon), Pedretti (39’ pt Talin), Moretto(27’ st Bressan), Melis, Battistella.

In panchina: 12 Pasinato, 13 Mieni, 14 Pandin,  17 Trevisan

Allenatore:  Lorenzon Torresan

Galliera Veneta: Eros Toniolo, Bianchi, Trento, Santin, Andrea Toniolo,Tombolato, Campagnolo,  Demo, Battocchio (21’ st Leonardi), Salmaso, Parolin (36’ st Lamberti)

In panchina: 12 Dal Bianco, 13 Stragliotto, 15 Alberto “macia” Toniolo, 16 Formentin, 17 Bosello

Allenatore: Andrea Lago

Arbitro: Enrico Celegato sez. di Mestre

Reti: 35’ pt Boscato

Note. Pomeriggio velato, terreno in buone condizioni, spettatori 160 circa.

Ammoniti: Peto, Antonello, Pedretti, Eros Toniolo, Tombolato

Espulso al 47’ st Bressan per fallo grave su Andrea Toniolo

Recupero: pt 1’ st 4’

Fontaniva. L’episodio che non vorresti mai vedere sui campi di calcio: è il grave infortunio, frattura di tibia e perone, che ha subito nel pomeriggio Andrea Toniolo centrale del Galliera. Tutto questo è accaduto nei minuti di recupero in un ruvido contrasto di gioco con Bressan poi espulso da Celegato. Si riparte dallo 0-3, dall’errore tecnico commesso dall’arbitro nella 6^giornata del 16 ottobre per una errata espulsione. Il Fontaniva corsaro in trasferta, tra le mura domestiche non va in gol da 300’ esatti (15’ st gol di Bressan al BP 93). L’undici di Torresan qualifica il proprio trend interno con i successi su Bp 93 e Città di Paese, all’esordio. Al momento Battistella e compagni, matricola del torneo, stazionano a ridosso delle posizioni playoff e una vittoria permetterebbe fornire un notevole salto di qualità e agganciare sul terzo gradino del podio il Cassola S. Marco e il Salvatronda sconfitto in casa domenica dal diretto antagonista, il Galliera. I bianconeri assorbito lo smacco che ha imposto la replica dell’incontro, in trasferta hanno incrociato un calendario molto tosto con Luparense e Juve… ma a pesare a bilancio sono i 9 gol subiti. Per i ragazzi di Andrea Lago superato 1/3 del cammino stagionale è tempo di serrare le fila. E’ una partita dove le due squadre presentano parecchie defezioni per problemi lavorativi. Al 7’ è Moretto a scandire il ritmo e l’agonismo con un tiro che lambisce il montante alla sinistra del portiere. La risposta ospite è affidata a una scorribanda di Salmaso al 18’ fuori di poco. Al 35’ il gol che incanala il match e decide la gara. Angolo di Melis, stacco prepotente del centrale Boscaro e palla in rete. Nella ripresa il Galliera centra la traversa con Tombolato. Al 39’ è Battistella a sciupare una palla-gol da finalizzare con cinismo e al 47’ in pieno recupero il grave fattaccio che ha “gelato” i quasi 150 presenti, il fallo di Bressan su Andrea Toniolo (ex Nove) che si è procurato la frattura di tibia e perone.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 23/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...





Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03438 secondi