Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di San Dona'


Noventa cancella 18 anni di buio con l'uno-due di Ferrarese...

Il Marcon incassa la seconda sconfitta di vertice e scende a -6 dalla vetta...

Vai alla galleria

Noventa di Piave-Marcon 2-0

Noventa di Piave: Venturato*, Maimone, Tonetto, Alberto Guerra, Pasini, Bagolin, Anzanello (30’ st Mutton), Daupi (18’ st Gabriele Guerra), Sprezzola, Ferrarese, Rusalen (39’ st Gurnier)

In panchina: 12 Cibin, 13Finotto, 14 Franceschetto, 17 Atik

Allenatore: Michele Bergamo

Marcon: Battagello, Brunetta, Patron, Banchi, Tondato, Zaffalon, Zerlottin (9’ st Busetto), Fiacchi, Castellino, Artuso, Spollaore

In panchina: 12 Nichele, 13 Padoan, 14 Marini 15 Cimmino 16 Stefanet, 18 Pastorello

Allenatore: Fabio Piva

Arbitro: Pavlo Shvay sez. di Treviso

Reti: 24’ e 38’ pt Ferrarese

Note. Pomeriggio velato e freddo, temperatura di 8 gradi, terreno molle ma in buone condizioni, spettatori 220 circa con buona affluenza ospite.

Ammoniti: Fiacchi e Ferrarese
Espulsi:

Recupero: pt 1’ st 4’

(*) under della gara: *’96, **’97

Noventa di Piave. Cancellati 18 anni bui..Lo ricorda la statistica. I ricorsi storici puntano l’indice sulle tre sconfitte incassate tra le mura di casa, al Centro Sportivo “Fontebasso” dai neroverdi contro il Marcon.
Il filotto parte dalla stagione ’98-’99 con il verdetto di 2-1. La negatività dei nero-verdi raddoppia con il 3-1 del 12 gennaio 2003 e l’ultimo ko che completa il trittico è datato 27settembre 2015 con il bis rossoblù corredato dal 3-1 finale. Otto gol subiti che negli anni hanno lasciato il segno marchiato da una quarta gara flop in Coppa Regione Veneto. Il Noventa di Piave ha una grande sete di rivincita e l’occasione è propizia. Il Marcon ancora stordito da 4 gol subiti sette giorni fa tra le mura domestiche contro il Caorle entra in campo con la giusta determinazione e la mette subito sul piano fisico. In 20’ iniziali sono all’insegna di un calcio britannico con relativi contatti corpo a corpo e qualche manfrina davanti alla quale il vigilie e sempre presente Shvay sorvola senza penalizzare alcuno. Il calco è sport di contatto e la regola vale per tutti. E’ il Marcon a osare per primo. Al 7’ sull’aggiramento portato sulla sinistra da Spolladore, il centro basso pesca il liberissimo Castellino che dalla linea dei sedici metri alza il pallone di un palmo sulla traversa. Il Noventa ha una immediata reazione con la progressione di forza prodotta da capitan Ferrarese, la difesa spiazzata non recupera e decisiva si rivela l’uscita bassa di Battagello che argina la pericolosa puntata. Il Marcon gestisce la propria partita articolando una discreta trama corale che al 12’ porta alla conclusione dalla media distanza Artuso.
Detta una parziale supremazia l’undici di Piva che al 16’ centra la parte superiore della traversa con il “cucchiaio” da sotto di Bianchi sull’assist servito dalla destra dal defilato Castellino. Il match di vertice non si concede pausa e al 21’ è Sprezzola con un fendente indirizzato sul primo palo a chiamare al volo plastico Battagelo. E’ la scossa  che cambia l’inerzia del match.  Il Noventa sale di tono, attacca con più uomini e in fase di ripiegamento la difesa ospite palesa parecchia incertezza nel frenare lo slancio di casa.
Al 24’ il gol: Ferrarese imbeccato all’altezza del vertice di porta semina in dribbling un paio di avversario (il secondo non azzarda l’entrata) e il piattone passa sotto il corpo di Battagelo. Il crescendo di casa non si concretizza con il raddoppio al 31’: Rusalen dalla sinistra pennella il cuoio per la capocciata di Anzanello e la traiettoria sfiora di un palmo la trasversale. Sfumato il raddoppio, è il Marcon a divorarsi l’occasione del pareggio al 33’ con il solito e puntuale Bianchi. Sulla prima battuta secca di Spezzola, il portiere Battagelo argina il tiro ma non trattiene, il pallone esce e il rigore in movimento calciato da Bianchi svanisce a fondo campo. Il rush finale è di marca nero verde e al 38’ è ancora capta Ferrare a mettere i sigilli sulla vittoria con una giocata balistica di partenza e la zampata del “rapinatore d’area” che brucia sul tempo il rinvio del difensore con il cuoio che rotala nel sacco. Nel secondo tempo l’undici di Michele Bergamo bada ad amministrare la gara senza incappare in sanzioni. L’occasione più nitida l’ha sul destro ancora Bianchi che s’incarta al momento del tiro a colpo sicuro. Il resto del match offre sporadiche occasioni per infiammare il pubblico.
Il Noventa abbozza qualche ripartenza di respiro, ma sotto porta vi arriva col contagocce. Il Marcon si prodiga nel cercare il gol del bandiera, ma la difesa di casa non si fa mi sorprendere. Il Noventa infila così la 5^ vittoria di fila e tiene a -1 il furente ritorno del Caorle.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 04/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03567 secondi