Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Il Mestrino vola alto con la sua linea verde: obiettivo playoff

Sbanchi il campo della prima della classe e chiudi il girone di andata al terzo posto, a -3 dalla vetta. In Promozione bilancio da pollice alto per il Mestrino di Andrea Brocca, che con il blitz esterno nella «tana» della corazzata Arcella ha messo la classica ciliegina sulla torta ad una prima parte di stagione da applausi.
In casa biancoverde non era facile riportare fiducia ed entusiasmo dopo l'amara retrocessione dello scorso anno: in estate la società ha dettato una linea chiara e precisa, quella di puntare sulla «linea verde» e sulla valorizzazione del settore giovanile, con una prima squadra che per età media supera appena i vent'anni.
A fare il resto ci hanno pensato il lavoro e l'esperienza di mister Brocca, che ha plasmato il gruppo a sua immagine e somiglianza trascinandolo al giro di boa con un invidiabile bottino di 30 punti.
«Il rendimento del girone d'andata va persino oltre le nostre aspettative iniziali – confessa il direttore sportivo biancoverde Marco MichelazzoEravamo convinti che un gruppo così giovane avesse bisogno di più tempo per assimilare i meccanismi e i ritmi di una categoria difficile e impegnativa come la Promozione. Lo staff tecnico ha fatto un lavoro straordinario: da mister Brocca al preparatore atletico Gianluca Molon, dall'allenatore dei portieri Michele Andreetta fino a Davide Tognon, che ha sempre la parola giusta per tutti».
Dove può arrivare questo Mestrino?
«Il nostro obiettivo resta centrare i playoff. Siamo ad appena tre punti dalla vetta: se penso che nelle prime due giornate siamo rimasti a bocca asciutta contro chi adesso è penultimo e terzultimo, un filo di rammarico ce l'ho. Questo ci insegna che dobbiamo tenere attenzione, aggressività e concentrazione sempre a livelli massimali. Senza perdere di vista l'altra priorità, quella di gettare le basi per il Mestrino del futuro, continuando a valorizzare i giovani già in rosa e lanciandone altri sempre dal vivaio».
Come sarà il girone di ritorno?
«Prevedo un campionato molto diverso rispetto all'andata. Davanti siamo quattro squadre in soli tre punti ma dietro ci sono altre tre compagini che a dicembre si sono rinforzate in maniera radicale: Dolo, San Giorgio in Bosco e Vedelago».

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 27/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...














Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11215 secondi