Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


SERIE D: crollo Triestina ad Abano. Ancora Ferrante a segno! 1-0...

Un gol del centravanti argentino classe 95 fa cadere la truppa di Andreucci per la prima volta in stagione...

Nella foto: Alexis Ferrante, oggi ha deciso la gara.

ABANO TERME - TRIESTINA 1-0

MARCATORE: s.t. 31' Ferrante.

ABANO TERME: Cottignoli, Tescaro, Busetto, Berto, Pagan, Meneghello, Turrini, Serena, Ferrante (s.t. 47' Spada), Fracaro (s.t. 42' Cuccato), Nobile. A disposizione Ruzzarin, Bison, Zattarin, Demchenko, Nardi, Seno. All.: Ballarin (Tiozzo squalificato)

TRIESTINA: Voltolini, Bajic, Pizzul, Cecchi, Marchiori (s.t. 38' Di Dionisio), Leonarduzzi, Turea, Corteggiano, Franca, Serafini, Dos Santos (s.t. 27' Bradaschia). A disposizione Consol, Frulla, Celestri, Carraro, Crosato. All.: Andreucci

ARBITRO: Rutella di Enna.

NOTE Espulso Turrini per doppia ammonizione al 16' s.t. Ammoniti Meneghello, Cecchi, Ferrante. Corner: 7-7. Minuti di recupero: p.t. 1'; s.t. 4'.

L'Abano Terme infligge – per quanto in dieci - la prima sconfitta stagionale (dopo 12 risultati utili in 12 giornate) alla Triestina, che domenica prossima avrà il big-match con il Mestre al Nereo Rocco. Mestre vittorioso contro il Belluno e perciò ora primo a più sei. Partita bruttina, che procede a strappi e senza particolari occasioni (un paio di schermaglie imprecise, una parata su Nobile al 9' e un tiro di poco out di Pizzul al 22') fino al 32', quando una punizione ospite dal limite vede il portiere di casa Cottignoli respingere di pugno il tentativo di Franca. Poi nuovamente niente di particolare dal fronte padovano, anche perchè le due contendenti sono imprecise nell'impostazione del gioco sulla linea mediana.
Al 3' della ripresa Abano molto pericoloso con un tentativo di Nobile deviato sul palo da Voltolini. Poi solito copione fino al 16', quando Turrini viene espulso per doppia ammonizione. Allora la Triestina prova ad approfittarne, ma l'Abano – una volta riassettatosi - ci mette l'orgoglio, tiene botta con piglio ed addirittura segna al 31' con il suo bomber Ferrante, che beffa Voltolini con un tiro tra le gambe a seguito di un buco della difesa ospite. Per lui nono centro stagionale ed è 1-0.
Prima dell'1-0 conclusione di Corteggiano (da posizione defilata) con Cottignoli pronto a respingere come Voltolini al 25' su Nobile. E al 28' Bradaschia manda di poco fuori.
Poi, dopo l'1-0, tentativo fiacco di Franca (parato) e uno impreciso di Corteggiano. L'Alabarda va scemando e i suoi lanci lunghi non mettono in difficoltà l'Abano, che si era già preso lo scalpo (4-1) del Campodarsego, ora a meno uno dalla Triestina. Ma alla fine i suoi tifosi – più di duecento al seguito – le tributano ugualmente un applauso affettuoso. 

(Massimo Laudani)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 27/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...














Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07780 secondi