Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D. Mestre, Trieste e il "Bettinazzi" di Adria, i campi caldi...

Giacomo Marangon sfida il passato; Andreucci e Tiozzo, ex da "vendetta"...

Vai alla galleria

Nella foto: Giacomo Marangon l'osannato ex e idolo del "Bettinazzi" di Adria.

La galleria. Gli attesi ex Tony Andreucci e Luca Tiozzo in vesti del passato...

Vetrina sulla serie D e occhi puntati sul derby del polesine, rigorosamente al “Bettinazzi”, la prima…Adriese-Delta Rovigo è l’esame d’inverno per i granata di Oscar Cavallari scivolati all’ultimo posto del girone D. Il derby sulle sponde del Po è una sorta di verifica pure per l’undici di Carmine Parlato ingabbiato sullo 0-0 giovedì dal coriaceo Ravenna. Partita aperta a qualsiasi risultato, ma un dubbio c’è: sarà la presenza (caviglia in disordine) dell’ex Giacomino Marangon, osannato per anni in Polesine, che in maglia granata sfiderà la sua grande ex, Il Delta… Ma è nel gruppo C che l’attenzione tiene campo a Trieste e Mogliano Veneto. Al “Rocco”, avvilito per lo stop patito dall’Alabarda contro il Mestre, si presenterà un minaccioso Campodarsego, che 48 ore fa ha sudato le proverbiali “sette camice” per assicurarsi i tre punti contro la Calvi Noale. L’attesa sfida che rilancia la lotta per la seconda piazza alle spalle del Mestre avrà in Tony Andreucci, mister della Triestina, atteso ex. Un ex che non vorrà farsi imbavagliare è Luca Tiozzo che torna a Mogliano (Mestre) alla guida dell’Abano scavalcato dalla Vecomp Verona di Gigi Fresco, ora al quarto posto. Parlando del buon momento dei veronesi questi saliranno al Polisportivo di Belluno. Per l’Ital-Lenti è una partita delicata visto il periodo per nulla florido dei gialloblù 4 gare-no (tre sconfitte), soprattutto il ko rimediato contro il Vigasio. Ma sfondare il fortino rossoblù non sarà un compito agevole: Gottardi estremo veronese non incassa gol da 312’.

Disimpegno playout. Le partite che faranno chiarezza sulla stabilità e sul regresso dei club coinvolti la forniranno i 90’ di Calvi Noale-Careni/Pievigina, Este-Vigontina e Vigasio-Montebelluna. Partite al cardiopalma. Il match che più penalizza la squadra di casa è l’impegno in cui l’Este dovrà ritrovare la strada della vittoria interna che latita dall’11 settembre, dal 3-2 rifilato all’Altovicentino. Anche il Vigasio tra le mura domestiche non fa sfracelli e l’ultima vittoria interna dei ragazzi di Vincenzo Cogliandro risale al 18 settembre, il 2-1 il Careni/Pievigina. Il Montebelluna piegato giovedì dalla Triestina confida di rientrare al “S. Vigilio” con un verdetto positivo. “Ocio” però, perché i ragazzi di Gianfranco Fonti in trasferta hanno collezionato 5 ko e il solo pareggio a reti bianche al “D’ Agostin” di Pieve di Soligo.

Nella fascia tranquillità l’Altovicentino riceverà l’ Union Feltre del’ex Roby Rondon, mentre l’ArziChiampo di Paolo Beggio al “Dal Molin” dovrà sbrigare un delicato confronto contro il Legnago di Andrea Orecchia. Entrambe stazionano a + 5 e +6 dal pericolo “out” e il pareggio, sulla carta potrebbe rivelarsi un verdetto per avvicinare il natale nell’assoluta serenità. La panoramica chiude con il derby pordenonese Tamai-Cordenons e tra friulane il tepore del “fogolar-furlan” potrebbe riscaldare il post-partita tra i sorrisi.  

Il programma domenicale calcio d’inizio alle ore 14,30

Altovicentino-Union Feltre X-2

ArziChiampo-Legnago X

Belluno 1907-Vecomp VR 1-2

Calvi Noale-CareniPievigina 1-X

Este-Vigontina X-2

Mestre-Abano 1-2

Tamai-Cordenons X

Triestina-Capodarsego 1-2

Vigasio-Montebelluna 1-2

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 09/12/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,06412 secondi